Mondiali 2010!

Parlate qui del più e del meno, sempre rispettando il regolamento!
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Mondiali 2010!

Post by lorenzo »

Il sito della FIFA per qualche minuto ha pubblicato l'Argentina come squadra passata alla semifinale :D Probabilmente l'omino incaricato di aggiornare la pagina non simpatizza per i tedeschi :shock:

Image
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Mondiali 2010!

Post by lorenzo »

O forse è l'inizio della nuova strategia FIFA: passa chi perde! :lol:
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Mondiali 2010!

Post by reVenAnt »

Ok, mo posso rivelarlo...

Le mie due "possibili" vincitrici erano Inghilterra e Argentina.
Comunque, i biancazzurri sono usciti per aver osato troppo contro il karma, ieri, al momento dell'eliminazione del Brasile!

Image

Ok, ho capito, era giusto il colore!
Uruguay campione del mondo, è la mia quarta (o quinta, o sesta ^ ^ ) risposta definitiva!
Pyros
Skilled Wargamer
Posts: 554
Joined: 9 Jul 2009, 13:55
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Mondiali 2010!

Post by Pyros »

Io ho sempre detto: Olanda, Spagna, Argentina al massimo (se lo meritava tanto pensandoci, ma sapevo che le prime 2 che pensavo avevano 1 formazione nel complesso più solida e veterana) e come pensavo ecco che ai 4.

Non so se la germania si onestamente in grado di vincere contro la spagna, o cmq di vincere contro l'olandain finale, perchè non credo onestamente che l'uruguay abbia un st giocatori tale da poter impensierire l'olanda di questo mondiale...
Quindi personalmente a meno di cali di attenzione gioco da parte degli avversari la grmania non lo vince il mondiale, penso a olanda o spagna...
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Mondiali 2010!

Post by lorenzo »

Io ne ho beccate 3 su 4 (quasi 4, se contiamo che il ghana ha avuto proprio sfiga!), ed eccone la prova in una discussione tra me e reVenAnt!

Image
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Mondiali 2010!

Post by lorenzo »

Mondiale storico, se non erro è la prima volta che una squadra europea vince fuori dall'Europa!

Ho visto una Olanda un po' rinunciataria, che riesce a gasarsi solo se segna. Non è detto che in finale ci sarà ancora il Melo di turno, o il gol sculato a salvargli il morale!
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Mondiali 2010!

Post by reVenAnt »

Image

In questi giorni il polpo Paul è diventata la vera star dei Mondiali avendo indovinato ancora una previsione, questa volta favorevole per la qualificazione alla finale della Coppa del Mondo di Calcio della Spagna. Ora in Spagna lo adorano! Tuttavia, in altri paesi in cui il verdetto non è stato così positivo, gli utenti di facebook ne hanno richiesto la morte.

Questo è il caso dell’Argentina, dove il gruppo di Facebook “Matemos al pulpo Paul si perdemos con Alemania” (trad. uccidiamo il polpo Paul se perdiamo con la Germania) conta già 3.000 fan determinati a compiere la loro minaccia, suggerendo anche soluzioni alternative come “La tartaruga Jorge” oppure “Il Yorkshire veggente” per predire i risultati.

In questo gruppo contrario al polpo indovino, si è aggiunto un altro gruppo nemico del simpatico animale e che sta emergendo nel popolare social network: “Hagamos paella de pulpo Paul” (trad.facciamo paella del polpo Paul). Con più di 1.000 fan nelle pagine di questo gruppo si possono leggere frasi come “Non mi piace mangiare polpo però questo me lo cucino perché un traditore” o suggerimenti come di un cittadino tedesco che si è offerto per rapirlo e inviarlo per corriere espresso!

Tuttavia, il cefalopode ha anche i suoi fan in Facebook, nella sua pagina ufficiale, dove più di 4.200 persone (compresi noi) dimostrano il loro sostegno ogni giorno. Un fatto curioso è che il polpo oracolo (come è stato definito da Repubblica.it) ha confessato nel suo ultimo “post” che è “dubbio” per la sua previsione e che può fare errori, come nell’ultimo Campionato Europeo quando la Spagna vinse proprio sulla Germania. Forse sbaglia di proposito l’ultima previsione per non finire in padella!
Pyros
Skilled Wargamer
Posts: 554
Joined: 9 Jul 2009, 13:55
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Mondiali 2010!

Post by Pyros »

W IL POLPO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Mondiali 2010!

Post by reVenAnt »

Image
L’insalata tiepida di polpo e patate, è una ricetta tutta Mediterranea, poiché proprio in questo mare il polpo viene pescato e consumato moltissimo.

Il notevole pregio di questo mollusco è il ridotto apporto calorico, e l’elevato senso di sazietà che se ne ricava gustandolo in tutto il suo sapore; conditelo quindi con pochissimo olio, e preferite limone, aceto, spezie e aromi.

Il polpo con le patate è una pietanza da proporre tiepida d’ inverno, o fredda d’estate, accompagnata da un ottimo vino bianco freschissimo.
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Mondiali 2010!

Post by Orcry »

Io son contento perché sia che vicne l'Olanda sia che vinca la SPagna porteranno a acsa il loro primo mondiale (se non sbaglio) e almeno così non rischiamo di essere raggiunti dalla Germania :rofl:
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Mondiali 2010!

Post by reVenAnt »

Esatto, entrambe le nazionali che si contenderanno il torneo arriveranno alla loro prima volta!
A questo punto, per simpatia, spero che vinca l'Olanda, piuttosto che in una doppietta della Spagna!

..............

A chi ha seguito l'andazzo di questo topic, consiglio di andare a scommettere pesantemente sulle furie rosse, dopo la nkufata!

Invece, sarà tosta anche per la Germania contro la SVIZZERA nella finale 3/4 posto.....
Come dite??

Ah, non c'è la Svizzera in finale 3/4 posto????
Strano...
:geek:
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Mondiali 2010!

Post by lorenzo »

Io onestamente tifavo Germania. A parte la partita di ieri, meritavano, e in più una rosa così giovane meritava di arrivare in finale.
Maledetto polpo!
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
MaoDantes
Unstoppable Wargamer
Posts: 1753
Joined: 2 Sep 2009, 12:32
Location: Augusta Taurinorum

Re: Mondiali 2010!

Post by MaoDantes »

Ma va che il polpo finora ha avuto solo il merito di essere ascoltato dai "superstiziosi"... non voglio credere che una squadra di calcio seria, giovane, inquadrata ed organizzata come la germania sia caduta a causa di una previsione "sbagliata"

Magari il preparatore delle scatolette da dare al polpo è spagnolo... :P

Comunque tifo olanda per la finale... hanno già subito due furti in passato (coppa persa in finale con la squadra di casa, mi sembra argentina e l'altra non me la ricordo)...
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Mondiali 2010!

Post by Orcry »

MaoDantes wrote:Ma va che il polpo finora ha avuto solo il merito di essere ascoltato dai "superstiziosi"... non voglio credere che una squadra di calcio seria, giovane, inquadrata ed organizzata come la germania sia caduta a causa di una previsione "sbagliata"

Magari il preparatore delle scatolette da dare al polpo è spagnolo... :P

Comunque tifo olanda per la finale... hanno già subito due furti in passato (coppa persa in finale con la squadra di casa, mi sembra argentina e l'altra non me la ricordo)...
Comunque la veggenza del polpo sta nell'aver visto che la Germania sarebbe caduta, non è il motivo della caduta... la causa sarà un'altra. :rofl:
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
Lord_Anyrion
Power Wargamer
Posts: 863
Joined: 3 Nov 2009, 21:24
Location: Lugano (SUI)/Torino (ITA)

Re: Mondiali 2010!

Post by Lord_Anyrion »

Non so il polpo che dirà, ma io sono per una Spagna campione con gol di Inesta e Torres.

Gol della bandiera di Robben, che si acchiappa il pallone d'oro a gennaio.

Detto ciò, sparisco, già contento che le mie previsioni siano state azzeccate (spagna, germania o argentina, se non si fossero fatte fuori da sole ci scappava la finalona).
Image ImageImage
I Nani non possono andare in spiaggia perchè se gli girano le balle gli va la sabbia negli occhi.
"Ammazza quanto si bbrutta!" "Ammazza quanto si 'mbriaco!" "Si ma a me domani me passa!"
Do YOU hear voices too?! Join the Club "I Hear Voices And I'm Proud" and get the member card! Only this month!!
Image
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Mondiali 2010!

Post by reVenAnt »

Il polpo più famoso del globo terracque ha deciso!

Germania 3a, e Spagna 1a!

Così è deciso, l'udienza è tolta!
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Mondiali 2010!

Post by lorenzo »

E alla fine vince la Spagna! Partita bruttina, con l'Olanda che non può far altro che giocare duro per contenere il gioco spagnolo, con Robben che sbaglia due goal quasi fatti.
Il polpo Paolo le centra tutte :|
Ora appuntamento al 2014, in Brasile se non sbaglio.
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Mondiali 2010!

Post by Orcry »

Complimenti alla Spagna per la doppietta europeo-mondiale ma con quei giocatori lì... questo e altro.
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Mondiali 2010!

Post by reVenAnt »

Polipo che purtroppo, alla veneranda età dei 2 anni e mezzo sui 3 di aspettativa media di vita per quel octopode, si prepara ad una brutta (ma gloriosa!) fine!

Il neo allenatore dell'Inter, Rafa Benitez, ha commentato lapidario : "Mia moglie è della Galizia, sa cucinare bene il polpo con patate"!

Complimenti alle furie rosse1
Post Reply