D&D: Honour among thieves

Parlate qui del più e del meno, sempre rispettando il regolamento!
Post Reply
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

D&D: Honour among thieves

Post by gianni »

https://youtu.be/1RMsMNG9f8s

Bellissimo trailer, divertente e sopra le righe, cattura perfettamente lo spirito goliardico delle tante partite fatte a D&D in gioventù (nel mio caso la 3 e 3.5 edizione).

Non vedo l'ora di vederlo, la thiefling druida mi ha già fatto innamorare.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: D&D: Honour among thieves

Post by Onibaba »

E' la stessa attrice che ha lavorato anche della prima parte di IT, ed è davvero un biscottino alla cannella.

Come al solito lo zoccolo duro (fortunatamente?) ha avuto da ridire su praticamente qualsiasi cosa (mai come quello di LOTR però), personalmente bisogna prenderlo per com'è, un film ben improntato all'azione lasciando fuori D&D ma spero di sbagliarmi (spero di vedere qualche easter egg), secondo me sarebbe stato più d'impatto e avrebbe permesso una libertà d'azione maggiore senza scatenare scazzi a nessuno.

Speriamo almeno che porti più gente nell'hobby, che appena si renderà conto che per capire come gestire la copertura data da un tavolo ribaltato o poter lanciare uno sgabello ci vogliono15 pag di manuale e un buon quarto d'ora utilizzerà i manuali per pareggiare le gambe dei tavoli :D
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: D&D: Honour among thieves

Post by Saint of Killers »

Onibaba wrote: 29 Jul 2022, 8:14 E' la stessa attrice che ha lavorato anche della prima parte di IT, ed è davvero un biscottino alla cannella.
occhio che il biscottino in questione e' nata nel 2002 :drunk:
roba che potrebbe essere mia figlia (o una nipote di baldo)

cmq sto film mi sembra una minchi@ta micidiale, credo che l'avranno fratto piu' che altro per sfruttare il solito effetto nostalgia, gli effetti speciali mi sembrano degni di quel famoso drago che abbiamo ammirato in the wicther
anche solo dal trailer ho l'idea che gli attori ne avevano gia' due palle cosi' anche prima di aver finito le riprese :rofl:
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: D&D: Honour among thieves

Post by Baldovino I »

Saint of Killers wrote: 29 Jul 2022, 22:12
Onibaba wrote: 29 Jul 2022, 8:14 E' la stessa attrice che ha lavorato anche della prima parte di IT, ed è davvero un biscottino alla cannella.
occhio che il biscottino in questione e' nata nel 2002 :drunk:
roba che potrebbe essere mia figlia (o una nipote di baldo)
Peraltro, mia nipote, che è effettivamente del 2001, è molto più bella...
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: D&D: Honour among thieves

Post by Saint of Killers »

cmq sapete che piu' vedo trailer/clips di sta roba e meno mi sembra una stronz@ta pazzesca come temevo?
https://www.youtube.com/watch?v=l4alfHifLTo

ho quasi una mezza idea di andarlo a vedere al cinema quando esce tra una decina di giorni
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: D&D: Honour among thieves

Post by Baldovino I »

In effetti non sembra male. Magari non mi ci lancio nel primo weekend, ma se le critiche non lo massacrano completamente, al secondo potrei farci un pensierino
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: D&D: Honour among thieves

Post by gianni »

Io vado a vederlo nonostante tutto
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: D&D: Honour among thieves

Post by gianni »

Beh ragazzi ho trovato questo film davvero godibilissimo. Ritmo incalzante che non tralascia momenti (brevi) che tentano di commuovere. Personaggi ben caratterizzati. Battute divertenti a fiume (la parte nel cimitero è un gioiellino), i pochi combattimenti presenti molto ben orchestrati. CGI che fa il suo dovere. Peccato solo per qualche caduta di stile su un paio di costumi di animali antropomorfi e una fetta di finale abbastanza scontata e telefonata. Ma per il resto contentissimo del risultato.
Per me promosso (ps lo spettatore più giovane avrà avuto 40 anni e la sala era bella piena - almeno quella Atmos dove sono stato io).
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: D&D: Honour among thieves

Post by Baldovino I »

grazie tante gianni. Io spero di riuscire a vederlo nel fine settimana. Alzerò parecchio l'età media allora :lol:
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: D&D: Honour among thieves

Post by Saint of Killers »

visto ieri, devo dire che gli effetti speciali erano davvero terribili, pero' la storia/dialoghi e gli attori danno un sacco di valore aggiunto quindi salvano il film alla grande.

mi fa piacere che continuano la tradizione di hollywood degli ultimi anni in cui ormai non ci devono piu' essere coppie in cui marito e moglie sono dello stesse colore :rofl: cmq nel caso di Holga la situazione mi ha fatto morire dal ridere
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: D&D: Honour among thieves

Post by gianni »

A ieri ha incassato circa 124 milioni di dollari worldwide. Considera un budget di 150 e un ipotetico pareggio delle spese attorno ai 300 milioni potrebbe rivelarsi un mezzo flop - anche se molto dipende anche dalle vendite di blue ray/dvd e streaming.
Peccato :cry:
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: D&D: Honour among thieves

Post by Saint of Killers »

in compenso il film di super mario (che e' una boiata assurda) sta facendo una valanga di soldi, quindi sappiamo gia' dove si fanno i soldi.

cmq il film di D&D lo vedo piu' anche come un gigantesco spot per il franchise, quindi anche se non andasse in pari potrebbe essere un successo se spinge le vendite dei vari prodotti collegati.
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: D&D: Honour among thieves

Post by gianni »

208 milioni totali. L'ho rivisto in famiglia ed è stato apprezzato da tutti.
Non nego che spero di vedere un sequel o qualcosa del genere sulla medesima falsariga.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: D&D: Honour among thieves

Post by Onibaba »

gianni wrote: 30 Jun 2023, 10:08 208 milioni totali. L'ho rivisto in famiglia ed è stato apprezzato da tutti.
Non nego che spero di vedere un sequel o qualcosa del genere sulla medesima falsariga.
Anche a me è piaciuto e vorrei vederne anche una versione più seria
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: D&D: Honour among thieves

Post by Saint of Killers »

Onibaba wrote: 30 Jun 2023, 10:20
Anche a me è piaciuto e vorrei vederne anche una versione più seria
pero' secondo me una versione piu' seria non funzionerebbe proprio, una cosa stile "signore degli anelli" non si presta troppo ad un ambientazione come quella di D&D che e' incredibilmente bizzarra
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: D&D: Honour among thieves

Post by gianni »

Saint of Killers wrote: 30 Jun 2023, 12:29
Onibaba wrote: 30 Jun 2023, 10:20
Anche a me è piaciuto e vorrei vederne anche una versione più seria
pero' secondo me una versione piu' seria non funzionerebbe proprio, una cosa stile "signore degli anelli" non si presta troppo ad un ambientazione come quella di D&D che e' incredibilmente bizzarra
Beh le ambientazioni sono molte, quella vista nel film è quella dei Forgotten Realms (ovviamente arricchita nelle ultime edizioni di un melting pot etnico e culturale assente vent'anni fa quando da ragazzino ci giocavo) ma altre tipo Planescape - che sarà rilanciato l'anno prossimo - sono molto seriose volendo.
Ma per me uno dei punti forti del film sono proprio i toni divertenti.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: D&D: Honour among thieves

Post by Onibaba »

Per serio intendevo "maturo", una cosa un po' più alla trono di spade ecco, nonostante D&D si presti fino ad un certo punto (quante freccie mi hanno colpito? 7? Tanto ho ancora 30 PF e tutto quello che sta nel mezzo)

Una rappresentazione un po' più realistica (mantenendo il lato fantasy ovviamente)
Last edited by Onibaba on 1 Jul 2023, 17:28, edited 1 time in total.
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: D&D: Honour among thieves

Post by gianni »

Onibaba wrote: 30 Jun 2023, 21:19 Per serio intendevo "maturo", una cosa un po' più alla trono di spade ecco, nonostante D&D si presti fino ad un certo punto (quante freccie mi hanno colpito? 7? Tanto ho ancora 30 PF e tutto quello che sta nel mezzo)

Una rappresentazione un po' più realistica (mantenendo il lato fanatasy ovviamente)
Sì chiaro e qualche possibilità ci sarebbe pure. Certo che i precedenti film mi fanno ancora fare gli incubi. Certo parliamo di oltre vent'anni fa...
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: D&D: Honour among thieves

Post by Baldovino I »

L’ho finalmente visto anche io. Gradevole e divertente. Il tono leggero aiuta molto. Non saprei dire se vorrei una versione più “matura”.
Devo dire che ho trovato Hugh Grant divertentissimo
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: D&D: Honour among thieves

Post by gianni »

Baldovino I wrote: 24 Oct 2023, 20:37 L’ho finalmente visto anche io. Gradevole e divertente. Il tono leggero aiuta molto. Non saprei dire se vorrei una versione più “matura”.
Devo dire che ho trovato Hugh Grant divertentissimo
Già visto 2 volte :inlove:
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
Post Reply