NANI 2500 COME LI GIOCHEREI IO. OVVIAMENTE NO LIMITS

Parliamo della composizione delle nostre liste caratteristiche e/o vincenti
Post Reply
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: NANI 2500 COME LI GIOCHEREI IO. OVVIAMENTE NO LIMITS

Post by Orcry »

Cavoli degli sventratori così non li uccidi più. Se non giuochi contro un esercito con tantissimo tiro o magia hai delle casseforti ;)
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: NANI 2500 COME LI GIOCHEREI IO. OVVIAMENTE NO LIMITS

Post by Orcry »

si capisco che 40 ranger assicurino l'arrivo alle macchine da guerra ma se un esercito ne ha più di una come pensi di raggiungerle ? Sono pure sempre Nani e son lenti.
In ogni caso penso tu abbia fatto unità abbastanza grandi da sopportare il tiro per uno-due turni (sufficienti a raggiungere le prime linee) e non mi dimentico certo che stiamo parlando di truppe Irriducibili.
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: NANI 2500 COME LI GIOCHEREI IO. OVVIAMENTE NO LIMITS

Post by Orcry »

ogre panciuto wrote:come raggiungerle? beh chiaramente con carica-sfondamento, carica-sfondamento ecc... poi vabbè sfatiamo sto ridicolo mito delle macchine da guerra. che ne schierano piu di 2 normalmente sono solo nani e impero. un problema potrebbe essere il carro a vapore e ok, ma poi con unità così grosse non vedo altri potenziali impedimenti.
Si ovviamente ho già detto prima che dipende contro chi giochi. beh Anche io con gli orchi ne gioco più di 2 (3 :lol_old: ) però contro una lista così non mi ci metto neanche a giocare... (sopratutto sul piano del corpo a corpo!).
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: NANI 2500 COME LI GIOCHEREI IO. OVVIAMENTE NO LIMITS

Post by Orcry »

ogre panciuto wrote:diciamo che come dicevo sopra le killing list per questa armata non è una con tanto tiro, ma una con corpo a corpo piu veloce e piu di qualità, come appunto gente con odio e venefici, come streghe e simili. in realtà paradossalemnte nemmeno i test di iniziatyiva sono così automatici perchè gli sventratori hanno 4 mi sembra, quindi anche i tipici incantesimi anti nano sono un po meno utili.
Beh si sarà pure vero quello che dici riguardo ai venefici ma un bel colpo di catapulta fa danni... (non più molti come prima però un Trabucco sarebbe letale :rofl: )

Se gli sventartori avevano I 4 mettevo via il gioco e smettevo. Per fortuna hanno I2 come tutti i Nani normali, (giusto gli Sventragiganti hanno 3) :P
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: NANI 2500 COME LI GIOCHEREI IO. OVVIAMENTE NO LIMITS

Post by Orcry »

ogre panciuto wrote:
Orcry wrote:
ogre panciuto wrote:diciamo che come dicevo sopra le killing list per questa armata non è una con tanto tiro, ma una con corpo a corpo piu veloce e piu di qualità, come appunto gente con odio e venefici, come streghe e simili. in realtà paradossalemnte nemmeno i test di iniziatyiva sono così automatici perchè gli sventratori hanno 4 mi sembra, quindi anche i tipici incantesimi anti nano sono un po meno utili.
Beh si sarà pure vero quello che dici riguardo ai venefici ma un bel colpo di catapulta fa danni... (non più molti come prima però un Trabucco sarebbe letale :rofl: )

Se gli sventartori avevano I 4 mettevo via il gioco e smettevo. Per fortuna hanno I2 come tutti i Nani normali, (giusto gli Sventragiganti hanno 3) :P
cmq vabbè dalle esperienze di gioco fatte finora ti dico che nemmeno le catapulte fanno poi così male. le sagome in generale finora hanno fatto male si e no se hai fortuna, invece una bella botta di attacchi in cac li senti tutti, e cmq prima o poi arrivano. non so quanto tu abbia avuto il piacere di provare le 3 catapulte degli orchi ma io sto pensando di toglierle. sulla carta ci sono tante cose che sembrano forti e poi a partita giocata sembrano tutt'altro... poi c'è il c**o, ma li è un'altra storia.
No non le ho ancora provate molto ma le userei solo per sfoltire un po' le unità. Non son riusicto a giocare moltissimo dalla nuova edizione quindi vado a teoria :rofl:
in ogni caso per me i nani sono combattenti prima di ingegneri, e così li ho visti sempre, nei giochi di ruolo, nei film e nelle saghe dei libri, quindi per me vanno giocati agressivi e da cac. alla fine trattasi di lista che non deve essere per forza competitiva, ma mi piace pensare che un po lo sia, piu che altro basandomi su esperienze di gioco.
se dovessi dire finora l'esercito con cui ho subito maggiormente sono stati gli uomini bestia... notoriamente ritenuti pippe, quindi vedi un po te.
Io una volta ho fatto una partita Nani e Orchi (entrambe mono-corpo a corpo e in Settima) e ho perso malamente... e non usava neanche mote unità di sventratori (L'eroe mi ha arato tutti gli eroi in sifda e anche qualche unità :lol_old:
Sono davvero forti e solide anche quelle non sventratrici.
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: NANI 2500 COME LI GIOCHEREI IO. OVVIAMENTE NO LIMITS

Post by Orcry »

ogre panciuto wrote:guarda a me fa triste sia degli orchi che dei nani che le unità di ragatzi/guerrieri abbiano forza 3, per il resto nemmeno gli orchi sono male in cac
Si ma contro i nani in ngenere soffrono la solidità dei gambekorte... poi per sormontare le tue pizze da 35 sventratori dovrei fare davvero le mega orde :drunk:
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
Post Reply