Mondiali 2010!

Parlate qui del più e del meno, sempre rispettando il regolamento!
User avatar
Lord_Anyrion
Power Wargamer
Posts: 863
Joined: 3 Nov 2009, 21:24
Location: Lugano (SUI)/Torino (ITA)

Re: Mondiali 2010!

Post by Lord_Anyrion »

Direi Champagne francese per l'occasione!

Anche se io sono sempre per la :beer:
Image ImageImage
I Nani non possono andare in spiaggia perchè se gli girano le balle gli va la sabbia negli occhi.
"Ammazza quanto si bbrutta!" "Ammazza quanto si 'mbriaco!" "Si ma a me domani me passa!"
Do YOU hear voices too?! Join the Club "I Hear Voices And I'm Proud" and get the member card! Only this month!!
Image
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Mondiali 2010!

Post by Orcry »

Stati Uniti primi :cry:
Inghilterra seconda
e Slovenia eliminata per un soffio... povera Slovenia!
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Mondiali 2010!

Post by lorenzo »

Già!
Si prevedono delle belle partite già agli ottavi! (Germania - Inghilterra ad esempio :D )
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Mondiali 2010!

Post by Orcry »

lorenzo wrote:Già!
Si prevedono delle belle partite già agli ottavi! (Germania - Inghilterra ad esempio :D )
Il lato in alto a sinsitra (Uruguay vs Corea del Sud / Stati Uniti vs Ghana o Serbia o Germania) del tabellone porterà squadre medie ad affrontarsi e a spianare la strada verso la semifinale alla grande che arriverà dal braccio sottostante che in acso di secondo posto potremmo essere noi se battiamo l'Olanda e il Brasile :lol:
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Mondiali 2010!

Post by lorenzo »

FACEPALM

EPIC FAIL...
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
Lord_Anyrion
Power Wargamer
Posts: 863
Joined: 3 Nov 2009, 21:24
Location: Lugano (SUI)/Torino (ITA)

Re: Mondiali 2010!

Post by Lord_Anyrion »

Non per iniziare polemiche o altro, ma rispecchia esattamente la situazione del calcio italiano al momento.

Come quella del 2006 rispecchiava il calcio italiano a quel tempo.
Image ImageImage
I Nani non possono andare in spiaggia perchè se gli girano le balle gli va la sabbia negli occhi.
"Ammazza quanto si bbrutta!" "Ammazza quanto si 'mbriaco!" "Si ma a me domani me passa!"
Do YOU hear voices too?! Join the Club "I Hear Voices And I'm Proud" and get the member card! Only this month!!
Image
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Mondiali 2010!

Post by Orcry »

Io mi chiedo ma che gol da oratorio abbiam preso ?
ma sopratutto... perché abbiam gicoato 20 minuti su 96 ? :cry:
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
MaoDantes
Unstoppable Wargamer
Posts: 1753
Joined: 2 Sep 2009, 12:32
Location: Augusta Taurinorum

Re: Mondiali 2010!

Post by MaoDantes »

Non solo rispecchia l'attuale situazione del calcio italiano ma anche (secondo me) la giusta punizione per la testartaggine di voler a tutti i costi "rimanere sulle proprie" convinzioni invece di cambiare ...

Mi sento molto rappresentato dalle lacrime dell'unico giocatore che ha provato a compiere l'impresa: massimo onore a Quagliarella :y:

Per tutti gli altri ( in primis Lippi ) :punch:
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
User avatar
Lord_Anyrion
Power Wargamer
Posts: 863
Joined: 3 Nov 2009, 21:24
Location: Lugano (SUI)/Torino (ITA)

Re: Mondiali 2010!

Post by Lord_Anyrion »

MaoDantes wrote:Non solo rispecchia l'attuale situazione del calcio italiano ma anche (secondo me) la giusta punizione per la testartaggine di voler a tutti i costi "rimanere sulle proprie" convinzioni invece di cambiare ...

Mi sento molto rappresentato dalle lacrime dell'unico giocatore che ha provato a compiere l'impresa: massimo onore a Quagliarella :y:
Quagliarella è da riproporre.
Per me rimane un mezzo giocatore, considerando una competizione lunga come un campionato. Non è decisivo, nè ha il carisma per imporsi in una grande piazza.
Magari, però, su competizioni corte può esprimersi meglio. La partita di oggi è un indizio.


Per tutti gli altri ( in primis Lippi ) :punch:
Lippi ha avuto la colpa di fare determinate scelte, ma il livello del calcio italiano è tale che un gruppo di giocatori allo stremo delle forze è il meglio che il calcio italiano può offire.
E facendo un rapido confronto tra il 2006 e il 2010, si capisce facilmente perchè.
Image ImageImage
I Nani non possono andare in spiaggia perchè se gli girano le balle gli va la sabbia negli occhi.
"Ammazza quanto si bbrutta!" "Ammazza quanto si 'mbriaco!" "Si ma a me domani me passa!"
Do YOU hear voices too?! Join the Club "I Hear Voices And I'm Proud" and get the member card! Only this month!!
Image
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Mondiali 2010!

Post by reVenAnt »

Forza Argentina!

Ragazzi, vi sparo una soffiata!
Tra le squadre che arriveranno alle semifinali, troviamo la Svizzera, guidata dalle prodezze di Nkufo, voto 6,80 circa di media!
La stessa Svizzera concluderà il mondiale al quarto posto!

Così è deciso, l'udienza è tolta!
User avatar
Lord_Anyrion
Power Wargamer
Posts: 863
Joined: 3 Nov 2009, 21:24
Location: Lugano (SUI)/Torino (ITA)

Re: Mondiali 2010!

Post by Lord_Anyrion »

ogre panciuto wrote:non sono completamente d'accordo. avete visto il primo tempo? caos totale! un allenatore della squadra campione del mondo non è li per motivare e basta, ma è anche li per dare delle direttive precise. la favola che in italia 23 giocatori decenti per arrivare ad una finale mondiale non ci sono, per me è e resta una favola. se porti gente come balotelli i gol te li segnano, così come se metti gente come cassano, i pirlo te li sostituiscono. è assurdo lasciare a casa tutti i talenti perchè hai gia deciso che il nerbo della squadra deve essere la juve... sappiamo bene come è andata a finire per la juve quest'anno, e non mi sembra che il gruppo ci sia mai stato li, figuriamoci andare al mondiale con gente depressa e vecchia.
è inutile a mio avviso scegliere come riferimento l'attacco di una squadra come l'udinese che è salva per il rotto della cuffia, quando potevi avere tutto l'attacco della squadra che quest'anno è arrivata quarta.

troppa spocchia e saccenza sono stati puniti. da oggi tifo ufficialmente argentina. :)
E' fin troppo facile prendersela con la Juve e con Lippi. Adesso.
Può farlo solo chi, quattro anni fa, non ha festeggiato per la vittoria dell'ItalJuve al mondiale e non ha osannato Lippi. Gli altri, tutti, che per comodità sono saliti sul carro del vincitore, dovrebbero avere il buon senso dare la colpa a TUTTI quelli che ce l'hanno e non solo alcuni.
Premesso che comunque per me Lippi ha le sue colpe, vorrei avere da te, se possibile una lista dei 23 che avresti portato tu.

(P.S. Balotelli io l'avrei portato, ma per un semplice solo motivo: fisico. Il fisico è tutto nel calcio moderno).
Image ImageImage
I Nani non possono andare in spiaggia perchè se gli girano le balle gli va la sabbia negli occhi.
"Ammazza quanto si bbrutta!" "Ammazza quanto si 'mbriaco!" "Si ma a me domani me passa!"
Do YOU hear voices too?! Join the Club "I Hear Voices And I'm Proud" and get the member card! Only this month!!
Image
User avatar
Lord Athandin
Wargamer Junior
Posts: 74
Joined: 17 Sep 2009, 9:47
Location: Torino

Re: Mondiali 2010!

Post by Lord Athandin »

Mi sia consentito dire che questa eliminazione giunge quantomai desiderata, almeno dal sottoscritto. E non per motivi calcistici, dei quali, francamente, me ne batto il belìn, ma perché in questo modo l'Italia avrà modo di guardare e sapere ciò che accade sul suo suolo, e non in quel del Sudafrica.
Lord_Anyrion wrote: (P.S. Balotelli io l'avrei portato, ma per un semplice solo motivo: fisico. Il fisico è tutto nel calcio moderno).
No, piuttosto Cassano.
Image
User avatar
Lord_Anyrion
Power Wargamer
Posts: 863
Joined: 3 Nov 2009, 21:24
Location: Lugano (SUI)/Torino (ITA)

Re: Mondiali 2010!

Post by Lord_Anyrion »

Lord Athandin wrote:Mi sia consentito dire che questa eliminazione giunge quantomai desiderata, almeno dal sottoscritto. E non per motivi calcistici, dei quali, francamente, me ne batto il belìn, ma perché in questo modo l'Italia avrà modo di guardare e sapere ciò che accade sul suo suolo, e non in quel del Sudafrica.
Altro ottimo motivo.
Lord_Anyrion wrote: (P.S. Balotelli io l'avrei portato, ma per un semplice solo motivo: fisico. Il fisico è tutto nel calcio moderno).
No, piuttosto Cassano.
Beh, solo perchè a te sta in c**o. Capiamoci, sta in c**o pure a me, ma certamente per le doti che ha, per portarlo ad un mondiale si può soprassedere.
Chiaro, non devi sposartelo, ma metterlo a correre e fargli fare quello che sa fare.

Cassano, boh, mi può andare bene, ma come ciliegina sulla torta.
Serve gente che sgobbi.
Image ImageImage
I Nani non possono andare in spiaggia perchè se gli girano le balle gli va la sabbia negli occhi.
"Ammazza quanto si bbrutta!" "Ammazza quanto si 'mbriaco!" "Si ma a me domani me passa!"
Do YOU hear voices too?! Join the Club "I Hear Voices And I'm Proud" and get the member card! Only this month!!
Image
User avatar
Lord Athandin
Wargamer Junior
Posts: 74
Joined: 17 Sep 2009, 9:47
Location: Torino

Re: Mondiali 2010!

Post by Lord Athandin »

In nazionale serve gente di un certo spessore, e balotelli secondo me non ha ancora la maturità. Inoltre ha un pessimo modo di affrontare il gioco di squadra e credo che sarebbe un notevole elemento di disturbo all'interno dello spogliatoio.
Image
User avatar
Lord_Anyrion
Power Wargamer
Posts: 863
Joined: 3 Nov 2009, 21:24
Location: Lugano (SUI)/Torino (ITA)

Re: Mondiali 2010!

Post by Lord_Anyrion »

reVenAnt wrote:Forza Argentina!

Ragazzi, vi sparo una soffiata!
Tra le squadre che arriveranno alle semifinali, troviamo la Svizzera, guidata dalle prodezze di Nkufo, voto 6,80 circa di media!
La stessa Svizzera concluderà il mondiale al quarto posto!

Così è deciso, l'udienza è tolta!
EPIC FAIL

Image

:lol_old: :lol_old: :lol_old: :lol_old: :lol_old:

E Nkufo si è distinto per aver fatto indiscriminatamente schifo!
Dai, Alex, fare il guru e l'osservatore non è il tuo forte. ::D_old:
Image ImageImage
I Nani non possono andare in spiaggia perchè se gli girano le balle gli va la sabbia negli occhi.
"Ammazza quanto si bbrutta!" "Ammazza quanto si 'mbriaco!" "Si ma a me domani me passa!"
Do YOU hear voices too?! Join the Club "I Hear Voices And I'm Proud" and get the member card! Only this month!!
Image
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Mondiali 2010!

Post by reVenAnt »

E dai questa concedetemela, era ostica!
Mannag.....

Mi tocca mettere quarto il Giappone, con il difensore Nakazaw(t)a!
User avatar
Lord_Anyrion
Power Wargamer
Posts: 863
Joined: 3 Nov 2009, 21:24
Location: Lugano (SUI)/Torino (ITA)

Re: Mondiali 2010!

Post by Lord_Anyrion »

Il Giappone allora è condannato! :lol_old: :lol_old:
Image ImageImage
I Nani non possono andare in spiaggia perchè se gli girano le balle gli va la sabbia negli occhi.
"Ammazza quanto si bbrutta!" "Ammazza quanto si 'mbriaco!" "Si ma a me domani me passa!"
Do YOU hear voices too?! Join the Club "I Hear Voices And I'm Proud" and get the member card! Only this month!!
Image
User avatar
MaoDantes
Unstoppable Wargamer
Posts: 1753
Joined: 2 Sep 2009, 12:32
Location: Augusta Taurinorum

Re: Mondiali 2010!

Post by MaoDantes »

Noooo ... il Giappone gufato da Vise NOOOO :P
E' la mia seconda squadra preferita dopo l'inghilterra (ultimo pezzo d'italia in gioco in questi mondiali)

A parte gli scherzi forza Ghana... altrimenti non rimane neanche una rappresentante del continente africano (pare brutto nel mondiale di casa)
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Mondiali 2010!

Post by lorenzo »

Ghana davvero ottimo in campo, soprattutto contro una squadra statunitense completamente spaesata dalle scelte tattiche nel primo tempo, e che soffre della mancanza di Altidore nei tempi supplementari (forse era davvero stanchissimo, se no non mi spiego la scelta di toglierlo).

Oggi primi scontri tra le squadre più importanti, con l'Argentina che non deve sottovalutare il Messico, e il derby europeo tra Germania e Inghilterra.

Da Blaise Nkufo per oggi è tutto.

Image
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
Post Reply