Mistery Box Minianet

Parlate qui del più e del meno, sempre rispettando il regolamento!
Post Reply
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1150
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Mistery Box Minianet

Post by Onibaba »

Ciao, apro il topic qui invece che in recensioni perchè non penso ci sia molto da recensire

Alla fine mi sono deciso ad acquistare una mistery box, sono sempre stato abbastanza restio soprattutto per aziende che si occupano di vari brand come ad esempio Warlord o in misura minore Mantic anche se ho sempre desiderato quello della PP con la roba di warmachine.

Mi è venuto il trip perchè ho visto un unboxing con qualche schifezzina e il colonnetto catachano in edizione limitata (che onestamente non mi serve ma ho visto che raggiunge dei bei prezzi)

Ci sono 3 tipi di scatole, quella da € 50 da € 100 e € 200
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 907
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Mistery Box Minianet

Post by Dan3091 »

Onibaba wrote: 16 Feb 2022, 12:27 Ciao, apro il topic qui invece che in recensioni perchè non penso ci sia molto da recensire

Alla fine mi sono deciso ad acquistare una mistery box, sono sempre stato abbastanza restio soprattutto per aziende che si occupano di vari brand come ad esempio Warlord o in misura minore Mantic anche se ho sempre desiderato quello della PP con la roba di warmachine.

Mi è venuto il trip perchè ho visto un unboxing con qualche schifezzina e il colonnetto catachano in edizione limitata (che onestamente non mi serve ma ho visto che raggiunge dei bei prezzi)

Ci sono 3 tipi di scatole, quella da € 50 da € 100 e € 200
Curioso di sapere cosa troverai :)
Ho visto anche io il video, spero che effettivamente ci siano sempre belle sorprese ;)
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1150
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Mistery Box Minianet

Post by Onibaba »

Anche se temo che prendendo in considerazione i prezzi di listino penso di andare al massimo alla pari
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 907
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Mistery Box Minianet

Post by Dan3091 »

Onibaba wrote: 16 Feb 2022, 15:28 Anche se temo che prendendo in considerazione i prezzi di listino penso di andare al massimo alla pari
mai dire mai!
L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso era la parte riguardante colori/attrezzatura... sembra una trovata per liberarsi delle eccedenze :?
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1150
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Mistery Box Minianet

Post by Onibaba »

Dan3091 wrote: 16 Feb 2022, 15:32
Onibaba wrote: 16 Feb 2022, 15:28 Anche se temo che prendendo in considerazione i prezzi di listino penso di andare al massimo alla pari
mai dire mai!
L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso era la parte riguardante colori/attrezzatura... sembra una trovata per liberarsi delle eccedenze :?
Si, oppure buttar dentro roba a caso anche se effettivamente la colla non sarebbe malissimo, non ne ho mai usata ad hoc.

Spero non ci siano manuali di gdr o wg
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7018
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Mistery Box Minianet

Post by Saint of Killers »

in verita' vi dico: ho avuto esperienze abbastanza negative con prodotti simili, sia quelle delle mantic che queste https://www.yourmodelbox.com/ alla fine della fiera avevano fondi di magazzino di cui mi serviva veramente poco
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1150
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Mistery Box Minianet

Post by Onibaba »

In consegna oggi, spero non ci siano problemi perchè se finisce in deposito in posta lo lascio li perchè non ne esco più

EDIT:

Pacchetto arrivato. Venerdì sera se riesco lo apro, al più tardi sabato mattina
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1150
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Mistery Box Minianet

Post by Onibaba »

Ho aperto lo scatolo e ho trovato:

Carte dati Orki warhammer 40K in italiano

Colla per plastica citadel

Giallo Vallejo

Blue Maccrage

Sequitors easy to build (3 pippotti stormcast)

Cryptek Necron

Manuale regole 1.5 di Conquest in italiano

Manuale First Blood Conquest in italiano

Fate voi
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6132
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Mistery Box Minianet

Post by Baldovino I »

:x
Mi ricorda tanto una barzelletta…
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1150
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Mistery Box Minianet

Post by Onibaba »

Per l'amor di Dio, sapevo che poteva essere qualsiasi cosa e che avvertono cosa potrebbe esserci dentro (anche se mi sa che con un pacco di LOTR mi rifacevo della spesa) ma su 4 miniature 3 sono quelle dei pacchi per chi incomincia e nemmeno una relativa ai DUE manuali (cosa che di certo non salvava il pacco ma almeno mi sentivo meno s***o) che, nonostante siano copie fisiche di aggiornamenti e quindi di per se abbiano un certo valore, se non sbaglio si trovano anche online gratuitamente.

Se proprio vogliamo spaccare il capello in quattro, alcuni di quei prodotti sono pure scontati quindi il valore del pacco diminuisce ulteriormente
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7018
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Mistery Box Minianet

Post by Saint of Killers »

Onibaba wrote: 18 Feb 2022, 21:33 Se proprio vogliamo spaccare il capello in quattro, alcuni di quei prodotti sono pure scontati quindi il valore del pacco diminuisce ulteriormente
beh direi che si tratta di roba poco popolare e quindi non venduta

se alcune cose sono scartate e' probabile che ci mettano dentro le cose che gli restituiscono i clienti, cmq si quei manuali di conquest sono disponibili anche come pdf
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1150
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Mistery Box Minianet

Post by Onibaba »

Non avevo dubbi e sapevo che non sarebbe stato proprio un affare e immaginavo che la parte del riempitivo l'avrebbero fatta i colori (2).

IMHO bastava mettere dentro 1-2 pennelli oppure qualche token particolare (ammesso esistano) per fare gli obiettivi

Non mi sarei lamentato (si come no :lol: ) se mi avessero messo dentro 4 minia diverse di brand diversi, onestamente non penso sia nemmeno presa in considerazione la possibilità di trovare dei veri e propri pacchi di unità tipo un pacco di Boyz o una squadra di marine
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 907
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Mistery Box Minianet

Post by Dan3091 »

Onibaba wrote: 18 Feb 2022, 23:29 Non avevo dubbi e sapevo che non sarebbe stato proprio un affare e immaginavo che la parte del riempitivo l'avrebbero fatta i colori (2).

IMHO bastava mettere dentro 1-2 pennelli oppure qualche token particolare (ammesso esistano) per fare gli obiettivi

Non mi sarei lamentato (si come no :lol: ) se mi avessero messo dentro 4 minia diverse di brand diversi, onestamente non penso sia nemmeno presa in considerazione la possibilità di trovare dei veri e propri pacchi di unità tipo un pacco di Boyz o una squadra di marine
Nel video di WPP però gli avevano messo delle scatole diverse e molto più succose... l'idea è anche carina, ma tra gli easy to build e due manuali (che tra l'altro immagino si possano utilizzare solo con i loro box di miniature) sinceramente è deludente (con tutto il rispetto)
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1150
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Mistery Box Minianet

Post by Onibaba »

Tranquillo, gli ho lasciato una recensione con quello che c'era dentro ma deve essere "approvata"

Sicuramente la sua poteva essere invitante per il semplice valore dei pezzi (nonostante non avrei saputo cosa farci, di certo non incomincio la Guardia perchè ho un personaggio né tantomento Conquest ma almeno li puoi utilizzare per altro/rivenderli)

Ho montato gli stormcast e ho visto che sono primerati d'oro, magari li tengo così come statue/statue animate o personaggi anche se lo stile non mi fa impazzire.

Il Necron è ancora impacchettato nel caso lo montassi potrei magari usarlo anche come personaggio del fantasy

Per il resto archivio e bon
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
Post Reply