Dante's Inferno

Discutete qui dei vostri videogiochi preferiti!
Post Reply
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Dante's Inferno

Post by lorenzo »

Uno dei giochi più attesi del momento! Pubblicato dalla EA, e sviluppato da Visceral Games, sembra aver attratto la curiosità di tutti, a partire dal titolo. Dopo la trovata pubblicitaria all'E3, al Comic Con di San Diego è stato presentato un trailer con qualche minuto del gioco. Ecco il link http://www.gametrailers.com/player/53232.html .
Sembra un action game in qualche modo simile a Prince of Persia, o ai giochi del Signore degli Anelli. Il momento del gioco potrebbe essere l'attraversamento dell'acheronte... anche se me lo ricordavo diversamente dalle superiori :lol:

Questo è un'altro trailer, un po' più vecchio, credo dell'E3.


L'ombra, la figura di fumo, che tocca la ragazza, credo una demone, è davvero spettacolare come scena. Anche quella in cui scatena un fascio di luce in cui si vedono contorni di croci è molto bella.
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
Pyros
Skilled Wargamer
Posts: 554
Joined: 9 Jul 2009, 13:55
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Dante's Inferno

Post by Pyros »

Letto in giro sdovrebbe essere una specie Devil May Cry in salsa dantesca sulla divina commedia, insomma una tamarrata americana assurda ma che tano ci piace, almeno secondo me Dante (DMC) è il più tamarro di sempre^^.
Vedremo come sarà, promette bene, spero solo che per pc sia giocabile dato che sa tanto di gioco praticabile bene solo con joypad....
Alcarotar
Nuovo Wargamer
Posts: 15
Joined: 23 Jul 2009, 21:27

Re: Dante's Inferno

Post by Alcarotar »

Bellissimo no vedo l'ora che esca.
Comunque la storia è un po' diversa da quella originale :lol: : Dante ,credo, sia un crociato che tornando ha trovato la moglie Beatrice morta. Allora va nell'inferno per recuperarla (in un altro trailer si vede Betrice con dietro la morte, lui gli lancia la spada e cade nel'inferno recuperando la falce).
Il gioco sarà per Xbox 360, PS3 e PC (meno male perkè io ho solo quest'ultimo XD)
Il gioco sembra spettacolare e la grafica anche non è male.Chi non ha mai sognato leggendo la divina commeddia che qualcuno ci fasesse un gioco violento? Beh io l'ho fatto quel sogno e tra poco sarà realizzato :lol:
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Dante's Inferno

Post by lorenzo »

Probabilmente si fermeranno all'inferno :lol:
Non ce lo vedo un action game in paradiso, dove vai avanti tranquillo tra luce e canti festosi :lol:
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
Pyros
Skilled Wargamer
Posts: 554
Joined: 9 Jul 2009, 13:55
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Dante's Inferno

Post by Pyros »

Ah bhè credo che l'Inferno basti e sia l'unico luogo valido per picchiarsi e spillare tanto gore^^
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Dante's Inferno

Post by lorenzo »

Pyros wrote:Ah bhè credo che l'Inferno basti e sia l'unico luogo valido per picchiarsi e spillare tanto gore^^
Al limite il seguito lo potranno chiamare Return to Dante's Inferno :lol:
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
Alcarotar
Nuovo Wargamer
Posts: 15
Joined: 23 Jul 2009, 21:27

Re: Dante's Inferno

Post by Alcarotar »

E invece ragazzi se ho saputo bene sarà una trilogia, Inferno - Purgatorio - Paradiso.
La cosa può sconvolgere, ma è così :lol:
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Dante's Inferno

Post by reVenAnt »

Penso che uno dei sogni più perversi di pressochè tutti gli studenti italiani, che almeno una volta hanno subito un'insufficienza sulla tanto divina commedia, gioiranno nel far morire Dante tra le più atroci sofferenze!

O piccole soddisfazioni ancora migliori, quali NON salvare Beatrice, bastonare Virgilio a suon di combo fiche (ammesso che ci sia un Virgilio), o giocare a poker con Ciacco!!

So' soddisfazioni!
Pyros
Skilled Wargamer
Posts: 554
Joined: 9 Jul 2009, 13:55
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Dante's Inferno

Post by Pyros »

Vero vero^^
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Dante's Inferno

Post by lorenzo »

Altro trailer!

As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Dante's Inferno

Post by lorenzo »

Uscirà il 5 febbraio questo gioco, se non era per questo articolo me ne ero completamente dimenticato :lol:

Dante che picchia come un fabbro, non me lo posso perdere :lol:
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
Pyros
Skilled Wargamer
Posts: 554
Joined: 9 Jul 2009, 13:55
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Dante's Inferno

Post by Pyros »

Lo voglio!
:twisted:
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Dante's Inferno

Post by lorenzo »

Girando un pochino mi sono accorto che attorno a questo gioco stanno costruendo un bel po' di marketing!
Uscirà un cartone giapponese ispirato al gioco, diviso in parti dirette da 6 registi famosi (tra cui quello di Ghost in the Shell): Dante's Inferno An Animated Epic.
E in più la Panini Comics ha lanciato un nuovo fumetto, il cui primo numero è uscito già da qualche giorno: Dante's Inferno di Christos Gage e Diego Latorre.

Tornando al videogioco, da quel che ho capito sarà molto diverso dalla Divina Commedia che abbiamo studiato a scuola, e chiaramente c'era da aspettarselo. Del vero Dante c'è giusto il nome, e i gironi dell'Inferno. La storia, in soldoni, tratta di questo guerriero (Dante) che di ritorno dalle crociate (se non ho capito male) trova Beatrice uccisa. In quel momento un demone spunta dal nulla e rapisce l'anima di Beatrice. Dante scende all'Inferno per salvare la sua amata.
Il nostro eroe avrà a disposizione due armi: la Falce e la Croce. La prima è offensiva, e serve per decapitare/smembrare/mozzare arti ma va anche usata come arpione per arrampicarsi o cose del genere. La Croce ha poteri magici più che altro difensivi, stordisce o immobilizza certi nemici, e permette di colpire dalla distanza. Durante il gioco sarà in giocatore a decidere che "anima" dare a Dante: infatti i nemici si possono uccidere (aumentando la forza della falce) oppure si può tentare di esorcizzarli (potenziando la croce).

Il tutto è davvero molto interessante...
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
Post Reply