Mondiali 2010!

Parlate qui del più e del meno, sempre rispettando il regolamento!
User avatar
Lord_Anyrion
Power Wargamer
Posts: 863
Joined: 3 Nov 2009, 21:24
Location: Lugano (SUI)/Torino (ITA)

Re: Mondiali 2010!

Post by Lord_Anyrion »

la Juventus FC fino a poco più di un mese fa era in mano a gente come Elkan, Blanc e Secco, che della squadra vera e propria non gli interessava niente. Avevano in piano di riprendere Lippi a fine mondale, affidando per questa stagione la squadra a Ferrara, fedelissimo di Lippi.
Che poi, per fortuna, questo progetto sia fallito miseramente e ora si navighi in acque migliori, è un altro conto.

Io a Lippi rimprovero solo questo, di aver voluto intromettersi negli affari della Juve (e anche a chi glielo ha permesso).

Però.

4 anni fa, se escludiamo per ovvie ragioni Ibrahimovic, Emerson e Nedved, c'erano nelle rose delle due squadre in finale titolari e riserve della Juventus, che era la squadra più forte in italia al momento.
Il blocco Juve era evidente, senza di esso l'Italia non avrebbe combinato nulla.
Il blocco Juve, per via di Lippi, c'era anche adesso, ma piuttosto di flagellarsi e dare la colpa alla spocchiosità di Lippi, al blocco Juventus fallimentare, forse converrebbe farsi due calcoli e ravvicinare le rose dei campioni d'Italia 2006 e di quelli 2010.

Sul fatto che Lippi dica che di buoni giocatori non ce ne siano al momento in Italia non posso fare altro che quotare. Io non li vedo, non vedo altre grandi squadre che puntino sugli Italiani, e vedo solo che nel 2006 i giocatori italiani giocavano nella più forte squadra d'Italia, mentre ad oggi nella più forte squadra d'italia ci giocano i giocatori di TUTTE le altre nazioni, meno che italiani. Ad eccezione naturalmente dei vari Toldo e Materazzi pensionabili, e Balotelli e Santon comunque col primo sempre fuori rosa, e sui quali quale l'Inter sta facendo di tutto meno che puntarci.

Quindi, torno a dire, vediamo di dare la colpa di questo fallimento (del quale francamente non me ne importa nulla, anzi, assisto a questa disfatta con l'espressione tipica di chi aspettava vendetta) a chi ce l'ha veramente, ovvero a chi ha fatto in modo che la situazione del calcio in italia sia questa oggi.

E non è Lippi, nè il fantomatico blocco Juve (5 giocatori della Juve scesi in campo in tutto il mondiale).
Image ImageImage
I Nani non possono andare in spiaggia perchè se gli girano le balle gli va la sabbia negli occhi.
"Ammazza quanto si bbrutta!" "Ammazza quanto si 'mbriaco!" "Si ma a me domani me passa!"
Do YOU hear voices too?! Join the Club "I Hear Voices And I'm Proud" and get the member card! Only this month!!
Image
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Mondiali 2010!

Post by lorenzo »

Ieri è stata una giornata davvero campale per gli arbitri, con errori che si potevano benissimo sistemare riavvolgendo la cassetta e guardando meglio. Io ero davvero contento durante la finale del 2006, quando la moviola è stata usata in modo eccelso, non solo per l'espulsione di zidane, ma anche per il suo gol su rigore. Certe cose è normale che non vengano viste bene, e il quarto uomo dovrebbe servire proprio a questo no?
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
Lord_Anyrion
Power Wargamer
Posts: 863
Joined: 3 Nov 2009, 21:24
Location: Lugano (SUI)/Torino (ITA)

Re: Mondiali 2010!

Post by Lord_Anyrion »

ogre panciuto wrote:ma guarda mi limito a replicare che giocavamo nel girone piu semplice del mondiale e siamo arrivati ultimi. nessun giocatore o tecnico giustifica una cosa del genere. poi vabbè se non te ne importa chissene.
Non si tratta di giustificare, ma di andare ad analizzare da cosa sia partito un disastro simile.
Poi a me non importa, e mi sono già beccato dell'anti nazionalista da diverse persone.
Il calcio in italia è marcio come i denti di un certo presidente, mi spiace che vi dispiaccia dell'uscita dell'italia, è quello che si merita ad oggi.


cmq vabbè l'importante è che l'argentina sia passata di turno se pur con regalino, e spiace per gli inglesi ma abbiamo visto una grande germania. da quel quarto esce una finalista.
Germania. Troppo belli da veder giocare.

peace and love e speriamo che il ghana avanzi il piu possibile. :)
Si, anche se credo che l'Uruguay...
Image ImageImage
I Nani non possono andare in spiaggia perchè se gli girano le balle gli va la sabbia negli occhi.
"Ammazza quanto si bbrutta!" "Ammazza quanto si 'mbriaco!" "Si ma a me domani me passa!"
Do YOU hear voices too?! Join the Club "I Hear Voices And I'm Proud" and get the member card! Only this month!!
Image
User avatar
Lord_Anyrion
Power Wargamer
Posts: 863
Joined: 3 Nov 2009, 21:24
Location: Lugano (SUI)/Torino (ITA)

Re: Mondiali 2010!

Post by Lord_Anyrion »

Riassuntino di giornata.

Un'Olanda ormai Robben-dipendente riesce senza troppi patemi a sbarazzarsi dell'inutile Slovacchia (che senza Vittek credo sarebbe stata capace di perdere anche contro l'Italia). Hamsik si dimostra un altro ectoplasma da partite importanti, capace solo di far bene contro le squadrette giocando in squadrette. Se penso ai 35 sacchi che voleva il presidente cineasta del Napoli per lui solo l'estate scorsa... mi vengono in mente i 23 chiesti da Zamparini per quella sega colossale di Cavani e gli altrettanti chiesti ed ottenuti da Secco e Blanc per il suo non da meno fratellone Amauri.

Olanda che incontrerà...

Uno dei Brasile peggiori di sempre, con incisività pari a zero che si può permettere di giochicchiare e vincere 3-0 contro un Cile che definire una formazione è tanto. I brasiliani sempre più chiamati a fare qualcosa di decente nelle partite importanti, per ora fiascate come quella col Portogallo.
Il Brasile non ha una punta che sia una, giocano costantemene in 10 per via di Kakà (che si faccia espellere o meno), hanno dei mediani francamente penosi.
La loro forza, se di forza si può chiamare per sconfiggere il Cile di stasera, è la difesa comunque rocciosa (certo, visto quanto sono bassi i cileni?!) e Maicon, che porta avanti da solo la baracca ma che a differenza che nell'inter, davanti non ha un beneamato nessuno da servire in pace.

Rinnovo le mie favorite: Germania e Spagna. Le altre o troppo forti (e questo può essere uno svantaggio vedi Barça) come l'Argentina oppure troppo scabrose (come lo stesso Brasile).

E domani, il Giappone clamorosamente Nkufato da Vise, lascerà contro il Paraguay. ::D_old:

2-0
S. Cruz, Cardozo
Image ImageImage
I Nani non possono andare in spiaggia perchè se gli girano le balle gli va la sabbia negli occhi.
"Ammazza quanto si bbrutta!" "Ammazza quanto si 'mbriaco!" "Si ma a me domani me passa!"
Do YOU hear voices too?! Join the Club "I Hear Voices And I'm Proud" and get the member card! Only this month!!
Image
User avatar
Lord_Anyrion
Power Wargamer
Posts: 863
Joined: 3 Nov 2009, 21:24
Location: Lugano (SUI)/Torino (ITA)

Re: Mondiali 2010!

Post by Lord_Anyrion »

Non ho beccato le marcature (anche se il rigore decisivo di cardozo...) ma la sostanza è la stessa.

Dopo la Nkufata di Alex, il giappone lascia.
Sù, chi è la prossima? ::D_old:
Image ImageImage
I Nani non possono andare in spiaggia perchè se gli girano le balle gli va la sabbia negli occhi.
"Ammazza quanto si bbrutta!" "Ammazza quanto si 'mbriaco!" "Si ma a me domani me passa!"
Do YOU hear voices too?! Join the Club "I Hear Voices And I'm Proud" and get the member card! Only this month!!
Image
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Mondiali 2010!

Post by reVenAnt »

Mapporc....fino ai rigori era tutto perfetto, poi son dovuto andare via, e non ho ngufato abbastanza ( e sicuramente lorenzo ha piantato in asso il Giappone!

Allora ricapitoliamo.....Germania vincitrice del mondiale, ultima offerta!
(forza Argentina, olè!)
User avatar
Lord_Anyrion
Power Wargamer
Posts: 863
Joined: 3 Nov 2009, 21:24
Location: Lugano (SUI)/Torino (ITA)

Re: Mondiali 2010!

Post by Lord_Anyrion »

reVenAnt wrote:Mapporc....fino ai rigori era tutto perfetto, poi son dovuto andare via, e non ho ngufato abbastanza ( e sicuramente lorenzo ha piantato in asso il Giappone!

Allora ricapitoliamo.....Germania vincitrice del mondiale, ultima offerta!
(forza Argentina, olè!)
Ma no, infame!!!!

E' una delle mie favorite assieme alla Spagna!

...

Pagherai cara questa Nkufata...
Image ImageImage
I Nani non possono andare in spiaggia perchè se gli girano le balle gli va la sabbia negli occhi.
"Ammazza quanto si bbrutta!" "Ammazza quanto si 'mbriaco!" "Si ma a me domani me passa!"
Do YOU hear voices too?! Join the Club "I Hear Voices And I'm Proud" and get the member card! Only this month!!
Image
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Mondiali 2010!

Post by reVenAnt »

Prima che pubblicassero questa buffonata :
http://www.youtube.com/watch?v=8z1FTTS5XbA
lo potevo pensare anch'io!

Io che ho una gigantografia, a quattro anni, alla Pinetina in braccio a Lothar Matthaus...
User avatar
rivalord
Wargamer Senior
Posts: 193
Joined: 28 Mar 2010, 23:15
Location: castelleone

Re: Mondiali 2010!

Post by rivalord »

risposta italiana alla buffonata tedesca! XD
http://www.youtube.com/watch?v=_A9I8swW ... re=related
"alcune persone sperano che le cose belle accadano, altri le fanno accadere" - Michael Jordan
Image Image
(\_/)
(°_°)
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo!
User avatar
Lord_Anyrion
Power Wargamer
Posts: 863
Joined: 3 Nov 2009, 21:24
Location: Lugano (SUI)/Torino (ITA)

Re: Mondiali 2010!

Post by Lord_Anyrion »

E incurante delle buffonate varie tra teutonici e italiani, la Spagna si mangia il Portogallo con un gol di Villa al 63'.
David Villa e Ramos migliori in campo.
C. Ronaldo inutile bamboccio per tutta la partita. Ectoplasma da 13 milioni netti a stagione e 1.000.000.000 (si, un miliardo) di Euro come clausola rescissoria.
E pensare che Juan e Lucio, tutti contenti dopo aver pareggiato 0-0 col Portogallo, se ne erano usciti con "Ma almeno abbiamo fermato CR9!".
Bravi, ci sarà voluto proprio un gran lavoro... -.-

Ergo

Uruguay - Ghana

Germania - Argentina

Olanda - Brasile

Paraguay - Spagna
Image ImageImage
I Nani non possono andare in spiaggia perchè se gli girano le balle gli va la sabbia negli occhi.
"Ammazza quanto si bbrutta!" "Ammazza quanto si 'mbriaco!" "Si ma a me domani me passa!"
Do YOU hear voices too?! Join the Club "I Hear Voices And I'm Proud" and get the member card! Only this month!!
Image
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Mondiali 2010!

Post by reVenAnt »

Chiariamo una cosa...
Io funziono SOLO in combo con lorenzo!
E ne sono testimonianza tutte le partite svoltesi entro le ore 16.00!

Se poi l'altro "ommino rosso" mi lascia da solo, le ngufate non funzionano!
La Svizzera è stata eliminata quando eravamo al raduno, e quindi non seguivamo!
Ieri, fintanto che sono rimasto in ufficio, il Giappone ha retto e rischiato di vincere!
Appena si è spezzato il legame ngufante, tutto a rotoli!

A che ora si disputano le altre partite XD???
Conta molto questo, eh...
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Mondiali 2010!

Post by Orcry »

Olanda Brasile e Argentina Germania entrambe alle 16.00 rispettivamente il 2 e il 3 luglio.
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Mondiali 2010!

Post by reVenAnt »

L'unica ngufabile è quella del venerdi alle 16!
Da parte mia, Lucio e Julio Cesar vs Sneijder....

AHIA....non possono passare tutte e 2 :lol_old: :lol_old: ??
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Mondiali 2010!

Post by lorenzo »

La Spagna è molto sensibile alle nostre ngufate, infatti ha perso contro la Svizzera quando ci siamo impegnati :D
3 partite su 4 sono europa vs. sud america, avete fatto caso? :!:
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Mondiali 2010!

Post by lorenzo »

Io non parlo più! :shock:
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Mondiali 2010!

Post by lorenzo »

Brasile alla frutta!
Melo regala all'Olanda un gol che vale la speranza di andare avanti, e poi si fa allegramente espellere con un fallo davvero di bassa lega. Per fortuna anche Sneijder ci mette del suo, e l'Olanda passa alle semifinali, facendomi centrare il pronostico.

Quella sporca traversa
Il Ghana merita, soprattutto nel primo tempo, poi si perde un pochettino e il pareggio da forza agli Uruguaiani. Io tifavo per gli africani, e ho anche ngufato bene se all'ultimo minuto dei supplementari il brasile d'africa guadagna un bel calcio di rigore che profuma di semifinale. Gyan manca l'appuntamento con la storia, e porta la sua squadra ai rigori da cui poi uscirà perdente.
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Mondiali 2010!

Post by lorenzo »

Image
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Mondiali 2010!

Post by Orcry »

Povera Argentina... :cry: che uscita pesante ma Grande Germania...

Secondo me vince un'europea... (vincerà l'Uruguay dopo quest'afferamzione :rofl: )

Che bell'immagine delal Merkel :rofl: :rofl: :rofl:
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
Post Reply