Sondaggio: quanto giocate?

Parlate qui del più e del meno, sempre rispettando il regolamento!
Post Reply
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3584
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Sondaggio: quanto giocate?

Post by gianni »

Sarei curioso di sapere quanto la miriade dei partecipanti al forum riesce a giocare coi pupazzetti. E a che cosa se volete. Le risposte possibili:

1 mai/quasi mai
2 una volta al mese
3 due/tre volte al mese
4 una volta a settimana
5 piu di una volta a settimana.

Io sono molto fortunato e faccio praticamente una partita una volta a settimana.

Inutile specificare che gioco per il 90% delle volte a ME:SBG seguito da Oathmark e molto più raramente a Necromunda. Sì direi che questi sono i sistemi a cui riesco a dedicarmi con un minimo di regolarità.
Ho in stand by SPQR di Warlord, Kimgs of War, The Battle of Five Armies di GW (regolamento Warmaster), Blood Bowl e Frostgrave che non tocco da molto tempo.

E voi? Siete tutti chiacchiere e distintivo o vi buttate nella pugna ogni tanto?
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6138
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Sondaggio: quanto giocate?

Post by Baldovino I »

Tutto chiacchiere e distintivo, siòr!

1!
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1153
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Sondaggio: quanto giocate?

Post by Onibaba »

Vale anche da soli? Non che cambi perchè non gioco da ben prima del covid, prima giocavo una volta a settimana.

Avevo una mezza idea di provare Five League From Borderlands 3e e poi mollare poco dopo 8-)

Le cose più probabili che potrei effettivamente giocare sono gli skirmish
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7025
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Sondaggio: quanto giocate?

Post by Saint of Killers »

prima del 2020 quando avevamo un gruppo piu' o meno fisso giocavamo tutte le settimane, da fine del lockdown quasi mai.

diciamo che finito il lockdown io ed altri del mio gruppo abbiamo continuato a lavorare da casa (io vado in ufficio un paio di volte al mese), e addirittura qualcuno si e' trasferito fuori londra.

Di tornare a giocare in un club con gente a caso non ho proprio voglia, e poi come al solito mi viene difficile trovare gente interessata a giochi che mi piaciono.
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 909
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Sondaggio: quanto giocate?

Post by Dan3091 »

2!
o almeno una volta al mese/2 con esseri umani, ma con l'arrivo dell'estate è più problematico :)
Il fattore tempo chiaramente è rilevante: difficilmente riesco a giocare la sera dato che è l'unico tempo di qualità che passo con la mia signora.
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Sondaggio: quanto giocate?

Post by reVenAnt »

Purtroppo 1 mai/quasi mai!
E' rimasta la voglia di collezionare e dipingere, e ho realizzato un tavolo half-size per Warhammer/Kings of War o qualche skirmish....

Ma a conti fatti è già un evento se si riesce a tirare fuori dalla scatola un mini gioco da tavolo, purtroppo...
GGM
Power Wargamer
Posts: 987
Joined: 29 May 2011, 16:23
Location: PADOVA

Re: Sondaggio: quanto giocate?

Post by GGM »

Ora 3
Image
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6138
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Sondaggio: quanto giocate?

Post by Baldovino I »

Quindi, ad oggi, siamo ad una roboante media di 2, se ho fatto bene i conti...
Meno male che siamo un forum di wargamers...
Cultistaaaaa? Che fai alzi o confermi?
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1153
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Sondaggio: quanto giocate?

Post by Onibaba »

Baldovino I wrote: 14 Jul 2022, 12:08 Quindi, ad oggi, siamo ad una roboante media di 2, se ho fatto bene i conti...
Meno male che siamo un forum di wargamers...
Cultistaaaaa? Che fai alzi o raddoppi?
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
Post Reply