Telefilm Fringe, dal creatore di Lost!

Parlate qui del più e del meno, sempre rispettando il regolamento!
Post Reply
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Telefilm Fringe, dal creatore di Lost!

Post by lorenzo »

Consigliato da un mio amico, e in qualità di fan del telefilm Lost, ho appena finito di vedere la prima stagione della nuova serie, firmata, tra gli altri, da JJ Abrams: Fringe!

Image

Provo a spiegare la trama in poche parole e senza rovinare nessuna sorpresa a nessuno! (A proposito, evitate la pagina di Wikipedia dedicata alla serie, che tira delle spoilerate pazzesche :lol:)

Olivia Dunham è un agente dell'FBI che viene assegnata alla divisione Fringe, che si occupa dei casi più inspiegabili, nei quali la cosiddetta scienza di confine e il paranormale si mischiano senza troppi convenevoli. Sarà compito della protagonista, di Walter Bishop (uno scienziato pazzo) e di suo figlio Peter riuscire a venirne a capo e tentare di spiegare gli eventi alla X-Files che si presenteranno nel corso della serie.

La trama è decisamente meno ingarbugliata di quella di Lost: ogni puntata è comprensibile anche senza aver visto le altre, e perdersene una non è un dramma! Quindi l'approccio a ogni puntata è "cosa si inventeranno questa volta?" e non "vi prego spiegatemi cosa ho visto fino ad ora!". :lol:
Certo qualche mistero che si trascina lungo tutta la serie c'è, ma scivola quasi in secondo piano di fronte al mistero portante della puntata.
Come dicevo la fantascienza si mischia con il paranormale, mentre forse avrei preferito che si rimanesse nel primo ambito! Preferisco la pseudo-scienza al voodoo, che ci volete fare? :lol:

Eccovi la sigla della prima stagione, nella quale scorrono gli argomenti principali!


Qualcun altro guarda o ha guardato questo telefilm?
Cosa ne pensate?
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
regina dei gatti
Power Wargamer
Posts: 806
Joined: 8 Sep 2010, 21:36

Re: Telefilm Fringe, dal creatore di Lost!

Post by regina dei gatti »

Si, ho avuto la fortuna di vedere una manciata di episodi e li ho trovati gradevoli.
Ogre deve aver seguito maggiormente la serie.
Il dottore è il migliore, mi ricorda in tutto e per tutto "desty nova" per chi lo conosce.
E la ragazza, e chi la ferma ? (Una moderna eroina tutta d'un pezzo)

Ho visto solo alcune puntate, ma il mio giudizio è positivo. :y:
User avatar
Custode
Skilled Wargamer
Posts: 377
Joined: 18 Sep 2010, 19:41
Contact:

Re: Telefilm Fringe, dal creatore di Lost!

Post by Custode »

Anch'io lo sto seguendo e devo dire che la storia segue molto le meccaniche mentali di Walter :rofl:
Ovvio che molte cose capibili per chi sta al di qua dello schermo ti fanno dire spesso "cosa combini papana!!", serie molto gradevole.
Se devo dire quale personaggio mi piaccia di più Ingrid è sicuramente l'elemento che senza la quale il gruppo non esisterebbe.
Morgan
Wargamer Senior
Posts: 230
Joined: 6 Jan 2011, 14:08

Re: Telefilm Fringe, dal creatore di Lost!

Post by Morgan »

ho visto qualche puntata anchio, non male, ma sinceamente non mi ha entusiasmato molto, è troppo poco verosimile non so se mi spiego. Meglio x-files sicuramente! o lo stesso lost
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Telefilm Fringe, dal creatore di Lost!

Post by lorenzo »

Custode wrote:Anch'io lo sto seguendo e devo dire che la storia segue molto le meccaniche mentali di Walter :rofl:
Ovvio che molte cose capibili per chi sta al di qua dello schermo ti fanno dire spesso "cosa combini papana!!", serie molto gradevole.
Se devo dire quale personaggio mi piaccia di più Ingrid è sicuramente l'elemento che senza la quale il gruppo non esisterebbe.
Forse intendevi Astrid? :rofl:
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
Post Reply