Oggi ho parlato con un grande Uomo

Parlate qui del più e del meno, sempre rispettando il regolamento!
Post Reply
User avatar
regina dei gatti
Power Wargamer
Posts: 806
Joined: 8 Sep 2010, 21:36

Oggi ho parlato con un grande Uomo

Post by regina dei gatti »

Mi sono imbattuta quasi per caso in un negozio di incisoria, il proprietario una persona molto affabile e loquace mi spiega che fa quel lavoro per passione e non per profitto.
Infatti mi propone per un lavoro che gli propongo prezzi a cui non riesco a credere, e non pago di questo, mi propone di fare lo stesso lavoro con un taglio diciamo più sofisticato. Anzi, lui me lo farà comunque, con tanto di disegno inventato da lui se io non ne porto uno.
Oggi sono andata a ritirare questo lavoro, e me l’ha anche colorato, e non ha voluto nessun extra per il lavoro.
Poi ha aggiunto: “io tratto tutti in egual modo, sia il cliente da 10.000 euro sia quello da 10 euro. Bisogna fare il proprio lavoro sempre in maniera professionale e al massimo delle proprie capacita, bisogna aiutarsi tra persone. Ecco che così non succederebbero certi fatti di cronaca nera.”
Skyce
Wargamer Junior
Posts: 82
Joined: 29 Jul 2010, 17:36

Re: Oggi ho parlato con un grande Uomo

Post by Skyce »

Bhe, direi che per ricambiare il favore potresti dirci come si chiama e dove si trova... magari se uno di noi avrà bisogno di un'incisione...
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Oggi ho parlato con un grande Uomo

Post by reVenAnt »

Adesso si spiega il significato del topic che, chiedo venia per la franchezza, era un po astratto!

Il venditore è stato onesto, ed il risultato è senz'altro eccezionale, un premio al quale ambire senz'ombra di dubbio!
Bravi ragazzi, ed ottimo spunto di riflessione quello offerto da regina!
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Oggi ho parlato con un grande Uomo

Post by lorenzo »

Di sicuro è un negozio in cui tornerai! Se ci ha perso un pochino questa volta, si ripagherà sicuramente nel futuro essendosi assicurato una cliente abituale. Secondo me tanti negozianti è proprio questo che non capiscono, cioè che essere cordiali con i clienti è un investimento. Certo bisogna anche amare il proprio lavoro per arrivare a estremi (positivi) come questo!
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
scotron80
Nuovo Wargamer
Posts: 1
Joined: 18 Dec 2011, 14:10

Re: Oggi ho parlato con un grande Uomo

Post by scotron80 »

Sono nuovo di questo forum,

sembra un bel forum, spero di poter essere un normale qui:)


scot
Last edited by lorenzo on 20 Dec 2011, 18:05, edited 1 time in total.
Post Reply