Acquisti on line

Parlate qui del più e del meno, sempre rispettando il regolamento!
Post Reply
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Acquisti on line

Post by lef64 »

Ciao a tutti,

ho trovato questo sito per acquisti on-line che offre ampio assortimento e prezzi scontati:
http://elementgames.co.uk/

All'atto della registrazione compare però una segnalazione di sicurezza: "Si è verificato un problema con il certificato di protezione del sito Web"!!!!

Mi chiedo se quancuno sia già cliente e lo abbia trovato attendibile.

Grazie
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Acquisti on line

Post by Saint of Killers »

mai utilizzato, in genere faccio acquisti da http://www.waylandgames.co.uk/

il messaggio di cui parli potrebbe essere causato da alcuni browser che controllano i link su una pagina per capire se il sito è potenzialmente pericoloso (siti che contengono malaware o roba simile)

però è molto difficile che un sito che faccia e-commerce contenga del malaware (sarebbe darsi la zappa sui piedi), magari la segnalazioe dipende da qualche banner di cui il sito non ha controllo diretto...

comunque il controllo di google safebrowsing passa, quindi direi che sei abbastanza sicuro
http://google.com/safebrowsing/diagnost ... mes.co.uk/
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: Acquisti on line

Post by lef64 »

Grazie per le spiegazioni.

Conosco anch'io Waylandgames e da molto tempo è il mio sito di riferimento per acquisti on-line. Nell'ultimo anno i tempi di consegna sono però peggiorati: si attendono settimane per merce che è dichiarata disponibile al momento del pagamento. Ho atteso mesi prima di ricevere alcun i ordini.
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Acquisti on line

Post by Saint of Killers »

effettivamente hanno fatto casini anche a me, però ho notato che dipende molto da cosa ordini
tanto per dirne una le cose segnate come "available" ma senza quantità ci mettono un sacco, quello con in stock con la qtà vicino ci mettono decisamente meno

es il libro di basilean legacy mi è costato molto meno che comprarlo direttamente da mantic e mi è arrivato in meno di una settimana dall'acquisto
invece il materiale della fantasy fligh come la roba di dust tactics ci ha messo qualche mese ( :( )
User avatar
Il Legato di Roma
Nuovo Wargamer
Posts: 9
Joined: 29 Sep 2013, 12:13

Re: Acquisti on line

Post by Il Legato di Roma »

Scusate la mia intromissione che può sembrare fuori luogo e la mia ignoranza ma, come mai nessuno non compra direttamente le miniature dal produttore?
"Veni, vidi, vici!" Cit. Giulio Cesare
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Acquisti on line

Post by reVenAnt »

Di solito il problema è che questi rivenditori si presentano al pubblico con un prezzo minore!
Non avendo grandi costi di magazzino, se trovano l'accordo con una casa produttrice di venditori possono, ad esempio, comprare al 50% e vendere al 75% del prezzo al cliente che farebba il produttore.

In sostanza chi produce è contento perchè riceve in ogni caso ordini e ne guadagna in pubblicità ed accessibilità, chi vende è contento perchè può guadagnare qualcosa sulla quantità, ed il cliente è contento perchè spende meno!

Il rovescio della medaglia sta nel fatto che questo giochi contro ai negozi fisici, che hanno costi maggiori rispetto ad uno shop online, ma qui si va OT!
User avatar
Il Legato di Roma
Nuovo Wargamer
Posts: 9
Joined: 29 Sep 2013, 12:13

Re: Acquisti on line

Post by Il Legato di Roma »

E quindi tutti ci guadagnano...ok, grazie del chiarimento!
"Veni, vidi, vici!" Cit. Giulio Cesare
Post Reply