Saints Row 2022 (recensione)

Discutete qui dei vostri videogiochi preferiti!
Post Reply
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Saints Row 2022 (recensione)

Post by Saint of Killers »

altra recensione non richiesta, sta volta tocca a Saints Row (quello nuovo) che ho trovato in offerta durante il black friday di amazon.

Sinceramente non capisco bene perche' hanno fatto sto reboot dato che il franchise non e' cosi tanto vecchio/famoso da meritare un reboot...

Cmq non centra niente con i giochi precedenti (l'ultimo attualmente gratis su epic games aveva preso una piega assurda) se non che rimane il nome della gang "saints" ed il logo ed alcune meccaniche abbastanza generiche. E basta.

Si tratta di un open world alla GTA dove il protagonista (chiamato Boss) e tre amici multietnici e con preferenze sessuali assortite cercano di mettere su un impero criminale. Ci sono poche missioni "principali", tipo 15 o giu' di li che introducono meccaniche varie (tipo come usare la catena per rubare le auto) ed aggiungono un po' di storia, e ci sono 3/4 gang da sconfiggere mano a mano che si prosegue nel gioco.
Ci sono anche alcune attivita' secondarie alla assassin's creed (quindi missioni copia/incolla con poche variazioni) e si puo' investire i soldini guadagnati per mettere su varie imprese criminali (con mini attivita'/missioni collegate).

si finisce abbastanza velocemente, direi che in una decina d'ore ho fatto tutte le missioni piu' un tot di attivita' secondarie, diciamo che non consiglierei di prenderlo a piu' di 20 euro o giu' di li, e' simpatico piu' che altro per le situazioni assurde in cui si trovano i protagonisti ma non mi sembra esattamente un capolavoro.
Post Reply