La Desolazione di Smaug

Parlate qui del più e del meno, sempre rispettando il regolamento!
Post Reply
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

La Desolazione di Smaug

Post by Saint of Killers »

dato che sono fresco fresco di visione approfitto del forum per parlare male del film
sembro l'unico a cui non è piaciuto però dato che tutti quelli che sento ne sono entusiasti, sarò che sto invecchiando
i commenti spoilerosi li racchiudo nell'apposito tag così non rovino la visione a nessuno

mi sembra un film senza ne capo ne coda
SpoilerShow
potevano aggiungere qualcosa al finale per dare una specie di vittoria temporanea a qualcuno (un pò come la fuga da azhog nel primo hobbit, così sembra che tutto il film sia stato tempo sprecato
i nani sembrano dei p***a
SpoilerShow
che contributo hanno dato al film? si sono fatti salvare da bilbo in tutte le situazioni, non ricordo il libro ma mi ricordo che il loro contributo era un pò maggiore. Qui sono solo picchiatori
thorin è uno str@nzo
SpoilerShow
alla fine del film sembrava che apprezzasse un pò di più bilbo, qui sembra che la loro relazione parta da capo
vedi la scenda in cui lo blocca con la spada
bilbo viceversa ha fatto level up (troppo)
SpoilerShow
a me sembra esagerato che ammazzi ragni/orchi con tanta disinvoltura, in effetti non dovrebbe essere passato troppo tempo dalla fine del film precedente eppure non si preoccupa troppo a sgozzare roba. Va bene l'effetto dell'anello ma fino ad un certo punto...
love story inutile
SpoilerShow
ma sul serio, che senso ha la questione tra Kili e tauriel? potevo capire quella di Aragorn & Arwen ma questa proprio non mi va giù. Avrebbe avuto più senso una lovestory gay tra due nani a caso a questo punto
troppi elfi
SpoilerShow
va bene che orlando bloom piace alle ragazzine ma tutte ste scene extra che lo coinvolgono non servivano... a pontelagolungo potevano combattere i nani restati indietro
troppe scene parallele
SpoilerShow
secondo me più di 2-3 storie parallele sono inutili, vedere l'azione passare da gandalf, i nani ad erebor, quelli a pontelagolungo, gli elfi, bard... mi sembra eccessivo. E poi lo stacco "sul più bello" per passare ad un altra scena mi sembra molto da episodio di serie tv più che film. L'avevano già fatto nel ritorno del re ma li era un pò più contenuto
brutto doppiaggio di smaug
SpoilerShow
non capisco perchè ma il drago fa delle pause stranissime, tipo alla fine dice qualcosa del genere "io sono fiamme, io sono..." pausa lunghissima "morte!" detto velocissimo, boh!
roba che proprio non mi torna
SpoilerShow
come sa il drago che Thorin si chiama scudodiquercia? non dovrebbe prendere il nome una volta che il drago è già andato a nanna?
come pensano di danneggiare il drago con l'oro fuso? al dilà del fatto che il piano non sta in piedi dato che è sovracomplicato non penso che l'oro fuso possa danneggiare una roba che sputa fiamme... i nani dovrebbero arrivarci
perchè bilbo non si mette l'anello dopo che il drago lo fiuta? non sarebbe più facile scappare?
adesso hanno anche le frecce morgul? credevo che le lame morgul fossero rarissime
come fanno ad arrivare gli orchi alle porte del palazzo degli elfi? non dovrebbero essere stati intercettati prima? riescono a beccare 13 nani a km di distanza e non vedono un armata di orchi appena fuori le porte?
Smaug è una viverna :roll: (vabbè ha senso cmq) pare che per sto motivo la GW abbia ritardato a fare il modello, lo avevano realizzato a 4 zampe in base ad un concept precedente
User avatar
Reppy
Skilled Wargamer
Posts: 573
Joined: 19 May 2011, 8:23

Re: La Desolazione di Smaug

Post by Reppy »

Io già mi sono addormentato vedendo un viaggio inaspettato, quindi questo lo salterò bellamente, comunque non sono un fan della Saga Lotr + Hobbit, quindi sono un po' negativista sul genere.
gillian
Power Wargamer
Posts: 836
Joined: 14 Nov 2011, 22:12

Re: La Desolazione di Smaug

Post by gillian »

Non mi è dispiaciuto, forse è un po' troppo lungo e in alcune parti rallenta molto, il finale sembra una scena tagliata.

G
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: La Desolazione di Smaug

Post by Saint of Killers »

secondo me il regista è un pò vittima del suo successo, anche il remake di king kong che ha fatto dopo LOTR è esageratamente lungo. Credo che avendo fatto un pacco di soldi da LOTR non c'è nessuno nel suo team che può spingerlo a tagliare roba e quindi fa un pò quello che vuole...
User avatar
Jericho_One
Wargamer Senior
Posts: 298
Joined: 4 Sep 2010, 18:16

Re: La Desolazione di Smaug

Post by Jericho_One »

dispersivo rispetto a un viaggio inaspettato, ma perchè in questo film iniziano a vedersi maggiormente le scene inserite per contestualizzare questa trilogia con la precedente.

questo può essere un pregio o un difetto, questione di gusti
Post Reply