SELWG 2018

Parlate qui del più e del meno, sempre rispettando il regolamento!
Post Reply
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

SELWG 2018

Post by Saint of Killers »

sono appena tornato da Selwg 2018
http://www.selwg.org/selwg-show/
e faccio un breve riassunto di un paio di notizie interessanti:

Mantic
Sta volta Ronnie mi ha graziato della sua presenza (non era venuto a tabletop live) quindi gli ho fatto un po' di domande:

- TWD avra' un espansione nel 2019 che permettera' di giocare su larga scala, le regole saranno simili a quelle attutali con alcune modifiche (tipo stanno valutando se tenere le carte equipaggiamento o fare una tabella con i costi in punti). Si trattera' di un libro vero e proprio con regole, liste, scenari ecc...
- Le spedizioni di vanguard dovrebbero finire la prossima settimana, quelle della seconda wave di star saga inizieranno a Novembre
- Per Vanguard le prossime razze a ricevere lo starter set ( e le carte con le unita' addizionali) sono Nani (visti dal KS) Undead e Goblin.
- Nel 2019 ci sara' un secondo KS di terrain crate
- A gennaio 2019 faranno uno starter per i nightstalkers in Kow (usando i modelli che hanno sviluppato per Vanguard)


War Banner

oltre ai soliti scagnozzi che facevano bassa manovalanza c'era anche Paul Matthews che ha saputo dirmi qualche info in piu'.
- Le due gang "sons of Orcus" e "children of epona" disponibili a breve (modelli piu' carte con statistiche fisse e non random) e seguiranno altre gang di questo tipo con cadenza mensile (trovate le foto sul gruppo FB di gangs of rome). Sono comunque pensate per essere usati con gli altri fighter "randomizzati" che si comprano a parte.
- hanno piu' o meno 200 copie rimaste di "blood of the aventine" una volta vendute passeranno a produrre il nuovo starter che conterra' delle mob speciali e un incola panettiere (!)
- prima di natale dovrebbe uscire il supplemento con la campagna e le regole aggiuntive per gangs of rome (alcune delle quali sono gia' disponibili sul loro sito, tipo la slave mob ed il dominus)
- ha confermato quello che sappiamo gia' su test of courage
- per test of honour mi ha quasi detto che stanno lavorando a dei nuovi sprue di plastica che finiranno nel boxed set della 2a edizione, pero' sono in partnership con un altra azienda (secondo me Victrix visto l'accordo con test of courage) quindi non poteva dirmi niente di preciso.
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: SELWG 2018

Post by gianni »

Grande interessante come sempre.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
GGM
Power Wargamer
Posts: 987
Joined: 29 May 2011, 16:23
Location: PADOVA

Re: SELWG 2018

Post by GGM »

Grazie per le info
Image
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: SELWG 2018

Post by Saint of Killers »

la fiera torna anche quest'anno (dopo la pausa covid) ed e' anche piu' vicino a dove abito :inlove:
http://www.selwg.org/selwg-show-2021
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: SELWG 2018

Post by Saint of Killers »

Saint of Killers wrote: 15 Sep 2021, 17:27 la fiera torna anche quest'anno (dopo la pausa covid) ed e' anche piu' vicino a dove abito :inlove:
http://www.selwg.org/selwg-show-2021
ci ho fatto un salto ieri mattina e devo dire che mi e' piaciuta, come per gli anni scorsi e' molto sotto tono rispetto salute ma ha il suo perche'. Poi gli anni scorsi quando salute era in primavera faceva comodo avere un altra fiera in autunno, sta volta un po' meno forse.

riassumerei la mia visita con: bello ma tutto costa davvero troppo, non ho trovato un singolo venditore che facesse dei prezzi comparabili con wayland/element games/ goblin gaming...

crooked dice aveva tutta la linea compresa quella nuova fantasy, ma £60 per lo starter con solo carta (niente modelli) mi sembra esagerato

warlord games aveva un po' tutto, incredibilmente vendono ancora antares anche se non capisco cosa ci vogliono fare

a quelli di Helion ho chiesto quando esce un libro che sto cercando sulla battaglia dell'Assietta e mi hanno detto che ha avuto ritardi infiniti ma che esce prima o poi

great escape games aveva la linea intera, volevo quasi prendere i gun sliger in plastica ma non mi andava di pagarli a prezzo pieno, avevano anche un tot di terreni di 4ground ma costavano un occhio (£50 e rotti per una casa in mdf che stampo in 3D per £5...)

TTCombat aveva due cosine in croce, spero portassero quelle roba super scontata che vendono come troll trader ma no
Post Reply