Nuova gamma di colori CONTRAST

Parliamo qui dei prodotti e delle pubblicazioni Games Workshop
Post Reply
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Nuova gamma di colori CONTRAST

Post by Baldovino I »

GW si prepara al lancio di una nuova gamma di colori che promette di mandare (prematuramente) in pensione i pittori su commissione :lol:
Scherzi a parte, di fatto, la nuova gamma sembrerebbe agevolare le prime due fasi di pittura (e certamente non le più laboriose), vale a dire colore di fondo e shade.
Le boccette saranno della stessa dimensione di quelle per gli shade (24 ml?) ed il prezzo, se non vado errato, 6.80€ (sicuramente al solito cambio farlocco, quindi, come al solito, Saint la sfanga). Però (perché con GW ci sta sempre un però) bisognerà utilizzare un primer specifico (a 15.50 € a lattina) e, per coprire effettivamente tutte le parti della miniatura, lì dove non batte né il sole né il primer, un colore di base specifico (a 3.20 € se ricordo bene per la solita boccetta piccola).
Se si vogliono fare le lumeggiature come cristocomanda, bisogna continuare come si fa oggi. Oppure chiamare cultista e socio... :lol:

E voi cosa ne pensate? Pensate di provarli?
Io penso che ne prenderò alcuni per farli provare a mio figlio e fargli provare l'emozione di una miniatura che diventa presentabile più in fretta.
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Nuova gamma di colori CONTRAST

Post by gianni »

Boh.... per provare qualcuno lo posso pure prendere tanto saranno ecomicissimi.... :cry:
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Nuova gamma di colori CONTRAST

Post by Saint of Killers »

boh!

mi sembra un concetto interessante ma non particolarmente rivoluzionario, nel senso che a vedere i risultati non mi fanno gridare esattamente al miracolo. E sinceramente per dipingere dei modelli male preferisco non dipingerli proprio.
Magari sono utili per che vuole iniziare ed e' un po' intimorito dall'aspetto tecnico.

ad esempio gli ichiostri vari (Agrax Earthshade e Nuln Oil FTW) ed i colori base erano stati davvero una trovata eccellente.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Nuova gamma di colori CONTRAST

Post by Baldovino I »

Qualcuno ha provato i nuovi colori GW?
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Nuova gamma di colori CONTRAST

Post by Onibaba »

I nuovi no, i vecchi si
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
Post Reply