Page 1 of 1

emulazione portatile di game gear/mega drive!

Posted: 19 Feb 2012, 20:11
by gudegar
ho trovato questo produttino qui al Trony.. 20€ di costo con la possibilità di usare una presa AV per collegarlo ad una tv e uno slot SD per (ci siam capiti XD!)

sto meditando l'acquisto.. voi che ne pensate?

http://www.blazeeurope.com/sega/blaze-s ... d_145.html

Re: emulazione portatile di game gear/mega drive!

Posted: 20 Feb 2012, 10:13
by Reppy
Beh i giochi sono anche in gran parte belli (sono Mega Drive e non Master System come dice lui xD), il problema è di sicuro la durata delle batterie AAA che usa, visto che non ha un pack ricaricabile suo, credo proprio che durino veramente pochissimo (vi ricordate il vecchio Game Gear), poi bisognerebbe vedere anche com'è la connessione alla TV, cioè che tipo di connettore usa (RGB, S-Video, RCA o altro), perchè magari l'output non è proprio il massimo. Infine non sono per niente un fan delle croci direzionali tonde come quelle di questo sistema.
Dalla sua ha il prezzo che è abbastanza basso.

Re: emulazione portatile di game gear/mega drive!

Posted: 20 Feb 2012, 13:39
by gudegar
20 euro è un prezzone! a cui bisogna però aggiungere le pile ricaribili e il caricabatterie.. il game gear aveva una autonomia veramente bassa, me lo ricordo bene (anche se non era mio XD)

ovvio che si tratterebbe di un capriccio, ma vuoi mettere l'emozione di giocare a chrono trigger o a shining force I&II?

per quanto mi riguarda lascio passare un po' di tempo per essere sicuro dell'acquisto :shock:

Re: emulazione portatile di game gear/mega drive!

Posted: 20 Feb 2012, 19:29
by MaoDantes
Mega Drive per me ha coinciso con Final Fantasy Generations e con un sano picchiaduro conversione di un famoso cartone animato il cui protagonista tende a dare migliaia di pugni e/o calci al secondo :rofl:

Mi hai fatto sentire "vecchio" per un paio di secondi :sweat: ... ma ora è passata grazie per la notizia XD

Re: emulazione portatile di game gear/mega drive!

Posted: 21 Feb 2012, 15:18
by gudegar
ho scritto una cavolata.... chrono trigger non girava su mega drive XD

comunque boh... come previsto l'entusiasmo sta calando, piuttosto mi prendo i 4 eroi nanici o i beserker della AoW... ci penserò