Ennesimo colpo gobbo made in GW!!!

Parliamo qui dei prodotti e delle pubblicazioni Games Workshop
Post Reply
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Ennesimo colpo gobbo made in GW!!!

Post by reVenAnt »

Altro anello della catena!

GW alza i prezzi, allo sfinimento!
Il cliente si adopera quindi ad una maggior attenzione all'usato, oppure all'acquisto online, grazie a rivenditori capaci di risparmiare sulla gestione del negozio fisico e quindi proporre forti sconti sui nuovi prodotti!

Tra questi negozi cito "Maelstrom Games" (http://www.maelstromgames.co.uk/), uno tra i più convenienti negozi online del Regno Unito. Mi è appena giunta la newsletter proprio da questo rivenditore che riportava la seguente notizia :
GW NO LONGER ALLOWING US TO SELL TO ROW CUSTOMERS

Games Workshop's new Terms and Conditions, which come into force on the 31st of May 2011 restrict the sale - among other things - of all of their products to the European Union, although there are a couple of countries (such as Norway and Switzerland) that are geographically within Europe but not in the EU that we can still sell to.

The full list of countries that we can sell GW products to is as follows:

Austria, Belgium, Bulgaria, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Finland, Estonia, France, Germany, Greece, Hungary, Iceland, Ireland, Italy, Latvia, Liechtenstein, Lithuania, Luxembourg, Malta, Netherlands, Norway, Poland, Portugal, Romania, Slovakia, Slovenia, Spain, Sweden, United Kingdom

Obviously this means that all of our faithful Games Workshop customers from the Anglosphere - Australia, Canada, New Zealand and the United States - as well as those from Brazil, Chile, Peru, Russia, Japan and South Korea (apologies for those countries I have missed out) will now miss out on our superb service and cheap prices, but I'm afraid the terms and conditions of our contract with Games Workshop mean that we have to say goodbye.
Ennesima trovata geniale!
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Ennesimo colpo gobbo made in GW!!!

Post by Orcry »

Non ho ben capito... quindi aumentano prezzi dal 31 maggio? Cacchio voelvo comprarmi il ragnone... :cry:
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Ennesimo colpo gobbo made in GW!!!

Post by reVenAnt »

No a partire dal 31 Maggio, da contratto, EDIT -> Maelstrom Games non potrà più vendere all'infuori dell'Unione Europea.
Non credo che la cosa ci tanga direttamente, ma sembra in ogni caso essere l'ennesimo colpo di genio!
Last edited by reVenAnt on 16 May 2011, 21:36, edited 1 time in total.
User avatar
rapira3
Wargamer Junior
Posts: 53
Joined: 2 Feb 2011, 16:38
Location: Settimo Milanese

Re: Ennesimo colpo gobbo made in GW!!!

Post by rapira3 »

reVenAnt wrote:No a partire dal 31 Maggio, da contratto, non potranno più vendere materiale GW in UE (eccezion fatta per Norvegia e Svizzera)
Sei sicuro? A me pare di capire il contrario e cioè che Maelstrom games non potrà vendere a clienti che risiedono nei paesi elencati nella seconda lista (U.S.A, Australia, Nuova Zelanda, Russia ecc......)
Potranno vendere invece ai paese EU presenti nella prima lista (tra cui l'Italia),oltre a Svizzera e Norvegia.

Io ho capito così......
ze avanzo zeguitemi!!! ze indietreggio......azpettatemi!!!!!!!
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Ennesimo colpo gobbo made in GW!!!

Post by reVenAnt »

Vero, errore mio nel cercare conferme alla notizia mi son lasciato trascinare da un'interpretazione errata!
In effetti anche la sigla "ROW", che non capivo, non significa altro se non "Rest Of the World"!

Chiedo scusa per la leggerezza e per l'errore, provvedo subito a correggere le inesattezza

PS: grazie rapira3 per la correzione!
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Ennesimo colpo gobbo made in GW!!!

Post by reVenAnt »

A seguire il passaggio dal metallo alla "finecast resin", puntuale come il caffè dopo un bel pranzetto, l'annuale aumento di prezzi made in Games Workshop!

L'aumento che sarà valido dalla fine del mese di Maggio varrà senz'altro negli Stati Uniti, arriverà anche in Europa?
Temo di si...

Intanto, da Bells of Lost Souls, vi lascio l'elenco dei prodotti il cui prezzo sarà rincarato, con un amaro confronto tra "prima" e "dopo".

http://www.belloflostsouls.net/2011/05/ ... eases.html
Last edited by reVenAnt on 17 May 2011, 14:44, edited 1 time in total.
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Ennesimo colpo gobbo made in GW!!!

Post by lorenzo »

L'alzamento dei prezzi si commenta da se, però non capisco la clausola imposta a rivenditori di tutto rispetto come Maelstrom...
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7018
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Ennesimo colpo gobbo made in GW!!!

Post by Saint of Killers »

lorenzo wrote: però non capisco la clausola imposta a rivenditori di tutto rispetto come Maelstrom...
perchè maelstrom fa la conversione sterline -> moneta locale indipenetemente da dove ti trovi

GW invece alla conversione secca aggiunge un certo costo in percentuale per aumentare i guadagni nelle zone dove magari i loro prodotti non vanno tanto

se ricordo bene anni fa GW aveva addirittura impedito ai rivenditori come maelstrom di mettere i loro prodotti nello store online, i clienti avrebbero dovuto comprare solo via e-mail o ordini telefonici

edit: porcaccia miseria, aumento prezzi confermato anche in italia :(
http://www.games-workshop.com/gws/conte ... =16500009a
Last edited by Saint of Killers on 17 May 2011, 17:56, edited 2 times in total.
Post Reply