Una s'un milione!

Parliamo qui dei prodotti e delle pubblicazioni Games Workshop
Post Reply
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Una s'un milione!

Post by Orcry »

Quante volte durante una partita a Warhammer vi capitano delle situazioni impensabili o assurdamente divertenti?

Perché non ce le raccontiamo ?

Proprio oggi stavo gicoando con un mio collega di Unievrsità che sta cominciando i Lizard. e' una partita a 1800 punti e sto provando una lista da 2500 punti di Conti Vampiro tagliata qui e là che comrpende un uber Vampiro picchiatore e un'unità di Cavalieri del Sangue. E' il II° turno e la mia cavalleria che vale 800 punti ( :shock: ) si porta a 8" pollici dalla sua Guardia del Tempio da 10 modelli (gioca con quello che ha ;) ) così da tentare la carica magica tramite la Danza Macabra.
Lancio i dadi e faccio Inarrestabile! sposto i cavalieri e l'eroe a contatto e prego nel risultato meno letale einvece cosa ottengo? Proprio Cascata Dimensionale!
Risultato: 4 Cavalieri del Sangue e 8 Guardie del Tempio seguono il Vampirone nel Regno del Caos (nel senso che muoiono) e il Castellano si prende le ultime due Guardie del tempio salvando almeno i suoi 400 punti per tutta la partita :rofl: :rofl: :rofl:
In più lo stesso risultato mi è uscito per un Necromante che cercava di guarire un'unità con Evocazione di Nehek e anche lui ha ottenuto 2 Inarrestabuili con effetti meno gravi. I venti della magia soffiavano davvero forti contanto che non abbiamo mai avuto meno di 8 Dadi (Io ho ottenuto in tre turni 10, 11 e 12). Assurdo :drunk:
Last edited by Orcry on 16 Nov 2010, 20:07, edited 1 time in total.
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Una s'un milione!

Post by lorenzo »

In questo momento l'unica scena davvero epica che mi viene in mente è una cannonata che con l'allungo arriva esattamente in testa a un'idra, e lì si ferma. Suono di sottofondo: splat! :lol:
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Una s'un milione!

Post by reVenAnt »

Il topic è interessante, uno di quelli simpatici per farsi due risate!!

Ricordo una partita in cui in 6a edizione giocavo Impero (tutto proxato), contro un amico che aveva gli Efi Oscuri.
Con il mio mortaio stimo in maniera quasi perfetta su di una Balista Mietitrice in diagonale, era l'ultimo turno e quelli erano gli unici punti che potevo provare a fare!

Artiglieria e deviazione......

10 pollici leggermente in diagonale verso destra......con sagoma che finisce perfettamente in testa all'Incantatrice di 4o livello, generale con già una ferita subita! Incantatrice che ovviamente mai avrei pensato di prendere, poichè era nascosta benissimo dietro ad un elemento scenico!

Colpo gobbo, generale e modello uccisi!
Sarà stato il vento???
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Una s'un milione!

Post by Orcry »

Ricordoanche molte azioni epiche dei miei Orchi.

1° in Sesta edizione contro gli Skaven. I miei 15 Cavalcacinghiali (libro vecchio entrambi) sono schierati sul mio fianco destro sull'altro fornte abbiamo: Ratti Giganti, immediatamente di fronte, e Ratti Notturni che sbucano dal bosco legegrmente più versoil centro dello schieramento. E' credo il secondo/terzo turno e i miei cavalcacinghiali partono con una lunga carica contro i ratti notturni vincendo "ovviamente" il corpo a corpo sfondo di 18" ed esco dal bosco ritrovandomi sul retro dello schieramento Skaven. Purtroppo nel suo turno mi spara con ilcannone fulmine warp facendopanicare l'unità che fugge e probabilmente non si richiama più :(

2° Sempre in esta, stessa unità di Cavalcacinghiali da 15 contro gli Elfi Oscuri (libro vecchio entrambi). Gioco contro uno che li sta giocando da poco tempo e ha unalista sperimentale che include sicuramente unapizza da forse 20 Corsari, a cui sono aggregati il Generale con una spada che fa fare testdi resistenza altrimenti uccide chi ha fallito e due maghe; e un'Idra da Guerra. I miei Cavalcacinghiali ancora sul fianco, stavolta sinistro, carciano l'unità di Corsari. Il Generale mi sfida accetto col campione e mi fa testare sulla R, supero il test e alla risoluzione sono io il vincitore. Falliscono il test di Rotta e vengono distrutti mentre i Cinghialozzi son liberi di sfondare sull'Idra che verrà apertain uno o due turni.

3° In Settima contro i Nani i recidivi Capo e Alfiere della tartassata unità di Orchi Selvaggi caricano una decina di nani guerreiri che avevanoe sposto il fianco riuscendo a mandarla in rotta :rofl:

4° Questo viene dal mia unico Massacro ottenuto contro i Nani usando gli Orchi. (sempre in Settima) Il mio Capoguerra su cinghiale carica fuori dall'unità per impegnare il Cannone ad Organo di fronte ad essa e non riuscendo subito sfondare viene caricato sui fianchi da due pizze di nani guerrieri da dieci. Resiste una/due fasi fino all'arrivo dell'unità di orchi da cui era uscito che, carciando, manda in rotta i gambekorte!

5° Partita 3vs3 (Orchi+Skaven+Orchi vs Bretonnia+Nani+Impero) al Raduno del Forum al complesso del Polaresco a Bergamo, credo 2006 o 2007.
Io fornteggio l'Impero. 1° Turno: Tirocon la Gettapietre e stimo esattamente sulla sua pizza da 20 spadaccini: non devia e centro perfetto; l'anneinto e i pochi sopravvissuti fuggono fuori dal tavolo. :rofl:

6° Stesso giorno, partita precedente a quella 3vs3 affronto l'esercito Bretoniano che ha poi giocato sul lato opposto al mio fronteggiando gli altri orchi. Vinco di Schacciante grazie anche alla super contro-carica del mio carro orchesco messo a fronteggiare, assieme a una luperia da 5, il fianco sinistro in cui lui schiera 4 Pegasi. Morale: espongo i lupi, li carica, fuggo e controcarico col carro che asfalta e mette in rotta i Pegasi raggiungendoli! Il fianco sinistro è mio, via versoil Trabucco! :rofl:
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: Una s'un milione!

Post by strigoi85 »

Bello bello! anch'io!

in 6° giocavo 2500 di Vampiri contro Bretonnia: Io avevo Melkhior, il vampirone super mago, e stavo sommergendo i cavalieri di scheletrini da tutte le parti! Ad un certo punto tiro un evocazione a 3 dadi, risultato triplo 1! tiro sulla tabella dei fallimenti e faccio 1 (mi pare fosse quello) o comunque è quel tiro per cui smettevi di essere mago! uso l'abilità di Melkhior per ripetere il lancio e rifaccio 1! risultato, melkhior smette di evocare, tutta la mia startegia incentrata sulla magia se ne va a p*****e, perdo clamorosamente. Avevo anche fatto il calcolo che per tirare quella combinazione di dadi avevo 1 possibilità su 16000 o cose del genere, ora non ricordo più... :cry:
User avatar
re dei goblin
Wargamer Junior
Posts: 55
Joined: 14 Aug 2010, 20:12

Re: Una s'un milione!

Post by re dei goblin »

la mia peggiore sculata è stata in sesta edizione, 2000pti di orchi contro elfi alti.
al primo turno tiro sentiero, fallisco, tiro sulla tabella degli incantesimi falliti waagh! ed esce 6 4 volte di fila, poi un uno e il mi sciamanone esplode dopo aver raso al suolo l'intero esercito nemico.
Image
Image
The Oldest and Strongest Emotion of Mankind is Fear, and the Oldest and Strongest Kind of Fear is Fear of the Unknown...
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Una s'un milione!

Post by reVenAnt »

Mi era sfuggita questa sullo Sciamano degli Orchi!
Tralaltro è un'ipotesi che il Libro degli Eserciti di sesta edizione citava, con un po di umorismo, con una frase che suonava pressapoco così : "certo, se tiri 6 a catena, fai uno sfacelo"!

Complimenti per il colpo di c....lasse!
Morgan
Wargamer Senior
Posts: 230
Joined: 6 Jan 2011, 14:08

Re: Una s'un milione!

Post by Morgan »

laltro giorno stavo facendo una scaramuccia per rispolverare le regole generiche (usando un manuale della 6a ed.) il mio avversario prende la mira col cannone dell'impero, mi centra in pieno un intera fila lunga 5 ranghi, tira per le ferite da infliggere a ogni modello, io comincio a rimuoverli dall'unità pensando siano tutti spacciati, arriva ai tiri per ferire e comincia a fare una serie di doppi UNO che se me l'avessero raccontato non ci avrei creduto...ho rimesso nell'unità 3 modelli ihihihih certo non ti cambia magari la partita però!
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Una s'un milione!

Post by Orcry »

All'ultimo raduno WGF ho affrontato gli Elfi Oscuri di theasrai e una sua unità di Arpie (ridotta di qualche modello) è giunta in corpo a corpo con i serventi (senza Orco bullo) della mia Gettapietre e in due turni i Goblin sono riusicti ad uccidere le bestiaccve volanti sconfiggendole in corpo a corpo (mai vista una cosa del genere in 10 anni di Orchi e Goblin). Purtroppo il turno successivo la Gettapietre ha tentato un tiro che si è risolto in un'avaria che ha posto fine alla vita degli eroici serventi!
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Una s'un milione!

Post by reVenAnt »

Orcry wrote:All'ultimo raduno WGF ho affrontato gli Elfi Oscuri di theasrai e una sua unità di Arpie (ridotta di qualche modello) è giunta in corpo a corpo con i serventi (senza Orco bullo) della mia Gettapietre e in due turni i Goblin sono riusicti ad uccidere le bestiaccve volanti sconfiggendole in corpo a corpo (mai vista una cosa del genere in 10 anni di Orchi e Goblin). Purtroppo il turno successivo la Gettapietre ha tentato un tiro che si è risolto in un'avaria che ha posto fine alla vita degli eroici serventi!
Questa in effetti è davvero incredibile!
Uno scherzo della fortuna, che prima illude, e poi vanifica le geste eroiche nel più banale e scialbo dei modi!
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Una s'un milione!

Post by Orcry »

reVenAnt wrote:
Orcry wrote:All'ultimo raduno WGF ho affrontato gli Elfi Oscuri di theasrai e una sua unità di Arpie (ridotta di qualche modello) è giunta in corpo a corpo con i serventi (senza Orco bullo) della mia Gettapietre e in due turni i Goblin sono riusicti ad uccidere le bestiaccve volanti sconfiggendole in corpo a corpo (mai vista una cosa del genere in 10 anni di Orchi e Goblin). Purtroppo il turno successivo la Gettapietre ha tentato un tiro che si è risolto in un'avaria che ha posto fine alla vita degli eroici serventi!
Questa in effetti è davvero incredibile!
Uno scherzo della fortuna, che prima illude, e poi vanifica le geste eroiche nel più banale e scialbo dei modi!
Forse avrei dovuto evitare di tirare e salvare i punti ma dovevo anche farne e in fondo erano degli inutili Goblin :D
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
regina dei gatti
Power Wargamer
Posts: 806
Joined: 8 Sep 2010, 21:36

Re: Una s'un milione!

Post by regina dei gatti »

Non è certo una su un milione, ma è di ieri sera ed è molto epica!

Slan lancia il Sole porpora di Xereus potenziato, (6° magia della morte), colpisce in pieno il generale dei demoni.

Ed ecco il momento epico, tiro di dado, (Il generale può morire solo con il 6) ed ecco il 6!

Grande Slan e grande batosta all'impero dela male! :lol:

(Non vi preoccupate alla fine i demoni non hanno sofferto poi molto questa perdita)
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Una s'un milione!

Post by Orcry »

Bel colpo Regina somiglia un po' al mio.

lancia di cavalieri del Regno con annesso Lord lattina e picchiatore (che per giunta vede incrementate le sue potenzialità dalla bestia selvaggia di horrus) carica un'unità da 20 Goblin con due zubdoli. Su quattro attacchi dei zubdoli ne entra uno solo che colpisce con 6, ritiro quel dado e faccio di nuovo 6, il colpo mortale entra e il lord non riesce a salvare col TS. Addio al Lord! :)
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
regina dei gatti
Power Wargamer
Posts: 806
Joined: 8 Sep 2010, 21:36

Re: Una s'un milione!

Post by regina dei gatti »

Orcry wrote:Bel colpo Regina somiglia un po' al mio.
Invertito suppongo, comandavo io i demoni. :lol:
Comunque da amante delle sfide da BG la scena sembrava tratta veramente da qualche libro fantasy!
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Una s'un milione!

Post by Orcry »

Ah! Figuraccia! Avevo frainteso le parti :shock: :)
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
yui56
Nuovo Wargamer
Posts: 25
Joined: 7 Feb 2011, 15:04

Re: Una s'un milione!

Post by yui56 »

L'unica vera sculata che ho mai fatto:
contro un mio amico che fa lizard, gioca la classica lista con slann morte intruppato nei 10 shinchi (giocavamo a 1500 punti), vabbeh, sparo contro quei poveri idioti, ed incredibilmente riesco a mandarlo via in rotta 2 volte di fila e fugge dal campo di battaglia xD
Post Reply