Frets on Fire - Suona la tastiera (del computer)!

Discutete qui dei vostri videogiochi preferiti!
Post Reply
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Frets on Fire - Suona la tastiera (del computer)!

Post by lorenzo »

Image
Il giocatore deve "suonare", la parte musicale suonata dalla chitarra all'interno di una canzone. Le note appaiono sullo schermo sincronizzate con la canzone, e sono suonate se vengono premute in modo corretto le note che appaiono sullo schermo, che di default corrispondono ai tasti F1-F2-F3-F4-F5, più la pressione di un tasto per la selezione (Solitamente ENTER o SHIFT), naturalmente al giusto momento. Effettuando in modo corretto i vari passaggi, viene aumentato il moltiplicatore di punti, il quale però viene riazzerato anche solo saltando una delle note.
La nuova versione del gioco ha apportato migliorie al gioco grazie ad un nuova modalità, chiamata HOPO (Hammer on and Pull off), grazie a questa modalità si posso effettuare assoli solamente cambiando i tasti delle note, ma mantenendo premuto il tasto di selezione, grazie a ciò il gioco risulta molto più fluente e oltre che divertente anche semplicistico.
La caratteristica che distingue il gioco è il fatto che il sistema di controllo, che altro non è che una semplicissima tastiera, tenuta nel modo contrario a come la teniamo solitamente, da l'idea di avere in mano una chitarra, oltre ad una buona giocabilità.
Con la mano sinistra si pigiano i tasti che vanno da F1 a F5 e che vengono usati come note, mentre con la destra si pigia o Invio o Shift, che altro non sono che i tasti di selezione.

Per scaricare gratuitamente il gioco: http://fretsonfire.sourceforge.net/
Provatelo e ditemi cosa ne pensate! ;)
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
Post Reply