[Narrator Contest] Carta Bianca - Marzo 2011

Questa sezione è dedicata ai libri ed ai fumetti. Tra questi, come non citare il mitico Ratman ?!?
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: [Narrator Contest] Carta Bianca - Marzo 2011

Post by Orcry »

regina dei gatti wrote:Grazie a tutti, sinceramente non pensavo di meritarmi addirittura il terzo posto. :o
Il contest è stato divertente e per canto mio è stato un successone. :y:
Complimenti regina!!! :D

A quando il secondo posto?
Last edited by Orcry on 6 Jun 2011, 16:38, edited 1 time in total.
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: [Narrator Contest] Carta Bianca - Marzo 2011

Post by reVenAnt »

Orcry wrote:
regina dei gatti wrote:Grazie a tutti, sinceramente non pensavo di meritarmi addirittura il terzo posto. :o
Il contest è stato divertente e per canto mio è stato un successone. :y:
Complimenti regina!!! :D

A quando il secondo posto?
Eccolo qua!

Al secondo posto abbiamo, medaglia d'argento per .... Morgan, con il racconto Il Tranello, la Burla e la Beffa !

Ottima impressione complessiva ed atmosfera, non solo per la caratterizzazione molto marcata e ben resa alla E.A. Poe, ma anche per certi versi grazie all'avvicinamento a Lovecraftiane memorie... leggendo alcuni passaggi mi è sembrato di sentire venire meno la luce del sole... o è solo l'effetto dell'ora del tramonto che si avvicina ;)

Anche in questo caso è piaciuto molto come si sia raccontata un'ottima vicenda senza necessariamente trascendere in battaglie epiche o gesta eroiche; l'unica pecca riscontrata (l'altro lato della medaglia rispetto allo stile narrativo) è stata la complessità di alcune frasi, fatto che ha rischia in alcune occasioni di far perdere il filo della narrazione.

In definitiva.....l'ottimo lavoro fatto da Morgan per poco (ma davvero poco) non lo porta ad aggiudicarsi il badge di campione del contest narrativo!

CLASSIFICA SVELATA AD OGGI

1) ???
2) Morgan
3) regina dei gatti
4) ???
5) ???

Partecipanti rimasti in lista: Godel, Lord_Anyrion, Orcry
User avatar
regina dei gatti
Power Wargamer
Posts: 806
Joined: 8 Sep 2010, 21:36

Re: [Narrator Contest] Carta Bianca - Marzo 2011

Post by regina dei gatti »

E non dimentichiamoci che Morgan ha pensato anche alla colonna sonora. :!:

@Morgan: :clap: :y:
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: [Narrator Contest] Carta Bianca - Marzo 2011

Post by lorenzo »

Quello di Morgan si merita assolutamente il secondo posto, e confermo che per poco non si è preso il primo!
Last edited by lorenzo on 7 Jun 2011, 16:26, edited 2 times in total.
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: [Narrator Contest] Carta Bianca - Marzo 2011

Post by Orcry »

Complimenti a Morgan per un meritatissimo secondo posto! :rock:

Fremo in attesa di scoprire il vincitore :o
Last edited by Orcry on 8 Jun 2011, 16:54, edited 2 times in total.
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: [Narrator Contest] Carta Bianca - Marzo 2011

Post by Orcry »

A quando i prossimi risultati?
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: [Narrator Contest] Carta Bianca - Marzo 2011

Post by reVenAnt »

Orcry wrote:A quando i prossimi risultati?
Dopo lo stand by di ieri, passiamo al quinto classificato e ad una sorpresa.
L'ultima piazza spetta inaspettatamente a Godel, con il suo racconto L'assedio


Il criterio di valutazione in questo caso è stato seriamente inficiato dal fatto di aver abbandonato l'opera al termine del mese di Marzo, mentre i margini di progresso erano ottimi.

Molto buono lo stile, ottime descrizioni e caratterizzazioni dei personaggi, ben proposte le citazioni o i tributi verso alcuni film famosi, il tutto condito da un senso di epicità (a volte forse un po eccessivo).

In sostanza si poteva fare molto di più, ma l'aver mollato il topic e la narrazione ad un punto morto di certo non ha fatto altro che annullare le buone potenzialità che esso aveva.

Peccato!

CLASSIFICA SVELATA AD OGGI

1) ???
2) Morgan
3) regina dei gatti
4) ???
5) Godel

Dunque....chi avrà vinto il contest?
Il sempreverde Orcry o il dinamico Lord_Anyrion??
User avatar
Lord_Anyrion
Power Wargamer
Posts: 863
Joined: 3 Nov 2009, 21:24
Location: Lugano (SUI)/Torino (ITA)

Re: [Narrator Contest] Carta Bianca - Marzo 2011

Post by Lord_Anyrion »

Ne approfitto per fare ora i complimenti a tutti i partecipanti, ed in particolare a Regina e Morgan che hanno occupato due posti del podio in attesa dell'ultimo.
Ben poco da dire su chi vincerà il contest: il racconto di Orcry, in mia opinione, merita assolutamente il primo posto.
Lasciare in competizione un primo e un quarto posto lascia ben poca suspance, significa che quello che anche solo ad un'annusata è meglio ha vinto. E Orcry, l'abbiamo detto tutti - lettori, scrittori e addetti ai lavori - ha fatto il lavoro più bello, e non di poco.

Un unico appunto, siccome arrivo solo ora: personalmente trovo che sia comunque da delineare, per i prossimi contest, una serie di regole sia per vincolare gli scrittori (su tutte la lunghezza massima, vista l'eccessiva disparità tra i lavori in questo contest che ha comunque visto premiata la sintesi) sia, come diceva regina, i giudici in fase di valutazione: sapere quali sono i criteri che i propri esaminatori valuteranno con maggior attenzione da modo allo scrittore di impostare il proprio lavoro in un determinato modo.

My 2 cents
Image ImageImage
I Nani non possono andare in spiaggia perchè se gli girano le balle gli va la sabbia negli occhi.
"Ammazza quanto si bbrutta!" "Ammazza quanto si 'mbriaco!" "Si ma a me domani me passa!"
Do YOU hear voices too?! Join the Club "I Hear Voices And I'm Proud" and get the member card! Only this month!!
Image
User avatar
regina dei gatti
Power Wargamer
Posts: 806
Joined: 8 Sep 2010, 21:36

Re: [Narrator Contest] Carta Bianca - Marzo 2011

Post by regina dei gatti »

Dobbiamo però ringraziere il bravo Godel, che nonostante non sia riuscito a concludere la sua opera, ha di fatto dato lui inizio al contest postando per primo il suo lavoro, accendendo così gli entusiasmi di tutti.

@Godel: Il topic comunque non è chiuso, e quindi nessuno ti vieta di concludere la tua bella opera anche se off contest, sempre ovviamente se ne avrai voglia.
In fondo cosa c'è di meglio per uno scrittore se non il fatto di essere letto?
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: [Narrator Contest] Carta Bianca - Marzo 2011

Post by Orcry »

Anch'io mi unisco ai complimenti a Godel per la sua opera che, forse ha puntato un po' troppo in alto per quanto riguarda la lunghezza ma per quanto riguarda l'epicità è senz'altro il primo in classifcia! ;)

Ad Anyrion posso solo dire che lo ringrazio per i complimenti ma che non è finita finché non è finita ;)
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
il narratore
Nuovo Wargamer
Posts: 6
Joined: 28 Apr 2011, 21:27

Re: [Narrator Contest] Carta Bianca - Marzo 2011

Post by il narratore »

Complimenti a tutti, ottimi racconti! Al prossimo voglio partecipare anche io!
The Elves are warriors without equal, skilled with bow, sword and spear, with a mastery of magic beyond compare.
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: [Narrator Contest] Carta Bianca - Marzo 2011

Post by Orcry »

Ma nel weekend domani o nel weekend domencia sera? :D

Non so decidete voi ma è tre mesi che siamo in ballo tra concorso, valutazioni e premiazioni ed io non sto più nella pelle \o/

:)
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
Morgan
Wargamer Senior
Posts: 230
Joined: 6 Jan 2011, 14:08

Re: [Narrator Contest] Carta Bianca - Marzo 2011

Post by Morgan »

ringrazio per i complimenti e per la coppa d'argento! grazie sono contento che vi sia piaciuto :)
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: [Narrator Contest] Carta Bianca - Marzo 2011

Post by reVenAnt »

Ed eccoci alla conclusione!!

Ricapitoliamo la classifica provvisoria :

1) ???
2) Morgan
3) Regina dei gatti
4) ???
5) Godel

Contrariamente alle previsioni, il 4° posto spetta ad Orcry, con il racconto La Rinascita di Khaylern

Racconto molto originale ed ispirato; la caratterizzazione dei personaggi è ben fatta, anche se a tratti il racconto prosegue in modo forse un po troppo prevedibile.
Lessico basilare ma efficace.

Bello il colpo di scena finale nel quale si accenna alla cerca di una soluzione per la sete di sangue!
PS: Povera bambina!

Si aggiudica dunque il primo posto in questo contest narrativo Lord_Anyrion, con il racconto Avatars of Magic

Veramente ottimi spunti di trama principale mi ricorda moltissimo lo stile di un fantasmagorico fantasy quale è Games of Thrones...scene ben studiate, pochi personaggi per volta ed arricchimento graduale dello spessore dei personaggi...
Nessuna critica in particolare da muovere, mentre è piaciuto moltissimo il soggetto atipico ma ben sviluppato!

Il vincitore!!

CLASSIFICA DEFINITIVA
1) Lord_Anyrion
2) Morgan
3) Regina dei Gatti
4) Orcry
5) Godel

Complimenti a tutti!
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: [Narrator Contest] Carta Bianca - Marzo 2011

Post by Orcry »

Visto Anyrion? Non era poi così scontato... ;)

Complimenti a te!

Un peccato. Neanche qui sono riuscito a salire sul gradino più alto del podio e non ho nenache raggiunto quello più basso. Va beh pace, sarà per la prossima volta. :|
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
Lord_Anyrion
Power Wargamer
Posts: 863
Joined: 3 Nov 2009, 21:24
Location: Lugano (SUI)/Torino (ITA)

Re: [Narrator Contest] Carta Bianca - Marzo 2011

Post by Lord_Anyrion »

...........
Sono senza parole.
Assolutamente non me l'aspettavo. :shock:
Orcry, ti ringrazio, ma ti rigiro nuovamente i complimenti per il racconto, che (ora lo posso dire) personalmente mi piaceva moltissimo e che avrei votato!

Che dire... nulla, se non ripetere: non me l'aspettavo proprio. Davvero.
Ringrazio tutti, ci vediamo al prossimo contest cartaceo! ::D_old:

(P.S. ho anche perso una scommessa legata a questo risultato!Ma va benissimo così, preferisco perderle questo tipo di scommesse! :rofl: )
Last edited by Lord_Anyrion on 13 Jun 2011, 14:38, edited 1 time in total.
Image ImageImage
I Nani non possono andare in spiaggia perchè se gli girano le balle gli va la sabbia negli occhi.
"Ammazza quanto si bbrutta!" "Ammazza quanto si 'mbriaco!" "Si ma a me domani me passa!"
Do YOU hear voices too?! Join the Club "I Hear Voices And I'm Proud" and get the member card! Only this month!!
Image
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: [Narrator Contest] Carta Bianca - Marzo 2011

Post by lorenzo »

Devo però sottolineare che è stato davvero difficile mettere in una classifica questi racconti, dato che alla fine tutti sono stati davvero ottimi lavori!

Complimenti a tutti!
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
Lord_Anyrion
Power Wargamer
Posts: 863
Joined: 3 Nov 2009, 21:24
Location: Lugano (SUI)/Torino (ITA)

Re: [Narrator Contest] Carta Bianca - Marzo 2011

Post by Lord_Anyrion »

Noto solo ora che la classifica finale è inversamente proporzionale all'ordine di pubblicazione nel post di apertura di questo topic.

Pubblicazione

Godel
Orcry
Regina
Morgan
Anyion

Classifica

Anyrion
Morgan
Regina
Orcry
Godel

Ehm... :?
Image ImageImage
I Nani non possono andare in spiaggia perchè se gli girano le balle gli va la sabbia negli occhi.
"Ammazza quanto si bbrutta!" "Ammazza quanto si 'mbriaco!" "Si ma a me domani me passa!"
Do YOU hear voices too?! Join the Club "I Hear Voices And I'm Proud" and get the member card! Only this month!!
Image
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: [Narrator Contest] Carta Bianca - Marzo 2011

Post by Orcry »

A saperlo postavo per ultimo :D :D :D
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
Post Reply