Dadi digitali

Parlate qui del più e del meno, sempre rispettando il regolamento!
Post Reply
simiula
Nuovo Wargamer
Posts: 1
Joined: 2 Dec 2012, 17:08

Dadi digitali

Post by simiula »

Ormai tutti hanno uno smartfone, ipod o tablet. Di recente ho scoperto dell'esistenza di numerose app che simulano il lancio dei dadi.

Ne ho provate diverse, ma la maggior parte sono state scritte da dilettanti e spesso la grafica é veramente misera.
In alcuni caso non c'é nemmeno il lancio del dado, solo il risultato finale, in altre sono presenti formule matematiche complicate per realizzare da sé i dadi. Molte sono gratuite e quindi non c'é motivo di parlarne male, visto che a parte il tempo per scaricarle non si é speso nulla.
Alcune a pagamento sono carine, ma nessuna mi ha veramente soddisfatto.
E qui arriviamo al motivo di questo post: anche io ne ho scritta una!
Oltre ad invitare a provarla a tutti coloro che possiedono un iPhone/iPod touch/iPad in quanto é gratis,
con solo alcune cose in-app da sbloccare, dopo averle provate, ma solo se proprio ti é piaciuta e vuoi aiutarmi a continuare a migliorarla.
http://itunes.apple.com/us/app/dice-rol ... &ls=1&mt=8

La discussione che mi interessa avere con voi é:
  • Cosa ne pensate di usare il cellulare come tiradadi più o meno evoluto ?
  • Vi interessa la sensazione di passare la fortuna dalle vostre mani ai dadi , oppure vi basta lanciare i dadi sperando in bene?
  • Può essere d'aiuto il fatto che conti per voi i dadi andati a segno ? In questo caso mi riferisco ad un conteggio con tanti tanti dadi, magari una ventina.
:idea: Gerardo
Post Reply