Un paio di informazioni XD

Parlate qui del più e del meno, sempre rispettando il regolamento!
Post Reply
User avatar
Senger
Wargamer Senior
Posts: 259
Joined: 6 Sep 2010, 17:33

Un paio di informazioni XD

Post by Senger »

Salve gente allora come dal titolo del topic avrei bisogno di alcune informazioni :)
Sto partendo per chieti, ovviamente per motivi universitari :( , e vorrei chiedervi:
1- c'è qualcuno che abita li e con cui posso regolarmente scannarmi con qualche wargames ?
2- vorrei prendermi una chiavetta internet ma non in abbonamento voi potete consigliarmi qualcosa ?
3- esistono dei negozi di wargames li ? o per lo meno a pescara ?

Grazie per eventuali risposte Senger ;)
Prossima apertura gdr online play by chat dedicato al fantastico mondo di warhammer fantasy
"In the name of Sigmar"
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Un paio di informazione XD

Post by lorenzo »

Per trovare giocatori a Chieti prova a inserire i tuoi dati nella mappa degli iscritti al wargamesforum!
Poi ti posso rispondere sulla 2! Anche io uso internet mobile perchè studio in un'altra città, però non uso proprio una chiavetta bensì uso il mio cellulare che ha una funzione che mi permette di usarlo come modem bluetooth. Per quanto riguarda la società telefonica da scegliere, per mia esperienza e per quella di alcuni miei conoscenti, la migliore è la Wind. Con 9 euro al mese puoi navigare per un traffico totale di 1 giga, e se superi quella soglia è ancora gratis, ma solo rallentato (ecco il link all'offerta). Io preferisco questa formula a quella a tempo, perchè se ad esempio apri una pagina e ci impieghi un po' a leggerla con una tariffa a traffico paghi solo il peso della pagina, mentre con una a tempo chiaramente è diverso.
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Un paio di informazioni XD

Post by reVenAnt »

Senger wrote:Salve gente allora come dal titolo del topic avrei bisogno di alcune informazioni :)
Sto partendo per chieti, ovviamente per motivi universitari :( , e vorrei chiedervi:
1- c'è qualcuno che abita li e con cui posso regolarmente scannarmi con qualche wargames ?
2- vorrei prendermi una chiavetta internet ma non in abbonamento voi potete consigliarmi qualcosa ?
3- esistono dei negozi di wargames li ? o per lo meno a pescara ?

Grazie per eventuali risposte Senger ;)
Ti posso rispondere ( o meglio provare a farlo) alla sola domanda 1!
Potresti provare a postare in questo topic, in costante aggiornamento! Oltre a quello, San Google potrebbe aiutare...

Per la domanda sulla chiavetta internet, forse lorenzo ti sa dare qualche dritta, io non me ne intendo quindi passo!
User avatar
Senger
Wargamer Senior
Posts: 259
Joined: 6 Sep 2010, 17:33

Re: Un paio di informazioni XD

Post by Senger »

ok ragazzi vi ringrazio per le risposte per quanto riguarda la chiavetta ho trovato un offerta allettante della wind che con soli 10 euro o 10 gb al mese e internet illimitato, e per di più o la chiavetta a 49 euro mi sembra un ottimo compromesso, anche se onestamente non ho capito come funzionino i gb -.-
per quanto riguarda i giocatori ho postato nella mappa XD e con google ho trovato un negozio a pescara che sembra ben fornito , si devo fare 19 km ma meglio di niente :D
Prossima apertura gdr online play by chat dedicato al fantastico mondo di warhammer fantasy
"In the name of Sigmar"
User avatar
re dei goblin
Wargamer Junior
Posts: 55
Joined: 14 Aug 2010, 20:12

Re: Un paio di informazioni XD

Post by re dei goblin »

io sono abbbbbruzzese, vivo ad alba adriatica, paese (città è esagerato) sulla costa teramana, e non è troppo distante da chieti.
però per motivi universitari io e mio fratello staremo quasi tutta la settimana a l'aquila, però se ti vuoi far sentire potremmo perfino muoverci noi, anche se la nostra mobilità è molto limitata

p.s. giochiamo solo a warhammer fantasy e a mordheim però, del quarantamila non abbiamo nemmeno il regolamento
Image
Image
The Oldest and Strongest Emotion of Mankind is Fear, and the Oldest and Strongest Kind of Fear is Fear of the Unknown...
User avatar
Senger
Wargamer Senior
Posts: 259
Joined: 6 Sep 2010, 17:33

Re: Un paio di informazioni XD

Post by Senger »

O.O cavolo se mi dici cosi mi rendi contentissimo :D comunque per me va bene anzi fai una bella cosa prendi il mio msn senger@hotmail.it ;)
Prossima apertura gdr online play by chat dedicato al fantastico mondo di warhammer fantasy
"In the name of Sigmar"
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Un paio di informazioni XD

Post by lorenzo »

Senger wrote:ok ragazzi vi ringrazio per le risposte per quanto riguarda la chiavetta ho trovato un offerta allettante della wind che con soli 10 euro o 10 gb al mese e internet illimitato, e per di più o la chiavetta a 49 euro mi sembra un ottimo compromesso, anche se onestamente non ho capito come funzionino i gb -.-
per quanto riguarda i giocatori ho postato nella mappa XD e con google ho trovato un negozio a pescara che sembra ben fornito , si devo fare 19 km ma meglio di niente :D
Scusa, mi ero dimenticato di questa discussione! Prima di comprare una chiavetta prova a controllare che il tuo cellulare non possa fare lo stesso lavoro ;)
Per i gigabyte, la questione è semplice. Quando navighi in internet mandi e ricevi file. Mandi una richiesta, e ricevi la pagina, tutte le immagini, ecc. Anche da una connessione ADSL normale puoi vedere a quanto ammonta la quantità di dati scambiati in questo modo. Però non so come mai, dalla frase che hai scritto tu, gb sembra una alternativa agli euro!
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
Senger
Wargamer Senior
Posts: 259
Joined: 6 Sep 2010, 17:33

Re: Un paio di informazioni XD

Post by Senger »

ciao lorenzo alla fine ho risolto optando per una connessione a ore dato che quella a gb non mi convinceva molto ;)
Prossima apertura gdr online play by chat dedicato al fantastico mondo di warhammer fantasy
"In the name of Sigmar"
Post Reply