Masters of the Universe: Revelation

Parlate qui del più e del meno, sempre rispettando il regolamento!
Post Reply
User avatar
cultistapazzo
Unstoppable Wargamer
Posts: 2764
Joined: 7 Oct 2011, 16:33
Location: Torino

Masters of the Universe: Revelation

Post by cultistapazzo »

dai apro io.

i masters furono il secondo hobby della mia vita dopo i dinosauri. credo andassi ancora all'asilo, figuratevi.
li ho ancora in vetrinetta, sotto i pupazzi :rofl:

quindi ho atteso con trepidazione questo sequel, trepidazione e terrore perchè ho la massima sfiducia in netflix, che amichevolmente ho soprannominato "re mida al contrario"

quindi che dire dopo la visione?
nutro sentimenti contrastanti al riguardo. diciamo che speravo meglio ma temevo peggio, molto peggio.
in generale l'ho apprezzata sebbene alcune cose non mi siano piaciute.
SpoilerShow
la trama generale è ammirevole. togliere i due main character dalla scena, relegandoli a comparsate, da un lato è un colpo basso, ma dall'altro permette di approfondire i personaggi secondari e più in generale l'ambientazione, in modo da poterli dare per scontati nella seconda parte della serie (spero, se non è così allora fanculo) e procedere oltre con lo scontro tra i nostri due personaggi preferiti.
Teela protagonista ci sta, poche balle. è sempre stato un personaggione e si meritava in pieno questo spazio. graficamente però mi spiace ma è inguardabile. è una uoma, con buona pace della parità di genere o quello che avevano in mente.
si nota che è tutto molto pensato, anche se non esattamente pensato bene. ma neanche pensato male. va detto che il materiale originale, che ho rivisto in parte tempo addietro, non è esattamente memorabile, cioè tolto l'effetto nostalgia i masters rimangono un prodotto dal potenziale più che inespresso. una ambientazione favolosa con dei bei personaggi, ma di cui nessuno è stato realmente in grado di raccontare storie decenti.
riuscire a creare del materiale nuovo restando fedeli al materiale vecchio è un'impresa ai limiti dell'impossibile, ma devo dire che Kevin Smith è quasi riuscito nell'intento, quindi birretta per lui :beer:

ignobile dividere la serie in due, di cui non si sa neanche quando uscirà la seconda parte. :@

grandi risate per i detrattori di questa serie e la loro levata di scudi sul tema "netflix ha rovinato la mia infanzia". se è bastato così poco a rovinare la loro infanzia hanno avuto un'infanzia davvero insignificante. saranno i novax di oggi probabilmente.

appuntamento con la seconda parte in data da destinarsi (netflix m***a, questo si)
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
gianni wrote: 15 Nov 2023, 23:14 Poi c'è l'eccezione alla regola: Tutan Baldon
attualmente giocatore di D&D5ed, Oathsworn 1ed, batman-the-animated-series-adventures,Deadzone e OnePageRules (AoF Skirmish e Grimdark Future)
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1153
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Masters of the Universe: Revelation

Post by Onibaba »

Ahaahhaah, io ho fatto in tempo a guardare qualcosina perchè non era più il periodo e ai tempi non ero proprio interessatissimo perchè erano un po' vecchia scuola.

Oggettivamente ho apprezzato (come She-ra, anche se il genere è completamente diverso) nonostante siano stati un po' infami con i vari episodi e nello spezzarla.
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3584
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Masters of the Universe: Revelation

Post by gianni »

Anche io ero piccolissimo quando ci giocavo e nonostante ne avessi una collezione di tutto rispetto non ho più sentito il loro richiamo.
Però ho visto, sempre su Netflix, quella specie di documento dedicato alla loro creazione e mi piacque abbastanza, materiale interessante a cui mai non avrei pensato.
Non avevo messo in programma di vederlo (figuriamoci) ma chi lo sa...
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1153
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Masters of the Universe: Revelation

Post by Onibaba »

Ho anche visto l' "Afterparty" e il cast originale è di tutto rispetto
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7025
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Masters of the Universe: Revelation

Post by Saint of Killers »

in verita' vi dico: non mi e' piaciuto

piu' che altro trovo che segua la falsa riga dei "remake" moderni dove si prende un qualcosa che aveva una trama abbastanza semplice e si iniziano a trovare retroscena che non finiscono piu' per dare una profondita' alla questione che e' anni luce dalla serie originale.

nello specifico
SpoilerShow
Il fatto che adesso e' di moda che un personaggio femminile di default abbandoni gli standard "femminili" e abbia un qualche di rancore verso uno o piu' uomini mi da davvero fastidio. Ci potrebbe stare se fai una serie nuova e quella e' la storia che vuoi fare ma se tocchi una serie di cartoni per bambini che ha avuto 200 puntate magari evita. :roll:

E sta cosa non capita solo per Teela che di colpo ce l'ha a morte con Duncan (che le ha fatto?) e Adam (perche' non le ha detto il segreto?) ma anche a Evil-lyn che rinnega il fatto di stare a seguire Skeletor fino all'ultima puntata. :|

Tutta la questione di Orko che diventa un personaggio drammatico dove i suoi genitori avevano grandi cose in serbo per lui ma lui e' un povero p***a.

Roboto che in fin di vita dice Duncan l'ha costruito in maniera ottima (molto al di sopra delle sue aspettative) dato che adesso che e' in fin di vita ha paura della morte. :roll:

Il castello di grayskull che in verita' era un miraggio che nascondeva un altra roba e nessuno se ne e' accorto per 200 episodi... ma lo scopro nel primo episodio di questa serie. :roll:
Post Reply