UK Games Expo 2018

Parlate qui del più e del meno, sempre rispettando il regolamento!
Post Reply
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

UK Games Expo 2018

Post by Saint of Killers »

un po' di note sull'evento

- trovate un po' di foto qui: https://imgur.com/a/XgBXtfR
- Fallout, mi dicono che stanno aspettando che il container arrivi via nave poi iniziano le spedizioni(quindi 4-5 settimane da adesso)
- GW ha espanso ancora la sua presenza, quest'anno aveva uno stand molto grande proprio di fronte all'ingresso
- In genere mi sembra che sia Legion che xwing/Aramada stiano vendendo bene (per Xwing speravo che ci fosse roba molto scontata visto che la seconda edizione e' imminente ma invece no)
- viceversa Runewars ha venduto male e molti negozi lo stanno liquidando (che e' un peccato perche' se' FFG avesse mantenuto delle uscite' in modo piu' continuativo magari...)
- Wild West Exodus ha un tot di uscite previste MA non l'ho visto in vendita da nessuna parte tranne che allo stand ufficiale
- Drofleet/Dropzone commander molto in sottotono, un po' tutti aspettano la seconda edizione di dropzone quindi non e' che capita molto
- Mantic aveva un stand minuscolo e non ho visto Ronnie in giro
- Gangs of Rome aveva le stesse cose viste a Salute (mi sarei aspettato di vedere qualche novita'...)
- Ho visto le mini di "A song of ice and fire" e' mi sembrano piu' che ottime
- Quel "solomon kane" di mythic mi sembra un po' una minchiata
- mi ha interessato sto "red alert" di cui trovate notizie qui http://www.pscgames.co.uk/kickstarter/
- quelli di steam forged games (guildball, god tear) avevano la stessa roba di salute
- FFG faceva solo demo di roba esistente... e non facevano demo di Runewars :cry:
- ho visto un giochino molto fico di mech ma non mi ricordo come si chiama (lo cerco...) edit: questo qui https://www.kickstarter.com/projects/31 ... ark-future
- un po' tutti i rivenditori facevano prezzo abbastanza truffaldini (che Amazon fa gia' dei prezzi milgiori)
- pare che warmachine/hordes non se lo fili piu' nessuno
- warlord avevao uno stand piccino, mi ha stupito la carenza di roba per Gates of Antares (che stiano staccando la spina?)


curiosita' vare:
- ho comprato lo starter set di golem arcana per ben £6 (l'ho preso piu' che altro per collezionismo/archeologia :geek: )
- e lo starter per due giocatori di Hordes a £30
-lo spazio fieristico era molto piu' grande che in precedenza
- mi pare di capire che "beasts of war" sta cambiando nome di "on table top" o qualcosa del genere, si vede che vogliono diventare piu' generalisti?
- Osprei aveva i nuovi supplementi di Frostgrave gia' in vendita
User avatar
Jehan
Power Wargamer
Posts: 1224
Joined: 17 Oct 2009, 12:24

Re: UK Games Expo 2018

Post by Jehan »

di SW Legion si sa nulla?

Oathmark e Forgotten World della Fireforge?

comunque interessanti news, grazie. Manco sapevo di Fallout ::|_old:
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: UK Games Expo 2018

Post by Saint of Killers »

Jehan wrote: 2 Jun 2018, 22:46 di SW Legion si sa nulla?
nienti di nuovo, FFG faceva solo demo di roba esistente, niente preview
Jehan wrote: 2 Jun 2018, 22:46 Oathmark e Forgotten World della Fireforge?
non erano presenti in fiera, dato che non era' proprio una fiera mirata ai wargames
per Oathmark c'erano le truppine esistenti allo stand della Osprey ma niente di piu'
Jehan wrote: 2 Jun 2018, 22:46 Manco sapevo di Fallout ::|_old:
per fallout ti consiglio di guardare il sito ufficiale, ci sono anche le regole scaricabili aggratis
https://www.modiphius.com/fallout.html
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: UK Games Expo 2018

Post by gianni »

Mi spiace per Runewars e Warmahordes.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Jehan
Power Wargamer
Posts: 1224
Joined: 17 Oct 2009, 12:24

Re: UK Games Expo 2018

Post by Jehan »

Farsight (il gioco sui mech di KS) pare tanta roba. Ottimi gli stratagemmi, l'intelligence e la fog of war di schierare le carte finchè non si attacca. Tatticamente molto profondo, mi piacciono queste ibridazioni fra tridimensionale e tabletop
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: UK Games Expo 2018

Post by gianni »

Test of Honour era mostrato nello stand Warlord? La comunità pare crescere e con essa l'offerta di nuovi prodotti.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: UK Games Expo 2018

Post by Saint of Killers »

gianni wrote: 4 Jun 2018, 11:50 Test of Honour era mostrato nello stand Warlord? La comunità pare crescere e con essa l'offerta di nuovi prodotti.
in effetti per TOH non c'era molto, mi aspettavo che portassero almeno in preview le donnine samurai ma invece avevano solo una selezione ristretta delle scatole gia' disponibili e basta

di ToH non facevano neanche demo (contrariamente a quello che era successo a Salute)
Darth Visari
Nuovo Wargamer
Posts: 9
Joined: 6 Nov 2016, 20:30

Re: UK Games Expo 2018

Post by Darth Visari »

Hola

Ho dei dubbi su star wars armada. l'utima wawe è stata rilasciata a febbraio 2018 , poi più niente.

Di runewars hanno annunciato 2 nuovi personaggi (1 umano e l'altro non morto).

Visto/sentito nulla su dystopian wars ?

saluti
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: UK Games Expo 2018

Post by Saint of Killers »

Darth Visari wrote: 6 Jun 2018, 18:42 Ho dei dubbi su star wars armada. l'utima wawe è stata rilasciata a febbraio 2018 , poi più niente.
in effetti anche guardando le statistiche pubblicate qui
https://www.fantasyflightgames.com/en/n ... he-galaxy/
sembra che non sono molti a giocare ad armada
Darth Visari wrote: 6 Jun 2018, 18:42 Di runewars hanno annunciato 2 nuovi personaggi (1 umano e l'altro non morto).
e' vero, personalmente non capisco se il mancato successo del gioco e' solo una percezione un po' europea (ovvero i negozi non lo vendono, vuol dire che non sta avendo successo) o indica un problema alla fonte
secondo me FFG ha sbagliato a bloccare le uscite di runewars per 6 mesi in modo da spingere legion, quei 6 mesi di nulla assoluto hanno danneggiato il gioco

c'e' poi sempre la mia teoria che a prescindere da gusti personali un mass battle fatasy basato su un loro IP e' difficile da vendere
Darth Visari wrote: 6 Jun 2018, 18:42 Visto/sentito nulla su dystopian wars ?
poco niente, allo stand di warcradle c'eano solo un paio di navi in esposizione (letteralmente in un angolo) ma non facevano demo

invece facevano demo di WWX (era da aspettarselo) e icredibilmente di Blood And Plunder https://www.firelockgames.com/ (non so bene perche' in effetti)
Post Reply