Gioco di carte...

Discutete qui dei vostri videogiochi preferiti!
Post Reply
Zefiro
Nuovo Wargamer
Posts: 16
Joined: 2 Sep 2009, 10:02
Location: i rami selvaggi

Gioco di carte...

Post by Zefiro »

Non di carte nel senso di briscola o poker (di cui mi dimentico sempre se vale di più full, colore o scala… :lol: ).

Quando ho una mezz’oretta e non ho voglia di fare altro, né leggere, né dipingere, alle volte perdo tempo con i browser game pure io (accidenti a loro!).
Tempo fa ne ho trovato uno simpatico di carte collezionabili.

Si tratta di un gioco dalle meccaniche miste tra yu-gi-ho (o come diamine si scrive), pokemon e clout fantasy (in cui si lanciavano dei dischetti!) [però sono giochi a cui ho giocato un paio di volte per vedere le regole, senza mai averne un mazzo…].

SI deve portare a 0 la vita dell'avversario (o a un numero di punti vita inferiori dei propri). Questo si fa con duelli tra gli uomini dela propria squadra.
Ci sono vari clan tra cui scegliere le carte per farsi la propria squadra. Ogni clan da vari bonus e sono tutti un po’ particolari (dai poliziotti ai pirati, dai supercriminali ai mostri, dagli sportivi ai riccastri, ecc ecc :shock: ).

È abbastanza simpatico ed è necessaria un po’ di abilità, fortuna (come sempre in tutti i giochi), ma soprattutto intuizione e anche capacità di bluff.

È completamente gratuito (anche perché non ci avrei mai giocato ;) ).
Si possono acquistare con soldi reali crediti virtuali per comperare bustine virtuali di carte… ma è una cosa alquanto inutile e superflua perché giocando e vincendo si raggiunge il necessario per prendere le carte che si vogliono e farsi la propria squadra preferita (anche mescolando 2 clan volendo).

Per imparare basta un video di 3 minuti.
Tutto qua.

Se lo volete provare, il link è: http://www.urban-rivals.com/
Si chiama urban rivals (perché l’ambientazione è una città dove vi sono varie bande che combattono tra loro).

Ma conta come gioco online o browser-game ai fini del forum?
[in poche parole, ho beccato la sezione adatta? :mrgreen: ]
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Gioco di carte...

Post by lorenzo »

Non bisogna scaricare nulla per giocare, quindi è un browser, hai messo nella sezione giusta ;)
Questi giochini sono proprio infami, se ti prendono non finiresti più...!
Ma non solo i giochini in realtà, in questo momento sto rispondendo a te quando dovrei studiare Sistemi Operativi :lol:

Non facciamo di tutti i giochini un fascio :lol:
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
Zefiro
Nuovo Wargamer
Posts: 16
Joined: 2 Sep 2009, 10:02
Location: i rami selvaggi

Re: Gioco di carte...

Post by Zefiro »

Ecco, mi pareva che il criterio distintivo fosse quello :lol:

Per il tempo che rubano è verissimo [è un po’ un rapporto di amore-odio; proprio come per i forum]

(difatti quando riesco a trovare la forza di volontà mi costringo ad andare nella biblioteca della mia città almeno sono lontano dal pc [anche se non dalle chiacchiere con gli altri studenti!])
Post Reply