Recensione AVARAT!

Questa sezione è dedicata ai libri ed ai fumetti. Tra questi, come non citare il mitico Ratman ?!?
Post Reply
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Recensione AVARAT!

Post by lorenzo »

Comprato e letto d'un fiato! L'ennesimo piccolo capolavoro di Leo Ortolani, che unisce comicità ed esperimenti artistici. Come avrete capito si tratta della parodia del film AVATAR.

Image

Sulla copertina è ben visibile la scritta "in 3D", cosa molto strana per un fumetto, tant'è che almeno inizialmente pensavo fosse una strampalata trovata per inserire la terza dimensione. Invece il fumetto è proprio in 3D, e va letto con gli appositi occhialini rossi e blu compresi nella confezione!
L'effetto, essendo riprodotto su carta, non è eccezionale come al cinema, e la lettura è a volte difficoltosa, ma c'è da levarsi il cappello di fronte a un esperimento tale che rende la parodia di AVATAR ancora più comica.

Image

Molto presto dovrebbe uscire il secondo e ultimo episodio, non vedo l'ora!
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Recensione AVARAT!

Post by Orcry »

Letto. Confermo la recensione e aggiungo che ha delle perle da far spanciare :clap:
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
frankuzzo
Wargamer Junior
Posts: 140
Joined: 10 Apr 2011, 22:59
Location: Lodi
Contact:

Re: Recensione AVARAT!

Post by frankuzzo »

visto
anelato
prenotato
arrivato
acquistato
LETTO

semplicemente spettacolare :y:
Image Image

«No, questi nani non stanno pregando. Stanno giurando vendetta.» - La vendetta dei nani - Markus Heitz
«L'unica febbre che sento è quella della battaglia. Mi ribolle nelle vene.» - Gotrek Gurnisson
«Sangue per il Dio del Sangue! Teschi per il Trono di Teschi!» - Seguaci di Khorne

Image
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Recensione AVARAT!

Post by lorenzo »

Anche il secondo capitolo?

Il 3D purtroppo risulta quasi fastidioso, però alla fine è un simpatico esercizio di stile :P
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
frankuzzo
Wargamer Junior
Posts: 140
Joined: 10 Apr 2011, 22:59
Location: Lodi
Contact:

Re: Recensione AVARAT!

Post by frankuzzo »

sisi, anche il secondo!
a dire il vero ho comprato prima il secondo ma ho aspettato l'arrivo del primo (che era in ristampa) per leggerli tutti e due...
hai ragione, il 3D in alcuni punti è fastidioso, ma è molto divertente! :lol:
Image Image

«No, questi nani non stanno pregando. Stanno giurando vendetta.» - La vendetta dei nani - Markus Heitz
«L'unica febbre che sento è quella della battaglia. Mi ribolle nelle vene.» - Gotrek Gurnisson
«Sangue per il Dio del Sangue! Teschi per il Trono di Teschi!» - Seguaci di Khorne

Image
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Recensione AVARAT!

Post by lorenzo »

Sicuramente va stimato l'esercizio di stile, anche se l'avrei apprezzato allo stesso modo in 2D!
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
frankuzzo
Wargamer Junior
Posts: 140
Joined: 10 Apr 2011, 22:59
Location: Lodi
Contact:

Re: Recensione AVARAT!

Post by frankuzzo »

lorenzo wrote:Sicuramente va stimato l'esercizio di stile, anche se l'avrei apprezzato allo stesso modo in 2D!
già...anche se il top l'avrebbe raggiunto facendo la versione a colori in widescreen, come ha fatto per 299+1 :rofl:
Image Image

«No, questi nani non stanno pregando. Stanno giurando vendetta.» - La vendetta dei nani - Markus Heitz
«L'unica febbre che sento è quella della battaglia. Mi ribolle nelle vene.» - Gotrek Gurnisson
«Sangue per il Dio del Sangue! Teschi per il Trono di Teschi!» - Seguaci di Khorne

Image
Post Reply