Shieldwolf miniatures e le opinioni personali...

Parlate qui del più e del meno, sempre rispettando il regolamento!
Post Reply
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Shieldwolf miniatures e le opinioni personali...

Post by Saint of Killers »

Sta mattina e' scoppiato un mezzo putiferio dato che Shieldwolf miniatures (https://www.shieldwolfminiatures.com/) ha avuto la brillante idea di condividere sui social media qualcosa di vagamente razzista in cui paragona gli sforzi della Grecia per respingere i migranti al sacrificio dei 300 spartani :drunk:

ovviamente i millennials si sono lanciati all'attacco dicendo che non compreranno mai piu' i loro modelli :rofl:

personalmente credo che abbiano sbagliato a postare un opinione personale su una pagina "aziendale", pero' credo anche che certa gente (tipo chi non vive in un paese di confine dell'EU, soprattutto gli inglesi) devono solo farsi gli affari loro ed evitare di giudicare un tizio greco che scrive ste cose.
User avatar
Jehan
Power Wargamer
Posts: 1224
Joined: 17 Oct 2009, 12:24

Re: Shieldwolf miniatures e le opinioni personali...

Post by Jehan »

vuoi veramente il mio giudizio su questa cosa? Potrebbe contenere: stalinismo, gente appesa per i piedi a milano, fucilazione e Siberia.

Thread carefully :twisted:
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Shieldwolf miniatures e le opinioni personali...

Post by Baldovino I »

Più che sui migranti, però, l'opinione della Shieldwolf era sui Turchi. Traduco, sulle decisioni e sul comportamento della Turchia nella zona che sta utilizzando della povera gente per non avere nessuna pressione europea (per quanto inoffensiva questa possa essere) su quanto sta facendo l'esercito turco nel nord della Siria.
Aggiungete le estrazioni illegali della Turchia nelle acque territoriali cipriote, il consolidato "passato" tra Turchi e Greci e vi assicuro che il post di shieldwolf è quasi equilibrato... ovviamente sto esagerando.

Sono d'accordo con Saint per quanto riguarda:
1) l'inappropriatezza di utilizzare lo spazio di un'azienda per opinioni personali
2) l'impossibilità per chi greco non è di capire pienamente quanto grave sia percepita la situazione da loro.

Per quattro anni l'accordo tra Turchia e UE ha tenuto (soldi contro frontiere chiuse). Quindi, anche se io ero tra quelli che sostenevano che avevamo messo le nostre palle nelle mani di Erdogan e che lui potesse stringere a suo piacimento, debbo constatare che l'accordo ha tenuto per un bel po' di tempo. Purtroppo non sembra che i governi degli stati dell'unione abbiano utilizzato il tempo acquisito (leggete comprato a caro prezzo) per risolvere i problemi strutturali: decidere una volta per tutte come gestire in maniera unitaria le crisi migratorie (che non finiranno qui) e mettere in piedi uno straccio di politica estera univoca.
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Shieldwolf miniatures e le opinioni personali...

Post by gianni »

Mi chiedo cosa potessero avere in testa quelli della Shieldwolf. Comunque metti giù la cosa a parlare di certi argomenti non puoi che creare casini.

Per il resto sposo le osservazioni dell'antico Baldo :D
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Shieldwolf miniatures e le opinioni personali...

Post by Saint of Killers »

gianni wrote: 4 Mar 2020, 16:00 Mi chiedo cosa potessero avere in testa quelli della Shieldwolf. Comunque metti giù la cosa a parlare di certi argomenti non puoi che creare casini.
ma infatti se vedete il topic su FB ci sono gia' un tot di personaggi che hanno commentato con "non comprero' mai piu' i vostri prodotti!" :drunk:
Post Reply