Star Wars: Il risveglio della forza

Parlate qui del più e del meno, sempre rispettando il regolamento!
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Star Wars: Il risveglio della forza

Post by Saint of Killers »

Sono andato a vedere la proiezione di mezza notte e devo dire che mi e' piaciuto.

Niente di eccezionale (non e' esattamente il miglior film del 2015...) ed e' molto un "fan service" nel senso che i fan della saga sarano contenti mentre a chi non gliene frega niente continuera' a non fregargliene niente (secondo me non e' fatto abbastanza bene da dire: "wow adesso mi vado a vedere i film vecchi" e sinceramente non sta neanche in piedi come film a se stante)

In alcuni punti sembra quasi una fan-fiction (di quelle che i nerd scrivono in giro su internet) ed alcune decisioni non le ho proprio capite...
cmq direi di evitare spoiler ancora fino a fine del week end poi possiamo iniziare a scannarci e lamentarci pubblicamente.
Last edited by Saint of Killers on 22 Dec 2015, 11:20, edited 2 times in total.
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Star Wars: Il risveglio della forza

Post by gianni »

Io mi lamento solo un attimo poi lascio: non mi è piaciuto, troppo fanservice, sembra un remake del primo film del 77, funziona benone ma non è bello. Non ha nullandi memorabile o di davvero nuovo. Insomma, noiosetto e prevedibile, purtroppo.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Star Wars: Il risveglio della forza

Post by Saint of Killers »

gianni wrote: sembra un remake del primo film del 77.
sai che a me e' sembrato molto strano il mix di roba al computer e effetti "fisici"?
tipo l'ammiraglio ackbar che nel 2015 e' un tizio con una maschera di plastica neanche troppo diversa da quella di 30 anni fa... :roll:

per fare un paragone a me la minaccia fantasma era piaciuto di piu', avevano fatto qualche stronz@ta immane ma almeno si vedevano robe un po' diverse rispetto la trilogia classica
gillian
Power Wargamer
Posts: 836
Joined: 14 Nov 2011, 22:12

Re: Star Wars: Il risveglio della forza

Post by gillian »

Mi accodo a chi è rimasto con delle perplessità. Qualche forzatura nella storia che non si capisce, almeno per ora e una trama con molti troppi omaggi al IV episodio (il primo uscito al cinema).
Sostanzialmente mi aspettavo qualcosa di diverso. Ho letto in giro che è un gigantesco preambolo ai sequel, dove verranno approfonditi i personaggi nuovi e la trama. Sperem!

G.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Star Wars: Il risveglio della forza

Post by Baldovino I »

A me è piaciuto... E non poco... Molto, ma molto di più della seconda trilogia. Sia chiaro: anche a me non hanno convinto alcune cose, però mi piace molto
Last edited by Baldovino I on 19 Dec 2015, 0:20, edited 2 times in total.
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Star Wars: Il risveglio della forza

Post by Saint of Killers »

Baldovino I wrote:A me è piaciuto... E non poco... Molto, ma molto di più della seconda trilogia. Sia chiaro: anche a me non hanno convinto alcune cose, però mi piace molto
aspettiamo un paio di giorni senza spoiler poi apriamo una discussione come si deve
a me personalmente sembrava piu' che altro una pubblicita' della nuova trilogia piu' che un film vero e proprio
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Star Wars: Il risveglio della forza

Post by Saint of Killers »

weekend passato e direi che possiamo sentirci liberi di spoilerare pesantemente:

Cosa mi e' piaciuto:
- omaggia molto la trilogia classica, molti effetti pratici (molti alieni sono attori con una maschera di plastica) e la trama e' in pratica a new hope
- mi sono piaciuti i nuovi personaggi, Rey e' una versione femminile di Luke con qualcosa in piu', Finn e' un po' una novita' (non si era mai visto qualcosa raccontato fal punto di vista di uno stormtrooper) e Poe e' una versione piu' moderna di Han
- BB-8 e' piu' espressivo di R2D2 (sara' che puo' inclinare la testa ?)
- il design dei nuovi stormtrooper (anche se nel libro con l'artwork ho visto una versione fighissima con un design piu' spigoloso)
- il fatto che Luke non riesce a strappare Ben (Kylo) figlio di Han e Leia al lato oscuro (pero' perche' non fare tutto il film su sto evento invece di dirlo in un flashback? vedi sotto...)
- Han muore (me lo ero aspettato), mi sembra giusto che i vecchi protagonisti lascino strada ai nuovi. Anche perche' ad un certo punto sti vecchiardi non avranno piu' voglia/forza di fare sto genere di film

Cosa non mi e' piaciuto:
- omaggia TROPPO la trilogia classica, troppo fanservice in tutto il film, la trama e' quasi esattamente quella di a new hope ed e' il terzo film in cui i ribelli fanno saltare in aria la morte nera. Ma non si poteva fare altro?
- funziona un po' come pubblicita' dei film futuri e del merchandise collegato. Perche' C3PO ha il braccio rosso? Compra il fumetto! Dove finisce Poe quando scappa dalla carcassa del tie fighter? Compra il fumetto/libro/videogame ! (sul serio)
- non fanno vedere roba che magari sarebbe stata piu' interessante, tipo dei cavalieri di Ren si vede solo un piccolo flashback...
- Luke si vede solo 5 minuti alla fine
- Giocano molto sul fatto che Rey sia la figlia di Luke (all'inizio pensavo fosse sorella di Kylo) pero' alla fine non lo confermano solo per fare un parallelo con new hope e the empire strikes back (dove si diceva che Luke e Leia sono fratelli)
- Phasma si vede in quattro scene ed ha una parte un po' del c@zzo, in pratica vede che Finn ha qualcosa che non va ma se ne frega. Mi aspettavo una parte molto piu' sostanziosa dato che Gwendoline Christie ha fatto interviste a destra e manca per sto ruolo... un altra scusa per vendere action figures?
- Han mi sembra un po' ridicolo, mi sembra fuori luogo quando fa quelle faccette mentre prende il blaster a Chewbacca in un paio di scene...
- sembra che Han, Luke e Leia non abbiano fatto nulla per aiutare Ben (Kylo)
- classico finale del c@zzo con il cattivo ferito e semi morto ed il buono che non gli da' il colpo di grazia ma se ne va :roll:
- lo stormtrooper il baton mi sembra una c@zzata, mi sembra un soldato semplice, ma possibile che sia l'unico equipaggiato il baton? magari sarebbe stato il momento di far fare qualcosa a Phasma no?
- Rey in alcuni punti e' troppo un personaggio da fan-fiction (e qualcun'altro la pensa come me)
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Star Wars: Il risveglio della forza

Post by Baldovino I »

Credo di poter dire che concordo al 100% con te... Non so quanto pesino gli aspetti negativi sul complesso del tuo giudizio, ma nel mio caso non mi fanno dispiacere il film. Credo e spero che un paio di elementi della trama trattati troppo brevemente nel film, saranno sviluppati nel prossimo film e non solo nei prodotti derivati.
Comunque posso aggiungere che io l'ho visto in 3D e ormai sono completamente preso dal nuovo formato
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
gillian
Power Wargamer
Posts: 836
Joined: 14 Nov 2011, 22:12

Re: Star Wars: Il risveglio della forza

Post by gillian »

Mi accodo al 100% di Baldovino. Anche se non avevo capito che la fanciulla è la figlia di Luke e non il fratello di Ameleto "sono buono, no sono cattivo, ma in realtà sono buono, no non sono cattivo".

Magari in Blu Ray esce una versione estesa che spiega vari passaggi che al cinema sono poco approfonditi.

In più mi è sfuggito come l'alleanza che aveva sconfitto Palpatina, sia tornata ad essere l'alleanza ribelle e l'Impero che era stato smantellato sia tornato ad essere l'impero.

Poi la storia della Stella Nera, se la potevano proprio risparmiare, sai già come finisce appena la fanno vedere.


G.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Star Wars: Il risveglio della forza

Post by Baldovino I »

gillian wrote: In più mi è sfuggito come l'alleanza che aveva sconfitto Palpatina, sia tornata ad essere l'alleanza ribelle e l'Impero che era stato smantellato sia tornato ad essere l'impero.

Poi la storia della Stella Nera, se la potevano proprio risparmiare, sai già come finisce appena la fanno vedere.


G.
mi sono comprato un prodotto derivato che dovrebbe spiegare il tuo primo quesito (un fumetto)... quando avrò trovato il tempo di leggerlo (fra cinque o sei settimane/mesi/anni/decadi) vi dirò se contiene elementi meritevoli di essere menzionati...

Sul secondo, mi hai fatto venire in mente un battuta stupenda messa in uno dei film della serie "lego star wars" con cui mio figlio sta "forgiando" la sua appartenenza alla saga: the empire strikes out...
Scena ambientata in una incrociatore stellare dell'impero, dove, a seguito della distruzione della prima morte nera, Darth Vader accoglie il suo mentore e "padrone".
Imperatore: "Amico mio ho avuto un'idea geniale per schiacciare la ribellione e vendicarmi della distruzione della morte nera".
Darth Vader: "Maestro, per un momento avevo temuto che volessi cotruire una nuova morte nera..."
Imperatore (continuando senza ascoltare): "Costruiremo una nuova morte nera!"
Darth Vader (sconsolato): "favoloso..."
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Star Wars: Il risveglio della forza

Post by Saint of Killers »

Baldovino I wrote: Sul secondo, mi hai fatto venire in mente un battuta stupenda messa in uno dei film della serie "lego star wars" con cui mio figlio sta "forgiando" la sua appartenenza alla saga: the empire strikes out...
Scena ambientata in una incrociatore stellare dell'impero, dove, a seguito della distruzione della prima morte nera, Darth Vader accoglie il suo mentore e "padrone".
Imperatore: "Amico mio ho avuto un'idea geniale per schiacciare la ribellione e vendicarmi della distruzione della morte nera".
Darth Vader: "Maestro, per un momento avevo temuto che volessi cotruire una nuova morte nera..."
Imperatore (continuando senza ascoltare): "Costruiremo una nuova morte nera!"
Darth Vader (sconsolato): "favoloso..."
ah ma in italiano hanno tradotto starkiller base con stella nera?

starkiller e' un nome un po' del cavolo MA aveva il vantaggio di essere un easter egg dato che il cognome originale di skywalker doveva essere proprio starkiller (poi cambiato dato che sembrava troppo violento).

cmq e' ridicolo che sono riusciti a vendere 3 film con in pratica la stessa trama :@
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Star Wars: Il risveglio della forza

Post by Baldovino I »

Saint of Killers wrote:
Baldovino I wrote: Sul secondo, mi hai fatto venire in mente un battuta stupenda messa in uno dei film della serie "lego star wars" con cui mio figlio sta "forgiando" la sua appartenenza alla saga: the empire strikes out...
Scena ambientata in una incrociatore stellare dell'impero, dove, a seguito della distruzione della prima morte nera, Darth Vader accoglie il suo mentore e "padrone".
Imperatore: "Amico mio ho avuto un'idea geniale per schiacciare la ribellione e vendicarmi della distruzione della morte nera".
Darth Vader: "Maestro, per un momento avevo temuto che volessi cotruire una nuova morte nera..."
Imperatore (continuando senza ascoltare): "Costruiremo una nuova morte nera!"
Darth Vader (sconsolato): "favoloso..."
ah ma in italiano hanno tradotto starkiller base con stella nera?

starkiller e' un nome un po' del cavolo MA aveva il vantaggio di essere un easter egg dato che il cognome originale di skywalker doveva essere proprio starkiller (poi cambiato dato che sembrava troppo violento).

cmq e' ridicolo che sono riusciti a vendere 3 film con in pratica la stessa trama :@
Però considera anche che tra questo film e l'originale ci sono praticamente 40 anni... è vero che il primo è talmente impresso nella coscienza collettiva che è come se fosse uscito ieri... però ci sono tanti spunti che secondo me promettono... in fondo, consideriamolo come una specie di omaggio molto riuscito al film che ha dato origine al tutto e speriamo che il seguito sia "sorprendente".
Ad esempio, questa storia dei cavalieri di Ren è molto interessante, perché, di fatto, inverte i ruoli Jedi-Sith: prima erano i Sith ad essere due contro un ordine intero, ora sono i primi ad essere "soli contro tutti"... mi incuriosisce, così come mi incuriosisce molto la discesa di Kylo nell'oscurità che sarà certamente esplorata in altri film. In un certo senso, quello che mi piace è l'esaltazione di questo aspetto "schizzofrenico", perché la caduta nel lato oscuro non cancella del tutto l'animo del personaggio, pur corrompendolo in maniera decisiva... In fondo, i buoni sono sempre tentati dal lato oscuro e sono le loro scelte a mantenerli sul lato della luce. Perché i cattivi non dovrebbero essere sottoposti a dilemmi simili?

Avendolo visto anche una seconda volta in 2D (in attesa della terza), posso confermare che, senza rivoluzionare la mia "visione" del cinema come fece Episodio IV, questo mi è piaciuto molto. E posso anche confermare che la tecnologia 3D mi ha conquistato definitivamente...
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
gillian
Power Wargamer
Posts: 836
Joined: 14 Nov 2011, 22:12

Re: Star Wars: Il risveglio della forza

Post by gillian »

Ero indeciso se andare a rivederlo, sono convinto che una seconda visione possa rivelare molti aspetti che ad una prima passata sono sfuggiti.

Per dire la storia dei cavalieri di Ren io me la sono proprio persa.

Sono un po' come Kylo, combattuto tra il mi piace e mi fa cadere le balle a terra. Però l'ennesimo duello interiore, ma che noia ce lo trasciniamo dal primo al 7 episodio.

Visto che diventare un jedi è così pericoloso, mi chiedo come mai non li purgano da subito.

Sei un jedi?

Si!

Lo sai che puoi diventare un Sith?

Sì! Ma ...

Blamm, blamm, zot.

G.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Star Wars: Il risveglio della forza

Post by Saint of Killers »

Attenzione:
Rogue One mi e' piaciuto molto di piu' che The Force Awakens

quindi mi rassicura un po' che la disney non se ne e' proprio fott@ta dei fan piu' grandicelli ma ha fatto un prodotto un attimo piu' "maturo".

che poi mi stupisce che abbiano approvato un film del genere, se l'avete visto potete indovinare a cosa faccio riferimento
su internet leggevo di genitori con bambini quasi in lacrime all'uscita dal cinema :rofl:
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Star Wars: Il risveglio della forza

Post by Saint of Killers »

Saint of Killers wrote:Attenzione:
Rogue One mi e' piaciuto molto di piu' che The Force Awakens

quindi mi rassicura un po' che la disney non se ne e' proprio fott@ta dei fan piu' grandicelli ma ha fatto un prodotto un attimo piu' "maturo".

che poi mi stupisce che abbiano approvato un film del genere, se l'avete visto potete indovinare a cosa faccio riferimento
su internet leggevo di genitori con bambini quasi in lacrime all'uscita dal cinema :rofl:
p.s. l'unica delusione e' che alcune scene viste nei trailer sono quasi sparite nel montaggio finale... la "space monkey" che avevano mostrato alla star wars celebration questa estate e' apparsa in una scena da un paio di secondi al massimo
User avatar
Shokon
Power Wargamer
Posts: 716
Joined: 26 Mar 2015, 21:43
Location: Bologna

Re: Star Wars: Il risveglio della forza

Post by Shokon »

Saint of Killers wrote:Attenzione:
Rogue One mi e' piaciuto molto di piu' che The Force Awakens

quindi mi rassicura un po' che la disney non se ne e' proprio fott@ta dei fan piu' grandicelli ma ha fatto un prodotto un attimo piu' "maturo".

che poi mi stupisce che abbiano approvato un film del genere, se l'avete visto potete indovinare a cosa faccio riferimento
su internet leggevo di genitori con bambini quasi in lacrime all'uscita dal cinema :rofl:
Non mi sbilancio con gli spoiler ma sì, è stata la prima cosa che ho pensato al termine del film: hanno avuto il "coraggio" di metterci quella bella fetta di drammaticità che per coerenza doveva esserci.
E la scena nel finale con un Darth Vader squisitamente ignorante e cattivo.
Tutto sommato mi è piaciuto, anche se ci mette veramente tanto a partire: la prima ora di film poteva essere accorciata di almeno 20 minuti, e credo che gli avrebbe fatto un gran bene.
Let's play Global Thermonuclear War!
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Star Wars: Il risveglio della forza

Post by gianni »

Io non l'ho ancora visto, SW non mi fa né caldo né freddo ma sicuramente accompagnerò qualche familiare fanatico della saga.
Mi auguro bene che sia meglio di SW VII, quel film si rivelò davvero brutto per me.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
cultistapazzo
Unstoppable Wargamer
Posts: 2764
Joined: 7 Oct 2011, 16:33
Location: Torino

Re: Star Wars: Il risveglio della forza

Post by cultistapazzo »

rogue one visto ieri sera

per me capolavoro assoluto, film perfetto, si incastra tra due trilogie come una chiave in una serratura

non ero ancora a metà film e volevo già rivederlo

trama tutto sommato molto semplice, personaggi semplici e caratterizzati quanto basta, citazionismo intelligente e non paraculo e quindi eccellente anche per questo, a dimostrazione che quando ci sono le idee non è necessario strafare

davvero superlativo
SpoilerShow
DARTH VADER, BIO PARCO, DARTH VADER
sti s*****i te lo somministrano col contagocce ma è giusto cosi, te lo devi meritare e devi soffrire per averlo, dev'essere un personaggio di contorno, si deve vedere poco affinchè ti lasci l'agrodolce sapore del "ne volevo molto di più ma PD COSA HO APPENA VISTO OMMIODDIO"
e invece no, pochissimo ma stracazzutissimo. la scena del corridoio alla fine roba da film HORROR, sembrava il miglior jason voorhees in stato di grazia
il TERRORE sul volto dei ribelli, gente o meglio pezzi di gente che volano da tutte le parti, ti sparo con il blaster, ah ma non ho piu un blaster OOOPS
la porta che si apre col tizio impalato e la spada laser che resta ferma tagliando tutto in orizzontale
applausi
mi sono bagnato come una ragazzina :rain:

jyn erso finalmente un personaggio femminile fatto bene e credibile, non la solita principessina strillona da salvare, non la solita schwarzenegger con le tette ma la giusta via di mezzo per essere un personaggio meravigliosamente normale e realistico.
adorabile

finalmente anche nuovi scenari, un elemento che ho detestato dell'episodio 7 è il continuo riciclo di ambienti planetari già visti in precedenza, non per reali esigenze di trama ma solo per citazionismo paraculo e cafone.
qua almeno hanno cercato di far vedere qualcosa di nuovo ma senza strafare, molto minimal e molto bene :y:

forse un pò sprecato mikkelsen ma sti cazzi

il droide LOL adorabilmente irritante, unico vero depositario dell'umorismo disney ma giustamente dosato.

la luce e la prospettiva delle astronavi in atmosfera sempre perfettamente integrate con lo sfondo naturale, meraviglia

ma la casetta di darth vader? :inlove: lol ma io voglio saperne di più!
e invece no :(

questa l'ho lasciata per ultima: UN FILM DISNEY DOVE MUOIONO TUTTI
tutti! non se ne salva uno!
mai avrei pensato, anzi sperato, che avessero il coraggio di un finale di questo tipo

bravi, anzi bravoni.
Last edited by cultistapazzo on 23 Dec 2016, 15:17, edited 1 time in total.
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
gianni wrote: 15 Nov 2023, 23:14 Poi c'è l'eccezione alla regola: Tutan Baldon
attualmente giocatore di D&D5ed, Oathsworn 1ed, batman-the-animated-series-adventures,Deadzone e OnePageRules (AoF Skirmish e Grimdark Future)
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Star Wars: Il risveglio della forza

Post by Baldovino I »

grazie tante per le indicazioni che mi sembrano tutte dal positivo al molto positivo. Mi viene solo un dubbio a leggere le vostre valutazioni: per un bambino di 7 anni e mezzo, va bene o no? (tenete presente che se mi date una valutazione sbagliata, poi sono io che debbo vedermela con mia moglie...)
User avatar
cultistapazzo
Unstoppable Wargamer
Posts: 2764
Joined: 7 Oct 2011, 16:33
Location: Torino

Re: Star Wars: Il risveglio della forza

Post by cultistapazzo »

Baldovino I wrote:grazie tante per le indicazioni che mi sembrano tutte dal positivo al molto positivo. Mi viene solo un dubbio a leggere le vostre valutazioni: per un bambino di 7 anni e mezzo, va bene o no? (tenete presente che se mi date una valutazione sbagliata, poi sono io che debbo vedermela con mia moglie...)
apri lo spoiler che ho aggiunto una cosa :P

io avevo meno di 7 anni e mi portarono a vedere la storia infinita, un trauma che ha segnato la mia intera esistenza

diciamo che la risposta alla tua domanda è: che tipo di genitore vuoi essere?
in base a quello decidi, io non sono in grado di rispondere alla tua domanda
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
gianni wrote: 15 Nov 2023, 23:14 Poi c'è l'eccezione alla regola: Tutan Baldon
attualmente giocatore di D&D5ed, Oathsworn 1ed, batman-the-animated-series-adventures,Deadzone e OnePageRules (AoF Skirmish e Grimdark Future)
Post Reply