White Dwarf - le vicissitudini di una rivista

Parliamo qui dei prodotti e delle pubblicazioni Games Workshop
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Colpo di scena: Addio White Dwarf

Post by Baldovino I »

faccio una brevissima recensione del WD di aprile. Brevissima, soprattutto perché finora lo ho unicamente sfogliato e non letto.
- ultimate guide agli Idoneth Deepkin (8 pagine). C'è un brevissimo trafiletto riferito alla Guerra della Anim(acc)e in cui compare un Nagash che non ha preso molto bene il fatto che oltre a Sigmar e agli dei oscuri ci si mettano pure questi piripalli qua a fregargli le anim(acc)e sue. Nell'articolo ci sono più illuminations che foto di miniature.
- Battle report del 40K (livello di attenzione bassissimo) per presentare la nuova scatola base. Vincono i
SpoilerShow
vabbé, non sono così strxxxo
- Hall of fame: articolo basato sull'importanza delle pose nelle miniature. Me lo leggerò con attenzione
- racconto di quattro signori della guerra (fantasy)
- collecting: collezioni della terra di mezzo. 8 pagine e belle foto.
- collecting 2: nel tetro 41 millennio, i cavalieri grigi... ehm viola...
- battleground: l'articolo che voglio leggere con più attenzione. Mostrano il tavolo e varie fasi della costruzione su cui combatteranno il battlereport del mese prossimo. Ambientato a Shysh. Molto, molto bello.
- articolo di tattica su Drukhari (dark aeldari)
- articolo su shadespire.
- un po' di showcase di miniature
- Nuove regole per lo hobbit: due scenari narrativi basati su Radagast il bruno e poi 4 pagine di nuove regole per le Battle companies
- 8 pagine di nuove regole per Necromunda
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Colpo di scena: Addio White Dwarf

Post by gianni »

Oltre alle due bande che c'è di bello?
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Colpo di scena: Addio White Dwarf

Post by Baldovino I »

gianni wrote: 18 Apr 2018, 17:36 Oltre alle due bande che c'è di bello?
come dicevo, due scenari basati su Radagast il bruno: il primo è attacco a Rhosgobel, praticamente Radagast contro 4 ragni di Boscoatro. Il secondo è l'esplorazione di Dol Guldur: Radagast è alla ricerca di una prova che confermi l'esistenza di qualcosa di terribile a Dol Gundur. Di fatto è Radagast contro il Re di Angmar.
Oltre alle due bande ,c'è anche un ulteriore scenario in cui i due avversari debbono allearsi contro 24 wargs
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Colpo di scena: Addio White Dwarf

Post by gianni »

Grazie per le info!
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: White Dwarf - le vicissitudini di una rivista

Post by Baldovino I »

Prima informazione: ho rinominato l'argomento di modo che riassuma un po' meglio i vari temi che vi sono affrontati.

Seconda informazione: le mie impressioni sull'ennesimo nuovo corso della rivista non sono affatto negative.
- La suddivisione in sezioni permette di andare dritti al sodo (le parti che interessano veramente), anziché sfogliare tutta la rivista.
- Ci sono un sacco di contenuti aggiuntivi che trovo abastanza interessanti.
- I racconti brevi (4 pagine) sono piacevoli.
- Le regole aggiuntive sono comunque un plus. Nel numero di gennaio ci sono le regole base per lo skirmish in AoS con tutta una serie di scenari espressamente pensati per questo tipo di gioco. Nel numero di febbraio le regole per le campagne skirmish ed uno scenario nuovo per AoS con anche spiegazioni tattiche.
- gli articoli di JJ mi sembrano inutili o quasi come al solito.
- ci sono consigli modellistici non disprezzabili.

Nel complesso non sono deluso.
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: White Dwarf - le vicissitudini di una rivista

Post by gianni »

Mi pare però di capire che il supporto a titoli come ME:SBG, Necromunda, Adeptus Titanicus ecc sia molto discontinuo...
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: White Dwarf - le vicissitudini di una rivista

Post by Baldovino I »

gianni wrote: 11 Feb 2019, 14:00 Mi pare però di capire che il supporto a titoli come ME:SBG, Necromunda, Adeptus Titanicus ecc sia molto discontinuo...
Su quello di febbraio c'è una sezione per AT, ma ancora non la ho guardata con attenzione. Per ME:SBG non ho visto nulla, ma le mie attenzioni, finora erano altrove. Oggi, se mi ricordo, verifico.
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
Post Reply