Ma come è nato il nostro nome utente ?

Parlate qui del più e del meno, sempre rispettando il regolamento!
User avatar
regina dei gatti
Power Wargamer
Posts: 806
Joined: 8 Sep 2010, 21:36

Ma come è nato il nostro nome utente ?

Post by regina dei gatti »

reVenAnt, lorenzo (jorghe), ogre panciuto, Orcry, Lord_Anyrion, Godel, strigoi85, Pyros, MaoDantes, Custode, cesareborgia, Senger, falso, rivalord, Morgan, Jericho_One, Black sheep, Eike von Repkow, Jehan, etc...

Ma come è nato il nostro nome utente ? Perchè questo nome rispetto ad un'altro ?

Direi che su questo argomento ognuno potrebbe dire la sua! ;)

regina dei gatti è per esempio un regalo di ogre panciuto, in quanto è stato lui ad iscrivermi in quel lontano 8 set 2010.
Gli faccio ancora i miei complimenti in quanto è un nome azzeccatissimo, e mai avrei potuto trovarne uno migliore.
Speriamo sia dunque lui a spiegarci da dove nasce questo splendido pseudonimo.
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Ma come è nato il nostro nome utente ?

Post by reVenAnt »

Prime partite in LAN ad Unreal Tournament 2003, così scarso che morivo sempre!
Ma tornavo.....

Cercavo quindi un qualcosa che fosse un minimo personalizzato!
Revenant poteva essere l'ideale!
Le lettere maiuscole sono ciò che personalizza il nickname, essendo le iniziali del nome e cognome!

Anche graficamente non mi dispiacque, e quello divenne quindi il mio nickname vita natural durante!
Morgan
Wargamer Senior
Posts: 230
Joined: 6 Jan 2011, 14:08

Re: Ma come è nato il nostro nome utente ?

Post by Morgan »

eheheh il mio è nato diversi anni fa, quando terrorizzavo i sette mari issando la bandiera della filibusta! insomma è un omaggio al pirata Morgan che mi ha sempre affascinato! e vi dirò di più mi trovate quasi in ogni forum con questo aka, non cambio quasi mai quindi se vedete un altro Morgan, potrei esserre io!
User avatar
Lord_Anyrion
Power Wargamer
Posts: 863
Joined: 3 Nov 2009, 21:24
Location: Lugano (SUI)/Torino (ITA)

Re: Ma come è nato il nostro nome utente ?

Post by Lord_Anyrion »

Thread interessante. ;)

Come è nato Lord Anyrion?
Tanti anni fa. Lord Anyrion era il personaggio chiave di un intero codex da me inventato, scritto e sviluppato (all'epoca vigeva la 6 edizione di warhammer fantasy), che sepolto in questo forum potrebbe ancora essere trovato: gli Elfi dei Ghiacci.
Non sto a dilungarmi su di loro, ma Lord Anyrion era uno dei PG speciali, per il quale avevo scritto minuziosamente un BG dettagliato e che era il comandante dei Guardiani delle Nevi, una delle unità d'èlite del codex.
Siccome ero alla caccia di un nick che potesse sostituire quello vecchio, ormai datato, al momento di iscrivermi ad un altro forum decisi di tirare fuori il buon Lord Anyrion che, arrogante e abile come solo un Elfo può essere, da allora mi ha sempre accompagnato, anche al momento di iscrivermi qui. Ho provato ad usarne altri, ma ormai io sono Lord Anyrion, il resto sono solo imitazioni, diffidatene! ::D_old:
Con ciò devo dire: mi piace pensare che, da quando ho smesso di giocare al fantasy, Lord Anyrion si sia infine incamminato per ritornare sulle sue montagne, dopo aver vagato anni per tutto il vecchio mondo, a godersi tra i suoi ghiacciai a 4,500 metri di altezza una meritata "vecchiaia ludica".
Fine del racconto.
Image ImageImage
I Nani non possono andare in spiaggia perchè se gli girano le balle gli va la sabbia negli occhi.
"Ammazza quanto si bbrutta!" "Ammazza quanto si 'mbriaco!" "Si ma a me domani me passa!"
Do YOU hear voices too?! Join the Club "I Hear Voices And I'm Proud" and get the member card! Only this month!!
Image
User avatar
rapira3
Wargamer Junior
Posts: 53
Joined: 2 Feb 2011, 16:38
Location: Settimo Milanese

Re: Ma come è nato il nostro nome utente ?

Post by rapira3 »

rapira 3

Lo uso da tantissimi anni e lo userò per sempre.

Rapira 3 è il nome di un cannone da carro ad anima liscia in calibro 125mm, montato a partire dalla metà circa degli anni '60 sui carri di fabbricazione sovietica T-64/T-72/T-80.
Questo dovrebbe bastare per farvi capire qual è una delle mie più grandi passioni di studio (insieme a Roma antica). :rock: :rock: :rock:
ze avanzo zeguitemi!!! ze indietreggio......azpettatemi!!!!!!!
User avatar
Godel
Power Wargamer
Posts: 699
Joined: 24 Aug 2009, 12:10

Re: Ma come è nato il nostro nome utente ?

Post by Godel »

rapira3 wrote:rapira 3

Lo uso da tantissimi anni e lo userò per sempre.

Rapira 3 è il nome di un cannone da carro ad anima liscia in calibro 125mm, montato a partire dalla metà circa degli anni '60 sui carri di fabbricazione sovietica T-64/T-72/T-80.
Questo dovrebbe bastare per farvi capire qual è una delle mie più grandi passioni di studio (insieme a Roma antica). :rock: :rock: :rock:
se la tua passione è costituita dai cannoni e dall'armamento sovietico, dovremo farci una chiaccherata^^


il mio nickname deriva dal fatto che, al momento dell'iscrizione sul Tilea, secoli fa ormai, stavo leggendo un libro sul Teorema di Godel...

Avendo adorato quelle pagine, mi son segnato come Godel...e il nome è rimasto invariato dove posso (adesso sul Tilea credo che il nome Godel, insieme ad altri qua presenti, faccia l'effetto della croce ai vampiri XD XD XD XD X°°°°D)
Image
User avatar
Godel
Power Wargamer
Posts: 699
Joined: 24 Aug 2009, 12:10

Re: Ma come è nato il nostro nome utente ?

Post by Godel »

ogre panciuto wrote:@godel: sarebbe quindi un matematico o giu di li? maronna mia... userei la croce solo per questa ragione XD :?:
suvvia ogre, continuiamo la scazzottata su facebook^^ qui non vorrei che rimanessero coinvolti degli innocenti..

benchè...nessuno...è....innocente...

XD XD XD XD XD

cmq sì, è un logico-matematico

ps

a parte gli scherzi, se con cacciatorino hai usato anche solo la metà del tono che hai usato con me, secondo me gli hai fatto pijà un ictus XD XD XD XD XD
Image
User avatar
Lord_Anyrion
Power Wargamer
Posts: 863
Joined: 3 Nov 2009, 21:24
Location: Lugano (SUI)/Torino (ITA)

Re: Ma come è nato il nostro nome utente ?

Post by Lord_Anyrion »

ogre panciuto wrote:@anyrion: non ci crederai ma è una delle prime cose che ho letto quando mi sono iscritto sul tilea XD :rock:
Cosa, il mio nickname?? ::D_old:
Image ImageImage
I Nani non possono andare in spiaggia perchè se gli girano le balle gli va la sabbia negli occhi.
"Ammazza quanto si bbrutta!" "Ammazza quanto si 'mbriaco!" "Si ma a me domani me passa!"
Do YOU hear voices too?! Join the Club "I Hear Voices And I'm Proud" and get the member card! Only this month!!
Image
User avatar
Lord_Anyrion
Power Wargamer
Posts: 863
Joined: 3 Nov 2009, 21:24
Location: Lugano (SUI)/Torino (ITA)

Re: Ma come è nato il nostro nome utente ?

Post by Lord_Anyrion »

Capito, non erano i MIEI Elfi dei Ghiacci, allora! :lol:
Devi aver confuso involontariamente il lavoro mio citato qui con quello di GAT (GrandAdmiralThrawn), che aveva fatto anche lui una cosa simile, e l'aveva pubblicato, sebbene con un BG differente e unità differenti. Vado sul sicuro perchè su tilea non ho mai messo una riga sugli Ice Elves, lo consideravo un po' perle ai porci (mentre qui su WGF da qualche parte ci sono).
Oltretutto, io è dal 2003 che lavoravo sugli Ice Elves, precedendo di gran lunga anche GAT. ::D_old:
Ma Anyrion (sia il BG che il nickname) è nato nel 2006!

Fine OT
Image ImageImage
I Nani non possono andare in spiaggia perchè se gli girano le balle gli va la sabbia negli occhi.
"Ammazza quanto si bbrutta!" "Ammazza quanto si 'mbriaco!" "Si ma a me domani me passa!"
Do YOU hear voices too?! Join the Club "I Hear Voices And I'm Proud" and get the member card! Only this month!!
Image
User avatar
Custode
Skilled Wargamer
Posts: 377
Joined: 18 Sep 2010, 19:41
Contact:

Re: Ma come è nato il nostro nome utente ?

Post by Custode »

Perchè Custode?
Perchè lo sono!

Image
User avatar
rapira3
Wargamer Junior
Posts: 53
Joined: 2 Feb 2011, 16:38
Location: Settimo Milanese

Re: Ma come è nato il nostro nome utente ?

Post by rapira3 »

@Godel:
Assolutissimamente sì.
tattica e tecnologia militare sovietica (con profondo "amore" per i carri da me citati :inlove: :inlove: :inlove: e per il T-62 :P ), soprattutto degli anni '80
ze avanzo zeguitemi!!! ze indietreggio......azpettatemi!!!!!!!
User avatar
MaoDantes
Unstoppable Wargamer
Posts: 1753
Joined: 2 Sep 2009, 12:32
Location: Augusta Taurinorum

Re: Ma come è nato il nostro nome utente ?

Post by MaoDantes »

Ma che interessante dose di informazioni che potrebber oessere rivoltate contro di voi tutti :twisted: :twisted: :twisted: (scherzo ;) )

Il mio nick è diviso in due parti: la seconda parte cita in parte il bellissmo Edmond Dantes ... il miglior personaggio possibile in un romanzo epico come solo il Conte di Montecristo sa essere; la prima parte cita un meno nobile personaggio che qualcuno di voi ha avuto il piacere di conoscere di persona :D
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
Black sheep
Wargamer Senior
Posts: 180
Joined: 1 Nov 2010, 7:14
Location: Mira

Re: Ma come è nato il nostro nome utente ?

Post by Black sheep »

ok, è il mio turno, Black sheep che come sapete tutti vuol dire pecora nera.......mi calza a pennello...da ragazzo facevo il "bastian contrario" dei miei amici, non andavo in disco e manco in giro per barozzi, mi sono sempre sentito come un pesce fuor d'acqua..questo nick mi segue almeno dal 2000....

Black
Image

Quando non sai cosa dire........WAAAGH!!!!!!!
User avatar
Godel
Power Wargamer
Posts: 699
Joined: 24 Aug 2009, 12:10

Re: Ma come è nato il nostro nome utente ?

Post by Godel »

Black sheep wrote:ok, è il mio turno, Black sheep che come sapete tutti vuol dire pecora nera.......mi calza a pennello...da ragazzo facevo il "bastian contrario" dei miei amici, non andavo in disco e manco in giro per barozzi, mi sono sempre sentito come un pesce fuor d'acqua..questo nick mi segue almeno dal 2000....

Black

"Scusate, non mi lego a questa schiera:
morrò pecora nera!" [cit.]
Image
Black sheep
Wargamer Senior
Posts: 180
Joined: 1 Nov 2010, 7:14
Location: Mira

Re: Ma come è nato il nostro nome utente ?

Post by Black sheep »

Godel wrote: "Scusate, non mi lego a questa schiera:
morrò pecora nera!" [cit.]
Tranquillo, non mordo, non puzzo, e non mi devono nemmeno tosare!! muahahahahaha

Black
Image

Quando non sai cosa dire........WAAAGH!!!!!!!
User avatar
MaoDantes
Unstoppable Wargamer
Posts: 1753
Joined: 2 Sep 2009, 12:32
Location: Augusta Taurinorum

Re: Ma come è nato il nostro nome utente ?

Post by MaoDantes »

ogre panciuto wrote:ed io che pensavo prendessi ispirazione dal demoniaco personaggio di go nagai: mao dante:

Image
Non ci avevo pensato ma in effetti qualcosa di "demoniaco" in effetti l'ho ereditato: i basettoni tipici di alcuni "eroi" di go nagai (per esempio Devilman) :twisted:

@black sheep : i bastian cuntrari sun sempre i benvenu :D
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
Black sheep
Wargamer Senior
Posts: 180
Joined: 1 Nov 2010, 7:14
Location: Mira

Re: Ma come è nato il nostro nome utente ?

Post by Black sheep »

MaoDantes wrote:@black sheep : i bastian cuntrari sun sempre i benvenu :D
Thanks!!! 8-)
Image

Quando non sai cosa dire........WAAAGH!!!!!!!
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Ma come è nato il nostro nome utente ?

Post by lorenzo »

Il mio non ha nessuna origine epica! Un collega del posto dove ho fatto uno stage ha iniziato a chiamarmi jorghe in onore del famoso motociclista! Inizialmente manco sapevo chi fosse, e non sapevo nemmeno che significa "giorgio" in spagnolo :lol:
Nel tempo ho anche mantenuto l'errore grammaticale (dato che sarebbe jorge, non jorghe!)...
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Ma come è nato il nostro nome utente ?

Post by Orcry »

Allora il mio nick nasce dalla contrazione della frase Orcs may cry che riprende il celebre videogioco Capcom ma non tanto nel senso di: "anche gli orchi piangono perché li meno" quanto più per indicare che anche gli orchi si possono "commuovere" e in senso più lato emozionarsi. Quindi cerco di rimandare ad una dimensione orchesca meno "bestiale-idiota" e più simile agli Orchi delle saghe di Stan Nicholls o a quelli di Warcraft. Insomma Orchi dotati di una certa "purezza" che deriva dall'essere fedeli alla loro natura di guerrieri nati.

:)
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
Post Reply