High on Life (recensione)

Discutete qui dei vostri videogiochi preferiti!
Post Reply
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7025
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

High on Life (recensione)

Post by Saint of Killers »

ennesima recensione non richiesta, sta volta tocca a High on Life che e' disponibile un po' ovunque ma l'ho giocato su PC
https://squanchgames.com/high-on-life/

Il gioco e' realizzato da Squanch Games, se non li avete presenti sono lo studio in cui e' convolto Justin Roiland che e' uno dei creatori di Rick and Morty e Solar Opposites.

L'idea del gioco e' abbastanza semplice, si tratta di uno sparatutto in prima persona in cui un ragazzino terrestre deve sgominare una gang di alieni che hanno invaso la terra per usare gli umani come componente principale di una droga :|

Le meccaniche del gioco sono abbastanza mediocri, si arriva in una zona semi "open world" e si massacrano un tot di scagnozzi fino ad arrivare ad un boss, si uccide il boss e si passa alla zona/boss successivo. Il punto forte sono ovviamente le gag/battutacce sparse un po' ovunque, e secondo me quelle piu' divertenti sono proprio quelle "meta" battute in cui i personaggi sanno di essere in un videogioco. Tipo durante un combattimento con un boss il tizio se ne esce con "sai cosa? adesso ti do un achievement imbarazzante, vallo a spiegare ai tuoi amici" e da questo:
SpoilerShow
WhatsApp Image 2022-12-19 at 12.42.28.jpg
WhatsApp Image 2022-12-19 at 12.42.28.jpg (181.16 KiB) Viewed 1232 times
Il gioco e' abbastanza lineare, ci sono qua e' la degli elementi collezionabili di vario tipo (upgrade per le armi, carte tipo gli sgorbions di quando eravamo piccini) ed alcuni di questi elementi sono nascosti e raggiungibili solo dopo aver ricevuto il gadget opportuno (alla zelda/metrodiviania) .

Dal punto di vista dei bug ne ho trovati un paio ma niente di troppo fastidioso, tipo un tizio mi diceva che non mi lasciava procedere fino a quando non facevo fuori degli sgherri che avevo gia' fatto fuori... quindi ho dovuto ricaricare il checkpoint, accopparli di nuovo e poi proseguire.

Il gioco e' abbastanza breve, e secondo me non vale assolutamente il prezzo pieno di 30/40 euro che ho visto in giro, se giocate su PC vi consiglierei di giocarlo tramite l'xbox pass: https://www.xbox.com/en-gb/games/store/ ... L4714VTLRS
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3584
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: High on Life (recensione)

Post by gianni »

Stampa specializzata tiepida verso questo titolo ma ho letto che è giocatissimo su Xbox pass.
Io ho ripreso The Witcher 3 :oops:
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7025
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: High on Life (recensione)

Post by Saint of Killers »

gianni wrote: 23 Dec 2022, 17:33 Stampa specializzata tiepida verso questo titolo ma ho letto che è giocatissimo su Xbox pass.
si, che e' un po' il motivo per cui la gente si abbona al game pass questo mese
gianni wrote: 23 Dec 2022, 17:33 Io ho ripreso The Witcher 3 :oops:
avrei una mezza idea di installarlo per vedere sti next gen upgrades, ma poi temo che ci rigioco di nuovo quindi evito
Post Reply