Warlord Games open day 2018

Parlate qui del più e del meno, sempre rispettando il regolamento!
Post Reply
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Warlord Games open day 2018

Post by Saint of Killers »

Anche quest'anno ho fatto un salto al warlord games open day e butto giu' due note mentre sono sul treno cercando di tornare alla civilta':

- il nuovo gioco "Cruel Seas" ha a che fare con battaglie navali durante la seconda guerra mondiale. Navi piccole in plastica mentre quelle piu' grandi saranno in resina. Mi hanno regalato due sprue di test che hanno stampato per vedere come venivano. Sara' disponibile da Dicembre di quest'anno. Come per blood red sky potrebbe non fregarmene di meno.

- L'anno scorso Rick mi aveva detto che Warlord Games non era insteressata a pubblicare la versione fantasy di antares, invece colpo di scena: la pubblicano ad inizio dell'anno prossimo. Gli scultori mi dicono che voglio spingere la vendita degli sprue di plastica che hanno rilevato da wargames factory e che vogliono scolpire alcune mini extra. Non pensano pero' di fare una linea completa. (segue un po' la filosofia di Test of Honour dove hanno fatto un gioco per vendere gli sprue che avevano).

- Sul fronte Antares niente di troppo esaltante anche se mi dicono che stanno iniziando a pensare seriamente ad una seconda edizione.

- River horse era li con uno stand, mi dicono che se il gioco di Pacific Rim va bene potrebbereo espandere oltre al KS aggiungendo cose non viste nel film ma presenti nel background dei film.

- Sempre con River Horse (gli scagnozzi di Alessio dato che lui non c'era nonostante la sua visita era in programma) ho parlato della questione Conquest, dicono che non ne sanno nulla dato che loro hanno solo fatto il regolamento da freelancer e che non sono coinvolti piu' di tanto con il gioco.

- La questione che test of honour passa a footsore miniatures e' quasi ufficiale, tutti ne parlano quasi apartemante. Tralaltro footsore sono in pratica vicini di casa con warlord games dato che condividono il parcheggio. Mi pare di capire che c'e' un po' di risentimento per quanto riguarda sto passaggio di cessione dato che mentre ne parlavano gli scultori si sono un po' morsi la lingua... pero' magari e' solo che gli dispiace cedere la proprieta'.

- In fiera c'era anche il designer della roba in mdf di sarissa precision, mi ha detto che il suo lavoro vero e' fare il designer di interni e che il lavoro che fa per sarisssa e' un attivita' secondaria. Mi diceva che in genere disegna tutto in 3d e poi "affetta" il modello in modo da renderlo realizzabile in mdf. Per realizzare un modello come il tempio in rovina per Gangs of Rome ci ha messo una settimana piu' o meno (sono richiesti piu' passagi dato che ne fa una versione, poi gliela stampano come prova, ed infine fa il manuale).

- Ho anche avuto modo di fare una visita alle operazioni di stampo in metallo e resina (che fanno li nella loro sede principale), interessante ma niente di sorprendente. Mi dicevano che quasi tutti loro hanno imparato il mestiere in GW e che tramandano i trucchi del mestiere ai nuovi arrivati. Note varie: Uno stampo dura in media 200 operazioni di casting e per separare i modelli dallo stampo usano una polvere di amido di mais (negli anni 80 usavano il borotalco ma brucia a tempreature molto elevate quindi e facile lasciare residui nel modelli).

- Ho parlato anche con Nick di northstar games (altri vicini di parcheggio) diceva che il regolamento di oathmark "e' pronto quando e' pronto" e che adesso che hanno unita' in plastica per le 4 fazioni si dedicheranno a fare cavalleria. I nani non avranno cavalleria ma un secondo sprue di truppa corazzata. Tralaltro ho comprato un paio di sprue degli umani non ancora rilasciati (secondo me chi era alla cassa non si e' accorto che quella roba non doveve essere messa in vendita... :D ) e sono molto belli. Fino ad ora sono rimasto deluso solo dei nani e degli orchi (che sono fatti male), sia gli elfi che gli umani mi sembrano molto ben fatti..


comunque ho trovato l'evento un po' sotto tono rispetto quella dell'anno scorso (in passato avevano una saletta con un tot di espositori eserni come mantic di cui quest'anno non c'era traccia) c'e' anche da dire che proprio oggi c'era una fiera (Chillcon) a Derby e che quindi alcuni potrebbero essere andati la. PERO' e' sempre molto interessante parlare con sta gente quindi anche qeust'anno ne e' valsa la pena, si vede proprio che sono appassionati di quello che fanno e che la questione marketing e' molto in secondo piano
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Warlord Games open day 2018

Post by gianni »

Molto interessante grazie mille!

Da capire se questo passaggio di Test of Honour sia una cosa positiva o meno.
Sarei anche interessato ad un Antares fantasy ma leggere che mettono insieme un regolamento per vedere sprue che hanno rilevato non fa pensare ad un futuro roseo fatto di impegno e sviluppo.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Warlord Games open day 2018

Post by Saint of Killers »

gianni wrote: 22 Sep 2018, 19:36 Da capire se questo passaggio di Test of Honour sia una cosa positiva o meno.
mah secondo me sara' un passaggio positivo dato che un'edizione riveduta e corretta di ToH serve . E poi Andy e soci hanno sempre supportato moltissimo i loro giochi, sul gruppo FB hanno sempre risposto molto velocemente ed e' chiaro che ci tengono a fare un buon lavoro.

L'unico dubbio per me solo le mini di Footsore/warbanner dato che quelle attuali (come dicevo altrove) non mi fanno gridare al miracolo
gianni wrote: 22 Sep 2018, 19:36 Sarei anche interessato ad un Antares fantasy ma leggere che mettono insieme un regolamento per vedere sprue che hanno rilevato non fa pensare ad un futuro roseo fatto di impegno e sviluppo.
A dirla tutta il gioco esisteva gia' indipendentemente (almeno nella testa di Rick) e Warlord non credo che avra' nessun controllo creativo da questo punto di vista. Secondo me se il gioco sara' deludente sara' tutto merito del Riccardo, gia' Gates of Antares e' una roba molto anni 80 (salvata forse da alcune cosine prese da bolt action) personalmente ho il dubbo che la versione fantasy segua un po' la stessa filosifia con millemila tabelle e dadi numerici con +/- bonus. Pero' vediamo.

Poi c'e' sembre il contro esempio di test of honour: sulla carta doveva essere una scusa per vendere gli sprue che avevano rilevato, invece e' venuto fuori un gioco molto interessante.
User avatar
Jehan
Power Wargamer
Posts: 1224
Joined: 17 Oct 2009, 12:24

Re: Warlord Games open day 2018

Post by Jehan »

si sa nulla di come sarà questo antares fantasy? Skirmish o meno? BG low fantasy o high ecc.?
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Warlord Games open day 2018

Post by Saint of Killers »

Jehan wrote: 22 Sep 2018, 20:33 si sa nulla di come sarà questo antares fantasy? Skirmish o meno? BG low fantasy o high ecc.?
da quello che ho sentito sara' skirmish (nel senso unita' in formazione aperta e poche unita' per fazione) quindi non un mass battle alla KoW
si giochera' su 4x4 invece di 4x6
vagamente simile ad antares ma con alcune modifiche pesanti (di cui non mi hanno fatto esempi). Da notare che la demo che ho visto l'anno scorso (dove non era prevista una collaborazione con warlord) era quasi un copia ed incolla di antares
bg praticamente inesistente o quasi, saranno' considerate le razze fantasy classiche
pero' gli scultori mi dicevano che non pensano di fare niente di nuovo, oltre a quell'orco capitano e un necromante il resto sara' roba esistente

tralaltro dimenticavo che ho pubblicato delle foto qui sotto, guardate i tweet in ordine cronologico
in una si vede anche l'orco nuovo
https://twitter.com/FistyGlueMan/status ... 3099514880
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Warlord Games open day 2018

Post by gianni »

Saint of Killers wrote: 22 Sep 2018, 20:31
gianni wrote: 22 Sep 2018, 19:36 Da capire se questo passaggio di Test of Honour sia una cosa positiva o meno.
mah secondo me sara' un passaggio positivo dato che un'edizione riveduta e corretta di ToH serve . E poi Andy e soci hanno sempre supportato moltissimo i loro giochi, sul gruppo FB hanno sempre risposto molto velocemente ed e' chiaro che ci tengono a fare un buon lavoro.

L'unico dubbio per me solo le mini di Footsore/warbanner dato che quelle attuali (come dicevo altrove) non mi fanno gridare al miracolo
gianni wrote: 22 Sep 2018, 19:36 Sarei anche interessato ad un Antares fantasy ma leggere che mettono insieme un regolamento per vedere sprue che hanno rilevato non fa pensare ad un futuro roseo fatto di impegno e sviluppo.
A dirla tutta il gioco esisteva gia' indipendentemente (almeno nella testa di Rick) e Warlord non credo che avra' nessun controllo creativo da questo punto di vista. Secondo me se il gioco sara' deludente sara' tutto merito del Riccardo, gia' Gates of Antares e' una roba molto anni 80 (salvata forse da alcune cosine prese da bolt action) personalmente ho il dubbo che la versione fantasy segua un po' la stessa filosifia con millemila tabelle e dadi numerici con +/- bonus. Pero' vediamo.

Poi c'e' sembre il contro esempio di test of honour: sulla carta doveva essere una scusa per vendere gli sprue che avevano rilevato, invece e' venuto fuori un gioco molto interessante.
Sì però Test of Honour rimane un gioco su cui non puoi avere aspettative "alte"... ambientazione fascinosa ma limitata, skirmish semplice semplice anche se molto carino... mentre se pensi ad un nuovo wargame fantasy spero sempre di trovarti davanti ad un nuovo WHFB o ad un Confrontation... mentre qui se il regolamento è una scusa per smaltire un magazzino pagato un tanto al kilo la questione cambia.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Warlord Games open day 2018

Post by Baldovino I »

Sei sempre una fonte inesauribile di informazioni... grazie
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Jehan
Power Wargamer
Posts: 1224
Joined: 17 Oct 2009, 12:24

Re: Warlord Games open day 2018

Post by Jehan »

Ho visto le img di Cruel Seas e...niente, le ultime voglie su Adeptus Titanicus si sono dissolte come neve al sole. Datemi dei mats blu!
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Warlord Games open day 2018

Post by Saint of Killers »

gianni wrote: 22 Sep 2018, 22:53
Sì però Test of Honour rimane un gioco su cui non puoi avere aspettative "alte"... ambientazione fascinosa ma limitata, skirmish semplice semplice anche se molto carino... mentre se pensi ad un nuovo wargame fantasy spero sempre di trovarti davanti ad un nuovo WHFB o ad un Confrontation... mentre qui se il regolamento è una scusa per smaltire un magazzino pagato un tanto al kilo la questione cambia.
se togli la nota su WHFB sono daccordissimo con te :D
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Warlord Games open day 2018

Post by Saint of Killers »

Jehan wrote: 23 Sep 2018, 9:32 Ho visto le img di Cruel Seas e...niente, le ultime voglie su Adeptus Titanicus si sono dissolte come neve al sole. Datemi dei mats blu!
sai che non capisco l'interesse per sto Cruel Seas? Mi sembra iteressante dato che non ci sono moltissimi giochi simili ... pero boh, mi lascia molto freddo :roll:

cmq la scatola base conterra' tutto quello che serve per giocare, ci saranno i token in cartoncino per gli ostacoli, aerei e un tanker (da usare come obbiettivo) ma pensano di fare anche versioni 3D dei token piu' interessanti (tipo isole, fari, il tanker di cui parlavo sopra)

tralaltro guardando le statistiche di twitter sti miei due post a proposito di cruel seas sono stati quelli con piu' successo di sempre
https://twitter.com/FistyGlueMan/status ... 3479126016
https://twitter.com/FistyGlueMan/status ... 3099514880
User avatar
Jehan
Power Wargamer
Posts: 1224
Joined: 17 Oct 2009, 12:24

Re: Warlord Games open day 2018

Post by Jehan »

Saint of Killers wrote: 23 Sep 2018, 12:09
Jehan wrote: 23 Sep 2018, 9:32 Ho visto le img di Cruel Seas e...niente, le ultime voglie su Adeptus Titanicus si sono dissolte come neve al sole. Datemi dei mats blu!
sai che non capisco l'interesse per sto Cruel Seas?
navi! navi che sparano!

https://www.youtube.com/watch?v=-PrUYQew3xE

grazie delle info sul resto!

scatola con tutto: :y:

obiettivi reali e non segnalini: :y:
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Warlord Games open day 2018

Post by Saint of Killers »

pare che sto cruel seas stia gia' avendo qualche problemuccio

sembra infatti che si siano dimenticati di mettere un foglio di segnalini nella scatola e giusto oggi (a distanza di 12 gg dal''uscita...) hanno pubblicato una bella FAQ/Errata di 10 pagine :rofl:

e sembra anche che a causa di problemi vari di spedizioni alcuni clienti che hanno comprato il gioco direttamente da warlord games non l'hanno ancora ricevuto
Post Reply