Il Topic Degli Europei - Euro 2012

Parlate qui del più e del meno, sempre rispettando il regolamento!
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Il Topic Degli Europei - Euro 2012

Post by lorenzo »

Bella partita! Stavolta hanno giocato!
I problemi a finalizzare sono stati chiamati "sfortuna" da tutti, però secondo me non è solo quella.
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
Lord_Anyrion
Power Wargamer
Posts: 863
Joined: 3 Nov 2009, 21:24
Location: Lugano (SUI)/Torino (ITA)

Re: Il Topic Degli Europei - Euro 2012

Post by Lord_Anyrion »

Signori, il regalo di Tzeentch è arrivato alla fine.
L'Italia è in finale, come lui stava "pensando".

Ora Spagna Italia la finale.

Come pronostici, ha deciso di affidare tutto a me:
domenica sera, giorno della finale, io (e altri 70 sfigati dell'orchestra del conservatorio della svizzera italiana dove sono prigioniero) dobbiamo fare un concerto per il finale dell'anno. Il punto è questo: finchè io le guardo, l'italia vince. Finchè io posso agire nello stesso modo in cui ho fatto vincere la Champions al Chelsea, si può fare, l'Italia vince.
Tzeentch quindi, ha posto questo veto: se il concerto viene rimandato o anticipato e io vedrò la partita, la nazionale italiana si laureerà Campione d'Europa. In caso contrario, la Spagna bisserà il successo del 2008.

Per conto mio, ho sempre detto la Spagna vincitrice, ma ci sono da dire un paio di dati storici (dati storici che hanno fatto vincere la finale al Chelsea).

- Secondo Mondiale Italiano: 1938. Secondo Mondiale Italiano: 1982. 44 anni dopo.
Primo Europeo Italiano: 1968. Secondo Europeo Italiano... fate du conti ::D_old:

- Mai nessuna nazionale ha vindo due volte di fila l'Europeo. Due i casi quindi: o la Spagna si confermerà Campione e sarà l'eccezione che conferma la regola. Oppure l'Italia, come la cabala vuole (e io sulle cabale ci marcio): l'Italia Campione.

Siccome tutto dipende (Tzeentch docet, che fin ora ha sbagliato 0) dall'annullamento dell'impegno mio domenica sera... vi terrò aggiornati.

P.S. Nkufo, col benestare di Cinzio, ne ha finalmente beccata una. :lol:
Last edited by Lord_Anyrion on 28 Jun 2012, 23:18, edited 2 times in total.
Image ImageImage
I Nani non possono andare in spiaggia perchè se gli girano le balle gli va la sabbia negli occhi.
"Ammazza quanto si bbrutta!" "Ammazza quanto si 'mbriaco!" "Si ma a me domani me passa!"
Do YOU hear voices too?! Join the Club "I Hear Voices And I'm Proud" and get the member card! Only this month!!
Image
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Il Topic Degli Europei - Euro 2012

Post by lorenzo »

Finalmente si riesce a segnare senza l'aiuto di un calcio piazzato! Bella partita!
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
MaoDantes
Unstoppable Wargamer
Posts: 1753
Joined: 2 Sep 2009, 12:32
Location: Augusta Taurinorum

Re: Il Topic Degli Europei - Euro 2012

Post by MaoDantes »

e credo che domenica sera ripeterò la cabala gastronomica:
- italia - inghilterra -> cena con pie salata
- italia - germania -> cena con arrosto di maiale
- italia - spagna -> paella!!!!

p.s.: se anche dovessi suonar eper forza mettiti una piccola radio auricolare sintonizzata su RTL 102.5 esoffriremo insieme con il commento "esaltante" di Paolo Pacchioni :rock:
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
User avatar
Lord_Anyrion
Power Wargamer
Posts: 863
Joined: 3 Nov 2009, 21:24
Location: Lugano (SUI)/Torino (ITA)

Re: Il Topic Degli Europei - Euro 2012

Post by Lord_Anyrion »

Stasera non sarò della partita. Purtroppo c'è gente masochista che ama non cambiare gli impegni neppure quando sa benissimo che questa sera 3/4 della svizzera italiana avranno altro da fare e che non ci sarà un c***o di nessuno.
Problemi loro. Il loro cervello minuscolo e avido li porterà alla rovina.
Anyway.
Io ho consultato Kairos Tessifato, che ha guardato nei possibili futuri.
Alla fine si è espresso, misteriosamente: "Nonostante tutto è possibile che ci sarà un giorno favorevole per voi".

Traete voi le conclusioni.

Ci rivediamo dopo la finale.
Pensate a noi sfigati nell'intervallo.
Image ImageImage
I Nani non possono andare in spiaggia perchè se gli girano le balle gli va la sabbia negli occhi.
"Ammazza quanto si bbrutta!" "Ammazza quanto si 'mbriaco!" "Si ma a me domani me passa!"
Do YOU hear voices too?! Join the Club "I Hear Voices And I'm Proud" and get the member card! Only this month!!
Image
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Il Topic Degli Europei - Euro 2012

Post by lorenzo »

Che troll tessifato... :roll:
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
Lord_Anyrion
Power Wargamer
Posts: 863
Joined: 3 Nov 2009, 21:24
Location: Lugano (SUI)/Torino (ITA)

Re: Il Topic Degli Europei - Euro 2012

Post by Lord_Anyrion »

Ragazzi, non prendetevela con Tessifato. Lui vede e sa tutto, ma e Tzeentch che decide. Ed aveva detto: Anyrion concerto? Spagna. Anyrion no concerto? Italia.
PUNTO.

Ciò detto, soddisfatto del mio europeo di pronostici. Sono arrivato a casa in tempo per vedere gli ultimi due gol della Spagna, c'è da inchinarsi, sono la più forte nazionale di sempre.
PUNTO. Il Brasile '70 e l'Italia '82 e '06 legano le scarpe a questi.

Una critica all'Italia in finale.
Dopo la bella vittoria contro la Germania, si pensava addirittura di essere favoriti. Pfff, supponenza. Troppa sicurezza.
Prandelli ha dimostrato di essere non un perdente ma un non-vincente (tipo Ranieri), perché arriva alla finale pensando di proporre un gioco, quando invece contro la Spagna devi prima di tutto pensare a contenerli. Non sono la Germania, che se sono un po' imballati, non li vedi proprio, gli Spagnoli sono un gruppo ABITUATO A VINCERE. E questa è la differenza.
Geniale Del Bosque, che è il primo allenatore della Storia del Calcio a vincere TUTTO. A uno così i Mourinho, Ferguson, Lippi e Guardiola possono solo lucidare la scatola delle scarpe. Anche stasera, ha proposto la trappola del 4-6-0 e Prandello ci è cascato come un pesce, finendo in inferiorità numerica a centrocampo, e puoi avere il centrocampo mostruoso che vuoi, quando ne hai 6 contro 3 è finita. Tralasciamo il finire i cambi al minuto 55' e presentare giocatori palesemente fuori forma ( e a rischio infortunio, come accaduto) come Chiellini e Motta, che già è scarso di suo, ancora lo metti acciaccato. Applausi.
La carta F. Torres, l'attaccante più completo che ho visto, e lo sostengo da una vita, persino al Chelsea quando sembrava finito. Ma dove. Uno così, con quei colpi, sarà eterno. E stasera la dimostrazione. E' Campione d'Europa, e con un gol ha eliminato il Barcellona. E' Campione d'Europa, e con un suo gol ha contribuito al salto che intercorre tra battere l'Italia 2-0 e umiliarla 4-0.
Cassano e Balotelli. Decisivi una partita, morti di sonno altre tre. Perchè? Manca loro la TESTA. Ricordate il vecchio A. Sacchi: "Per giocare a calcio serve la testa, i piedi sono solo un accessorio". Balotelli ha un talento impressionante, ma una testa che non lo supporta. Potrebbe essere pallone d'oro quando vuole, non lo sarà mai.

I limiti dell'Italia sono usciti, alla fine, tardi, in finale, è vero. Ma solo per uno scatto d'orgoglio di determinati membri, colpiti dalla stampa per vari motivi (Buffon, Bonucci, Balotelli...). Se l'Italia fosse stata una squadra forte di suo (ma anche solo tipo il Portogallo), con l'aiuto di quella spinta emotiva (c'è tutto nel mio post di presentazione), avrebbe vinto. Purtroppo, contro i più forti, nemmeno le motivazioni posso bastare.

Ci vediamo in Brasile, Signori.
2014. Non mancate.
N'kufo è sempre il benvenuto.
Image ImageImage
I Nani non possono andare in spiaggia perchè se gli girano le balle gli va la sabbia negli occhi.
"Ammazza quanto si bbrutta!" "Ammazza quanto si 'mbriaco!" "Si ma a me domani me passa!"
Do YOU hear voices too?! Join the Club "I Hear Voices And I'm Proud" and get the member card! Only this month!!
Image
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Il Topic Degli Europei - Euro 2012

Post by lorenzo »

Concordo in pieno!
Abbiamo fatto una fase a gironi schifosa, ma da lì siamo cresciuti. Contro l'Inghilterra ci ha aiutato la loro overconfidence (probabilmente si aspettavano una squadraccia), mentre la Germania ci ha affrontato con troppo timore, e non è stata sta gran vittoria, si è parlato di lezioni di calcio ma Buffon un po' di ragione ce l'ha avuta a incazzarsi... Contro la Spagna non abbiamo avuto bonus. E loro sono stati effettivamente molto sopra.
Buon europeo per gli azzurri, ma la santificazione che ne stanno facendo mi pare eccessiva!

Se ne riparla a Brasile 2014, improperi a pensare che tutte le partite saranno a notte fonda...
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
Post Reply