Page 1 of 1

Nuova app per i pittori

Posted: 28 Aug 2017, 18:10
by Baldovino I
Si può protestare con GW su tante cose, ma sul fronte guide alla pittura stanno proponendo tante cose simpatiche. Hanno annunciato da qualche giorno una nuova app gratuita per aiutare pittori in erba o veterani.
Ecco il link all'annuncio:
https://www.warhammer-community.com/201 ... ur-pocket/

Re: Nuova app per i pittori

Posted: 28 Aug 2017, 18:42
by cultistapazzo
io sono ancora in attesa che mettano in commercio la bottiglia d'acqua GW per lavare i pennelli

Re: Nuova app per i pittori

Posted: 31 Aug 2017, 10:17
by Baldovino I
cultistapazzo wrote: 28 Aug 2017, 18:42 io sono ancora in attesa che mettano in commercio la bottiglia d'acqua GW per lavare i pennelli
Dai che, praticamente, lo hanno già fatto :lol: Come altro definiresti la tazza in ceramica che misero in vendita un paio di natali fa (e che qualcuno mi ha regalato :lol: ) e che si vede ogni volta nei video di Duncan?

Per tornare a parlare della app, qua potete dire quello che volete, ma mi sembra un qualcosa che promette molto bene. Sinceramente, negli ultimi tempi, stanno facendo alcune cose interessanti (come dimostra persino l'ultimo post di Saint nell'argomento "Uscite AoS 2017" :rofl: )
https://www.warhammer-community.com/201 ... haresAug31

Re: Nuova app per i pittori

Posted: 7 Sep 2017, 9:43
by Baldovino I
La app sarà disponibile a partire dal 16 settembre. Faranno anche una specie di concorsino per coloro che la scaricano per primi, mettendo in palio la gamma di colori intera o giù di lì...
https://www.warhammer-community.com/201 ... ge-post-1/

Re: Nuova app per i pittori

Posted: 18 Sep 2017, 10:29
by Baldovino I
Ho scaricato la app. Sinceramente, mi sembra fatta proprio bene. Sono descritte, con esempi chiari e video, le tecniche principali di pittura, più le guide passo passo per ottenere tantissimi tonalità differenti all'interno degli stessi colori di base.
C'è anche una funzionalità che ho trovato particolarmente simpatica, ma che ancora non ho avuto modo di provare. Se vedi in natura un colore che ti piace e che vuoi replicare sulle mini, scatti una foto col telefonino e l'applicazione ti indica i colori (e presumo le tecniche) da utilizzare per riprodurlo.
Stavolta lo posso dire: brava GW!

Re: Nuova app per i pittori

Posted: 18 Sep 2017, 12:48
by gianni
Sono curioso appena posso la scarico anche io.