Salute 2018

Parlate qui del più e del meno, sempre rispettando il regolamento!
Post Reply
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Salute 2018

Post by Saint of Killers »

Anche quest'anno andro' in fiera

verso le 11 (ora italiana) di Sabato mattina iniziero' a postare foto/notizie via twitter su https://twitter.com/FistyGlueMan

sinceramente quest'anno non mi aspetto novita' particolari dato che a questo punto un po' tutti hanno gia' rivelato le loro uscite pero' non si sa mai
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Salute 2018

Post by Baldovino I »

e allora, dai! dalle undici mi collego... ;)
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Salute 2018

Post by Baldovino I »

io sono in diretta live, ma non si vede ancora nulla... sei in fila? o non c'è veramente nulla degno di nota?
;)
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Salute 2018

Post by Saint of Killers »

Baldovino I wrote: 9 Apr 2018, 12:42 io sono in diretta live, ma non si vede ancora nulla... sei in fila? o non c'è veramente nulla degno di nota?
;)
magari aspetta Sabato 14 Aprile? :rofl:
http://www.salute.co.uk/salute/salute-2018/
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Salute 2018

Post by Baldovino I »

Saint of Killers wrote: 9 Apr 2018, 13:06 magari aspetta Sabato 14 Aprile? :rofl:
http://www.salute.co.uk/salute/salute-2018/
e c'hai ragione pure te... i lunedì sono davvero una brutta cosa...

a proposito, carine le casupole di Tattoine ed il bunker per la luna di Endor
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Salute 2018

Post by Baldovino I »

Ti è piaciuto qualcosa in particolare?
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Salute 2018

Post by Saint of Killers »

Baldovino I wrote: 16 Apr 2018, 20:55 Ti è piaciuto qualcosa in particolare?
sono rimasto molto colpito dal sentire i dettagli del gioco fantasy di fireforge games

in pratica mi raccontava che volevano cercare di prendere i diritti per games of thrones (la serie TV non i libri), non sono riusciti ad averli e quindi hanno deciso di farsi un gioco loro
sara' un fantasy vero e proprio, e nella scatola base ci saranno gli umani "del nord" che abbiamo visto piu' non morti!
e sinceramente mi aspetto grandi cose da non morti fatti da fireforge games

per il resto tutto okay come al solito, diciamo che internet di rovina un po' la sorpresa quindi e' difficile essere sorpreso piu' di tanto.
Butto li un paio di cose interessanti:

- Paolo Parente (Dust) mi raccontava dei vari casini che hanno avuto con i distributori e che quindi adesso distribuiscono per i fatti loro.
- TTCombat aveva come sempre dei prezzi della madonna, ho preso un sacco di roba a meno di meta' prezzo.
- James Hewitt (quello che fa il gioco di Hellboy) mi ha raccontato un po' del gioco, niente di sorprendente pero'.
- Andy Hobday (Gangs of Rome) mi raccontava dei prossimi progetti per GoR, tralaltro ho preso anche la nuova scatola base (che ha un prezzaccio) ed ho convinto uno dei miei compari a prendersene una anche lui. Mi diceva che sta scatola base va pensata come un "edizione limitata" e ne faranno di diverse simili a questa. Faranno anche dei modelli piu' particolari (al momento si sono tenuti generici).
Per la serie warring clans li vede un po' come complemento a Test of Honour (di cui ha ancora il controllo).
- 4Ground ha sempre roba eccellente, hanno fatto vedere il tavolo di star wars che sara' in vendita tra qualche mese. In pratica e' una serie di "supporti" su cui uno ci aggancia im muri. Prevedono di usare il sistema per diverse ambientazioni (tipo dungeon ecc...). Secondo me pero' non e' pratico... pero' e' davvero bello.
- Mantic ha sempre uno stand sotto tono, avevano un ottima promozione (ogni £100 regalavano una scatola di star saga) ma a fine show ne avevano ancora un sacco da dare via quindi ho il sospetto che non hanno venduto molto.
- Warcradle aveva i vari terreni per WWX, devo dire che sono tecnicamente belli ma lo stile western steampunk non mi piace molto. Uno dei miei compari ci si e' lanciato a pesce.

- Incredibilmente quelli di para bellum games, Cavatore e quelli di battle system erano assenti. Secondo me preferiscono partecipare all'UK game expo a giugno
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Salute 2018

Post by Baldovino I »

Interessante questa idea del gioco fantasy di fireforge. Mi hai decisamente incuriosito. Hanno comunicato quando intendono lanciare la scatola base?
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Salute 2018

Post by Saint of Killers »

Baldovino I wrote: 17 Apr 2018, 16:28 Interessante questa idea del gioco fantasy di fireforge. Mi hai decisamente incuriosito. Hanno comunicato quando intendono lanciare la scatola base?
mi hanno detto che fanno un kickstarter in agosto (male che va a settembre), quindi secondo me il gioco non sara' dispobile prima di un annetto o giu' di li :sweat:

dicevano anche che continueranno a farsi produrre i modelli da Renedra dato che non si fidano molto di farsi fare la roba in Cina

cmq giusto ieri hanno postato qualche info aggiuntiva sulla loro pagina FB
https://www.facebook.com/Fireforge.Game ... 9255595389
FANTASY PROJECT
Plastic
- The project of our Forgotten World starter set is going forward without delays.We planned to launch the kickstarter during this summer, but if we will go to August as the month when we will have all ready, we will launch the campaign for September avoiding the holiday month.

The starter set will contain rules to play a regimented or a skirmish game, with a set of statistics to use also other classical races like orks, elves and dwarfs for example.

All the figures done have a lot of separate parts like scabbards, quivers, heads, arms, shields, puches, daggers, torsos, bodies, legs... you will be able to customize a lot your figures if you will want.

Any set will contain a command frame to let you assemble 3 figures for each set like a command option with banners, musician and leader and with more options to customize your models.

The human faction of the Northmen will have:
1) set of warriors: you will be able to assemble on every 12 models, all with swords, all with spears and up to 6 with two handed spears.
2) set of bowmen: you will be able to assemble on every 12 models, 12 guys with normal arrows or 6 with flaming arrows
3) set of cavalry: you will be able to assemble on every 6 models, 6 knight lancers or 6 knights with sword

The Living Dead will have
1) set of civilian plagued: a set with civilian now living dead between female and male models with different weapons
2) set of soldiers plagued: a set with different type of human soldiers from different kingdoms with different armours now living dead
3) set of horsemen plagued: a set of soldiers like above
User avatar
Jehan
Power Wargamer
Posts: 1224
Joined: 17 Oct 2009, 12:24

Re: Salute 2018

Post by Jehan »

The starter set will contain rules to play a regimented or a skirmish game
visto GW? Non era così difficile.

Tra l'altro da quel che capisco FF vuole addirittura creare un background per il suo gioco, incredibile.
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
Post Reply