Rat-Man Collection #39 - Sette Giorni!

Questa sezione è dedicata ai libri ed ai fumetti. Tra questi, come non citare il mitico Ratman ?!?
Post Reply
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Rat-Man Collection #39 - Sette Giorni!

Post by lorenzo »

Image

Introduzione di Andrea Plazzi
Nuovo episodio di RAT-MAN. Stop. Prosegue trilogia conclusiva di VENERDì 12. Stop. Inesauribile L'ULTIMA BURBA. Stop.
E adesso entriamo subito in medias res, come direbbe un mio amico autistico, cioè un po' in mezzo ai cosiddetti (...non vuol dire questo?).
Sia come sia, ci è sovvenuto (come direbbe sempre quell'amico lì) che siamo sempre troppo parchi di complimenti con I MIEI RAGGUARDEVOLI SABATI SERA degli inclassificabili Ampollini & Cavalli (inclassificabili per noi, perchè ci manca la fantasia, ma secondo Leo un aggettivo o magari anche due, sforzandosi, lo si trova).
Le loro cronache delle gioiose serate nel Nocetano (cioè dei dintorni di Noceto, località del parmense ove i due risiedono) sono improbabili ma drammaticamente reali e di certo non mancano di ambizioni: come non scorgervi - si saranno domandati amminari i nostri lettori - un chiaro tentativo di tracciare una mappa della condizione giovanile che dal particulare degli autori proceda per suggestioni e approssimazioni successive, dino ad assurgere ad archetipi universali? Sinceramente, come fare anon domandarselo non lo sappiamo, e, anzi, già che ci siete, cari lettori, non domandatevelo e comunque non venitelo a chiedere a noi. Per favore.
Sia come sia, i brillanti Ampollini & Cavalli sono al lavoro su diversi progetti (e almeno uno riguarda molto da vicino il nostro Ratto preferito) e se non si danno una calmata minacciano di rinverdire i fasti delle grandi coppie della commedia italiana, come Garinei & Giovannini, Amurri & Verde, Disegni & Caviglia, Silvio & Emilio. Averli sulle nostre pagine per oltre un anno e mezzo è stato un grande piacere e speriamo che si ricordino di noi quando saranno famosi e molto, molto ricchi.
Sia come sia, la serie si avvia alla conclusione, ma bando alla malinconia e corriamo a sintonizzarci su http://www.ampollinicavalli.it, che magari oltre a tutti i SABATI SERA che abbiamo letto su RAT-MAN ce ne troviamo pure degli altri...
Rat-saluti a tutti (fletto i muscoli e sono nel vuoto).
Mi raccomando compratelo! Non usate download diretto, emule, torrent o altre cose del genere ;)
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
Post Reply