WOW

Discutete qui dei vostri videogiochi preferiti!
Post Reply
User avatar
Custode
Skilled Wargamer
Posts: 377
Joined: 18 Sep 2010, 19:41
Contact:

WOW

Post by Custode »

Ma qualcuno di voi gioca al video gioco?
User avatar
Lord_Anyrion
Power Wargamer
Posts: 863
Joined: 3 Nov 2009, 21:24
Location: Lugano (SUI)/Torino (ITA)

Re: WOW

Post by Lord_Anyrion »

Intendi Warcraft III ed espansione Frozen Throne?

Ci ho passato la vita, e anche se adesso non ce l'ho più mi ricordo a memoria quasi ogni pixel! ::D_old:
Image ImageImage
I Nani non possono andare in spiaggia perchè se gli girano le balle gli va la sabbia negli occhi.
"Ammazza quanto si bbrutta!" "Ammazza quanto si 'mbriaco!" "Si ma a me domani me passa!"
Do YOU hear voices too?! Join the Club "I Hear Voices And I'm Proud" and get the member card! Only this month!!
Image
Skyce
Wargamer Junior
Posts: 82
Joined: 29 Jul 2010, 17:36

Re: WOW

Post by Skyce »

Se intendi World of Warcraft, io ci gioco... ma molto, molto...e ripeto, molto raramente...

Diciamo che l'ho comprato appena uscì il gioco base, e ora il mio pg principale è solo di 75...

Considerato che è uscito nel 2004... direi che da allora in media ho fatto 1 livello al mese!! ah ah ah
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: WOW

Post by reVenAnt »

Con lorenzo, c'era stato un periodo in cui avevam giocato, ci trovavamo sempre in coppia e facevamo delle quest base, ma devo ammettere che, sebbene la tipologia di gioco fosse interessante, non riscosse in noi molto successo!

Forse era semplicemente sbagliato l'approccio al gioco!

PS: ai tempi avevo un Orc Warrior liv 70 mi pare, il massimo raggiungibile nell'espansione...quella prima del Liche King!
User avatar
Custode
Skilled Wargamer
Posts: 377
Joined: 18 Sep 2010, 19:41
Contact:

Re: WOW

Post by Custode »

si intendo Word Of Warcraft, che è poi questa sezione del forum.
E' per curiosità che ho chiesto, insomma ho visto la sezione ma solo due post sul gioco di carte...

Io lo gioco su un server gratuito e in realtà il gioco cambia radicalmente ad ogni espansione... Il gioco base (fino al 60° livello) è anche molto ben gestito, con la prima espansione fai un salto pauroso! L'equipaggiamento sale in maniera esponenziale.
Idem con l'ultima espansione che si arriva fino al 80° livello. Il vero problema del gioco è che c'è un primo periodo in cui sali di livello, ed un secondo periodo in cui fai sempre cose per guadagnarti equipaggiamento epico. Il brutto è che un novellino appena arrivato all'80 può fare subito quei dungeon che ti danno l'ultimissimo equipaggiamento mentre un vecchio pg ha fatto una marea di cose per arrivare li dov'è.
Ma questo è anche il bello del gioco se hai pazienza.
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: WOW

Post by reVenAnt »

Ecco, è giusta la tua descrizione Custode, da profano non avrei saputo dirlo meglio!
Diciamo che, una volta ultimata la crescita del proprio personaggio (nel mio caso era il 70° livello) il gioco mi ha trasmesso un senso di ....."embè, mo che faccio ??? :( "

Questo dipende sicuramente dal fatto che io fossi un casual gamer, e quindi la voglia di coordinarsi per fare raid, dungeon, ecc ed impararne le "regole di netiquette" che li regolamentano come ad esempio l'acquisizione dei drop, o banalmente il ruolo che il mio pg doveva assumere, mi lasciavano spesso indifferente se non annoiato, da cui il mio abbandono!

Tuttavia, trovavo divertentissimo buttarmi come un pazzo a bordo del mio lupo, nei mischioni tra Orda ed Alleanza che capitavano nelle zone franche, o addirittura appostarmi vicino a città nemiche e cercare di sfidare pg avversari, che quasi sempre mi sconfiggevano!

Sarò perverso o deviato, ma oltra alla crescita del personaggio, erano questi gli aspetti che mi intrigavano maggiormente!
User avatar
Custode
Skilled Wargamer
Posts: 377
Joined: 18 Sep 2010, 19:41
Contact:

Re: WOW

Post by Custode »

Quello che facevi si dice "camperare", come se il tuo pg piantesse un camper e picchiasse tutti i giocatori che gli passano davanti.

I ruoli nel gruppo sono identici in qualsiasi video gioco multiplayer ed in realtà sono molto semplici:
c'è il tank, carro armato, che deve attirare i mostri quindi si specializza in armature e scudi e capacità che gli permettano di chiamare a se i mostri.
i dps, damage per second, sono quelli che fanno danno, danno e ancora danno! Da mischia o da distanza sono identici! Normalmente i picchiatori corpo a corpo sono più semplici da usare perchè possono resistere più ai danni mentre maghi, assassini etc sono più fragili...
Poi ci sono gli healer, i guaritori, che hanno lo scopo di mantenere vivo e vegeto il centro del gruppo, ovvero il tank.
E per ultimi i buffer, che a volte sono mescolati con altri ruoli, sono quelli che hanno incantesimi o capacità che aumentano le capacità altrui!

Questi ruoli ti assicuro li trovi ovunque e dopo tutto, anche nei wargames!
Skyce
Wargamer Junior
Posts: 82
Joined: 29 Jul 2010, 17:36

Re: WOW

Post by Skyce »

A me WoW piace molto, l'unico problema è il tempo, che da quando non sono più uno studente universitario, nn esiste.
E quindi sono automaticamente diventato il giocatore della domenica...

Grazie al fatto che i dungeon ora hanno un sistema di selezione automatica del gruppo (parlo del server ufficiale) che mette in comunicazione tutti i server blizzard, posso entrare segnarmi per un dungeon e dopo 10 minuti fare una run... insomma, in mezz'ora hai fatto un pò d xp... e di equpaggiamento, molto comodo!!
User avatar
Custode
Skilled Wargamer
Posts: 377
Joined: 18 Sep 2010, 19:41
Contact:

Re: WOW

Post by Custode »

si il sistema c'è anche nei server gratuiti, però non sono collegati tra loro...
ergo funziona bene solo se fai "uno a caso", che tra l'altro ti da ricompense extra!
User avatar
Senger
Wargamer Senior
Posts: 259
Joined: 6 Sep 2010, 17:33

Re: WOW

Post by Senger »

edit ..... il custode hai un pm :D
ps. raven scusami ho editato la prossima volta mi comporterò meglio
Last edited by Senger on 1 Oct 2010, 21:46, edited 1 time in total.
Prossima apertura gdr online play by chat dedicato al fantastico mondo di warhammer fantasy
"In the name of Sigmar"
User avatar
re dei goblin
Wargamer Junior
Posts: 55
Joined: 14 Aug 2010, 20:12

Re: WOW

Post by re dei goblin »

la mia firma dice tutto ^_^

p.s. in che server giochi?
Image
Image
The Oldest and Strongest Emotion of Mankind is Fear, and the Oldest and Strongest Kind of Fear is Fear of the Unknown...
Emperor's Chosen
Wargamer Junior
Posts: 110
Joined: 12 Oct 2009, 16:17

Re: WOW

Post by Emperor's Chosen »

Io gioco con un pala protection blood elf nel server laughing skull, sono al 72 liv :)
Morgan
Wargamer Senior
Posts: 230
Joined: 6 Jan 2011, 14:08

Re: WOW

Post by Morgan »

Lord_Anyrion wrote:Intendi Warcraft III ed espansione Frozen Throne?

Ci ho passato la vita, e anche se adesso non ce l'ho più mi ricordo a memoria quasi ogni pixel! ::D_old:

ahahah bellissimo warrcraft 3/TFT !!! se giocavi anche al DotA e vuoi riassaporare un po il passato (in veste grafica nuova e molto bella) ti consiglio Heroes of Newerth è un gioco abbastanza recente, in pratica un dota perfezionato xD
Post Reply