Made to order...

Parliamo qui dei prodotti e delle pubblicazioni Games Workshop
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Made to order...

Post by Baldovino I »

Questa notizia mi ha letteralmente lasciato a bocca aperta... First see then believe, ma se è vera... posso solo dire: "mi prostro di fronte a tanta generosità".

On the 15th of October, Games Workshop will launch a new "Made to Order" service.
The entire catalogue of "OOP" miniatures - yes, the entire catalog! - will be available once more to order.
Every order will be produced at the time of ordering.


Se lo fanno, appena riduco un po' lo stock, mi rovino...
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Made to order...

Post by gianni »

Fonte? Sarebbe una cosa fuori di testa. Ma.... SdA compreso?? :oops:
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
Gorfang
Wargamer Senior
Posts: 296
Joined: 22 Apr 2016, 10:47

Re: Made to order...

Post by Gorfang »

Ottima nuova! ::D_old:
Vale anche per quei giochi non più prodotti come ad esempio Warhammer?
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Made to order...

Post by Baldovino I »

gianni wrote:Fonte? Sarebbe una cosa fuori di testa. Ma.... SdA compreso?? :oops:
Su Tilea la notizia è stata data da Malcador e da Master of Disaster che ha anche postato il "logo" ufficiale.
SpoilerShow
Image
Si parla dell'intero catalogo GW oop, quindi immagino che, sì, riguardi anche SdA.
EDIT: sono escluse le edizioni limitate (direi anche ovviamente).
Gorfang wrote:Ottima nuova! ::D_old:
Vale anche per quei giochi non più prodotti come ad esempio Warhammer?
:rofl: io credo che si siano semplicemente resi conto che tra T9A e il collezionismo vintage potevano farci un fracasso di soldi. Il last chance to buy docet...
Last edited by Baldovino I on 6 Oct 2016, 15:29, edited 1 time in total.
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Shokon
Power Wargamer
Posts: 716
Joined: 26 Mar 2015, 21:43
Location: Bologna

Re: Made to order...

Post by Shokon »

Solo con la linea di Mordheim volano i milioni.
A questo proposito, bisognerà poi vedere che genere di prezzi avranno il coraggio di proporre, perché ho il vago sentore che potrebbero basarsi sui valori di mercato dell'usato. Io 12 euro per un mastino dei Cacciatori di Streghe non li ho mai dati ai vari sciacalli su eBay, e non li darò neanche alla GW...
Let's play Global Thermonuclear War!
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Made to order...

Post by Baldovino I »

Shokon wrote:Solo con la linea di Mordheim volano i milioni.
A questo proposito, bisognerà poi vedere che genere di prezzi avranno il coraggio di proporre, perché ho il vago sentore che potrebbero basarsi sui valori di mercato dell'usato. Io 12 euro per un mastino dei Cacciatori di Streghe non li ho mai dati ai vari sciacalli su eBay, e non li darò neanche alla GW...
Se sono appena appena intelligenti, ti chiedono tanto, ma non troppo. E guardando la direzione che il nuovo management ha impresso negli ultimi mesi, credo che si possa affermare che sono parecchio "scafati"...
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Made to order...

Post by Baldovino I »

E comunque, per una volta...
SpoilerShow
Image
Veramente...
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Made to order...

Post by reVenAnt »

Vediamo come evolve la cosa e quali saranno i prezzi ma, pur essendo "uno della concorrenza", non rinnego che si tratti di un gran ficata di iniziativa!
Gorfang
Wargamer Senior
Posts: 296
Joined: 22 Apr 2016, 10:47

Re: Made to order...

Post by Gorfang »

Baldovino I wrote: :rofl: io credo che si siano semplicemente resi conto che tra T9A e il collezionismo vintage potevano farci un fracasso di soldi. Il last chance to buy docet...
Speriamo anche in basette quadrate e niente regole aggiornate perchè sarebbe un peccato vedere alcune vecchie glorie finire in disgrazia (per questioni di BG). :rofl:
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Made to order...

Post by Baldovino I »

Secondo l'astropate, il lancio di questa iniziativa è per il 15 ottobre
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Made to order...

Post by gianni »

reVenAnt wrote:Vediamo come evolve la cosa e quali saranno i prezzi ma, pur essendo "uno della concorrenza", non rinnego che si tratti di un gran ficata di iniziativa!
Sei un signore!

Per il resto bene ma... onestamente io ora come ora non saprei nemmeno cosa ordinare avendo recuperato - svenandomi - tutto ciò di cui avevo necessità.

Però qualche miniatura di Mordheim magari...
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
Gorfang
Wargamer Senior
Posts: 296
Joined: 22 Apr 2016, 10:47

Re: Made to order...

Post by Gorfang »

gianni wrote:


Per il resto bene ma... onestamente io ora come ora non saprei nemmeno cosa ordinare avendo recuperato - svenandomi - tutto ciò di cui avevo necessità.

Però qualche miniatura di Mordheim magari...
Qualsiasi cosa! Kislev, Mastini della Guerra,miniature particolari (eroi, carro-torre,eccetera)...dai un'occhiata ai vecchi cataloghi, le collector's guide. E' anche una piccola opportunità per dimostrare l'attrattiva commerciale di un certo stile,BG per le miniature fantasy. :rock:
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Made to order...

Post by Baldovino I »

Gorfang wrote:
gianni wrote:


Per il resto bene ma... onestamente io ora come ora non saprei nemmeno cosa ordinare avendo recuperato - svenandomi - tutto ciò di cui avevo necessità.

Però qualche miniatura di Mordheim magari...
Qualsiasi cosa! Kislev, Mastini della Guerra,miniature particolari (eroi, carro-torre,eccetera)...dai un'occhiata ai vecchi cataloghi, le collector's guide. E' anche una piccola opportunità per dimostrare l'attrattiva commerciale di un certo stile,BG per le miniature fantasy. :rock:
In effetti, dipenderà moltissimo da quanto andranno indietro nel tempo. Anche io ad esempio pianifico di saccheggiare il range di Kislev e quello dei mastini.
Poi c'è il vecchio carro dell'impero che mi piacerebbe tanto tanto avere:
SpoilerShow
Image
E questo draghetto che all'epoca costava una fortuna e sul quale ho sbavato per un anno intero:
SpoilerShow
Image
per non parlare di questi:
SpoilerShow
Image
Ma forse sono talmente vecchi che questi ultimi resteranno sogni...
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Made to order...

Post by reVenAnt »

gianni wrote:
reVenAnt wrote:Vediamo come evolve la cosa e quali saranno i prezzi ma, pur essendo "uno della concorrenza", non rinnego che si tratti di un gran ficata di iniziativa!
Sei un signore!
Grazie, ma in realtà non ho mai rinnegato le origini da fanboy GW: orgoglioso collezionista di materiale cartaceo della sesta edizione (a parte il General Compendium), giocatore amichevole ma di quelli sfegatati, collezionista di unità di Orchi Neri composte da soli eroi...organizzatore di una campagna nazionale su un forum "concorrente"...

Insomma, ai tempi ero un grande fan, e i primi acquisti Mantic Games erano in ottica "alternativa economica" per Warhammer Fantasy. Quindi questa è un'iniziativa che terrò d'occhio ben volentieri per valutarne tempi, costi, modalità e magari concedermi qualche regalino nostalgico (giocabile in Kings of War ;) )

EDIT: Baldovino, il Gigante del post sopra ce l'ho, se vuoi lo vendo!
Last edited by reVenAnt on 7 Oct 2016, 18:29, edited 2 times in total.
Gorfang
Wargamer Senior
Posts: 296
Joined: 22 Apr 2016, 10:47

Re: Made to order...

Post by Gorfang »

Baldovino I wrote: In effetti, dipenderà moltissimo da quanto andranno indietro nel tempo. Anche io ad esempio pianifico di saccheggiare il range di Kislev e quello dei mastini.
Poi c'è il vecchio carro dell'impero che mi piacerebbe tanto tanto avere:
SpoilerShow
Image
E questo draghetto che all'epoca costava una fortuna e sul quale ho sbavato per un anno intero:
SpoilerShow
Image
per non parlare di questi:
SpoilerShow
Image
Ma forse sono talmente vecchi che questi ultimi resteranno sogni...
Il gigante Marauder(tm) era ancora disponibile tramite Mail Order ai tempi della collector's guide O&G, è una miniatura davvero caratteristica, vedremo se GW attingerà solo alle miniature Citadel o anche quelle della Marauder appunto
Gorfang
Wargamer Senior
Posts: 296
Joined: 22 Apr 2016, 10:47

Re: Made to order...

Post by Gorfang »

Image

Speriamo non sia il solito :'Corri, corri! Esaurito'..... :puke:
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Made to order...

Post by Baldovino I »

Da Tilea (christopher):
Made to order sarà appunto un'iniziativa che parte dal 15 ottobre, per cui per un periodo limitato (non si sa quanto, tipo una settimana?10giorni?) GW proporrà una gamma monotematica di modelli vecchi, non si sa fino a quanto ma PROBABILMENTE anche molto vecchi, "80 e forse precedenti, insieme a modelli classici; verranno stampati IN METALLO (sicuro al 100%) e su ordinazione, quindi immagino raccolgano X ordini e procedano alla ristampa. Non so nulla sui prezzi, e saranno disponibili al DIRECT sul sito (MA RICORDO CHE SONO ORDINABILI NEI NEGOZI), e questa prima ondata vedrà modelli della GUARDIA IMPERIALE.
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
Gorfang
Wargamer Senior
Posts: 296
Joined: 22 Apr 2016, 10:47

Re: Made to order...

Post by Gorfang »

Mi pare davvero misero come inizio
Image
User avatar
Shokon
Power Wargamer
Posts: 716
Joined: 26 Mar 2015, 21:43
Location: Bologna

Re: Made to order...

Post by Shokon »

Io ormai vivo solo per vedere il giorno in cui quel cancro chiamato WH40K si estinguerà.
Let's play Global Thermonuclear War!
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Made to order...

Post by gianni »

Shokon wrote:Io ormai vivo solo per vedere il giorno in cui quel cancro chiamato WH40K si estinguerà.
Applausi e commozione in tutto il mondo
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
Post Reply