[WHFB] Ecco la tanto vituperata monosauri...

Parliamo della composizione delle nostre liste caratteristiche e/o vincenti
Post Reply
User avatar
Godel
Power Wargamer
Posts: 699
Joined: 24 Aug 2009, 12:10

[WHFB] Ecco la tanto vituperata monosauri...

Post by Godel »

...che uso il 90% delle volte...

Non sarà tutto sto sgravo e sta performanza, ma le soddisfazioni che mi sa dare...(adoro i sauri, eheheh...)

Slann (275) Epicentro del Mistero
Meditazione Mirata
Riflessione Mitigante
Anima di Pietra (150)

Mani a Coppa degli Antichi (45)
Feticcio Maledetto (15)
Pietra del Potere (20)

bsb (25)
Stendardo da Guerra (25) _______________________________________________________________________________________pti 555

Sacerdote Scinco 2 livello
2 pergamene
Macchina degli Dei _____________________________________________________________________________________________________pti 440

Veterano Sfregaito Armatura leggera (5)
Naggaronte (20)
Lama del Piranha (35)
Scudo Incantato (15)___________________________________________________________________________________________________pti 160

20 sauri con GdC_____________________________________________________________________________________________________________________________pti 250

20 sauri con GdC, lancia_____________________________________________________________________________________________________________________pti 270

10 scinchi schermagliatori___________________________________________________________________________________________________________________pti 70

10 scinchi schermagliatori___________________________________________________________________________________________________________________pti 70

20 Guardie del Tempio, GdC, Veleno della Rana Lucciola (10), Stendardo del Sole di Chotec (40)_______________________________________________pti 405



_____________________________________________________________________________________________________________________________________________TOT 2220



Quando riesco a convincere qualcuno a fare 2500 no limits 8e pensare che un tempo facevo il 10000 no limits...), metto il quarto personaggio, oppure tolgo l'eroe veterano e metto il mio idolo...LUI...CHAKAX!!!!!!!!!!!!!


Colui che, in un impeto di distruzione si è fatto fuori, in 3 turni consecutivi, carrozza nera, assetato di sangue e drago nero degli oscuri (partita 3 contro di me...)
Image
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Ecco la tanto vituperata monosauri...

Post by reVenAnt »

Visto che abbiamo creato una sezione apposita, ti sposto la lista nella sezione "Liste degli Eserciti"!

Ma...lo Slann può essere sia generale, sia alfiere dello stendardo da battaglia?
User avatar
Godel
Power Wargamer
Posts: 699
Joined: 24 Aug 2009, 12:10

Re: Ecco la tanto vituperata monosauri...

Post by Godel »

yessssssssssssssssssssss

c'è chi può e chi non può...io può^_^
Image
Andryfa
Wargamer Junior
Posts: 72
Joined: 7 Jul 2009, 15:03
Location: Siracusa

Re: Ecco la tanto vituperata monosauri...

Post by Andryfa »

Quanto darei per averti come avversario godel!Non che mi lamenti dei miei, però quando dico di fare armate a tema e fuffose mettono sempre un qualcosa che stona perchè mi dicono "se no è veramente troppo fuffa". :cry: Oppure si testa per torni, e che palle! :?
Vabbè apparte tutto la lista mi piace parecchio, tre mattonelle di sauri, oddioooo!

Ma le guardie del tempio non costano un tantinello assai?
User avatar
Godel
Power Wargamer
Posts: 699
Joined: 24 Aug 2009, 12:10

Re: Ecco la tanto vituperata monosauri...

Post by Godel »

Andryfa wrote:Quanto darei per averti come avversario godel!Non che mi lamenti dei miei, però quando dico di fare armate a tema e fuffose mettono sempre un qualcosa che stona perchè mi dicono "se no è veramente troppo fuffa". :cry: Oppure si testa per torni, e che palle! :?
Vabbè apparte tutto la lista mi piace parecchio, tre mattonelle di sauri, oddioooo!

Ma le guardie del tempio non costano un tantinello assai?


Certo che costano! Per questo sono fighe!!! ^_^

Sono anche una certezza, però!

Per l'avversario...magari se si fanno dei ritrovi dell'utenza del forum...una partitella ci scappa!
Image
Andryfa
Wargamer Junior
Posts: 72
Joined: 7 Jul 2009, 15:03
Location: Siracusa

Re: Ecco la tanto vituperata monosauri...

Post by Andryfa »

Bhè perchè no!Chissà al primo evento... ;)
User avatar
Godel
Power Wargamer
Posts: 699
Joined: 24 Aug 2009, 12:10

Re: Ecco la tanto vituperata monosauri...

Post by Godel »

Sul Tilea è iniziato il Tam Tam delle modifiche da fare...

Riassumo con:

-togliere tutti i sauri
-togliere alcune discipline allo Slann
-far diventare di terzo lo scinco
-mettere i terradon


E ho scritto chiaramente che non la cambio, ma che era per sentirmi dare degli insulti...


E, soprattutto: ma perchè tutti a dare consigli, e nessuno a chiedermi, per esempio "come la fai girare? mi incuriosisce!"
Image
Andryfa
Wargamer Junior
Posts: 72
Joined: 7 Jul 2009, 15:03
Location: Siracusa

Re: Ecco la tanto vituperata monosauri...

Post by Andryfa »

La cosa che mi imbufalisce del tilea è che la gente appena vede qualcosa di diverso ti salta addosso con un pugnale fra i denti.Voglio dire...tutti si lamentano delle liste fotocopia, poi spunta quella diversa e te la smontano facendola diventare la solita lista trita e ritrita o quasi.MA CHE SENSO HA???
Io manco le cosnidero quelle persone, preferisco dare consigli cercando di migliorare quello che c'è senza stravolgere la lista.

Ad esempio nella tua lista immagino che il sauro su naggaronte è sul dinosauro per aumentare il TA o no?Se non è così perchè non lom metti a piedi?
User avatar
Godel
Power Wargamer
Posts: 699
Joined: 24 Aug 2009, 12:10

Re: Ecco la tanto vituperata monosauri...

Post by Godel »

Andryfa wrote:La cosa che mi imbufalisce del tilea è che la gente appena vede qualcosa di diverso ti salta addosso con un pugnale fra i denti.Voglio dire...tutti si lamentano delle liste fotocopia, poi spunta quella diversa e te la smontano facendola diventare la solita lista trita e ritrita o quasi.MA CHE SENSO HA???
Io manco le cosnidero quelle persone, preferisco dare consigli cercando di migliorare quello che c'è senza stravolgere la lista.

Ad esempio nella tua lista immagino che il sauro su naggaronte è sul dinosauro per aumentare il TA o no?Se non è così perchè non lom metti a piedi?

per TA e per poter caricare eventuali personaggi nelle unità

Con la lama del piranha, mi secca un eroe con due ferite facile facile...(bsb e Co.)

A livello estetico: a parte rari casi, gli ufficiali a cavallo e i soldati a piedi ^_^
Image
Andryfa
Wargamer Junior
Posts: 72
Joined: 7 Jul 2009, 15:03
Location: Siracusa

Re: Ecco la tanto vituperata monosauri...

Post by Andryfa »

Per il TA ti capisco alla grande, con gli orchi ho il medesimo problema, quindi eroi quasi sempre in arcione, e poi è sempre un simbolo di status avere l'ufficiale in arcione, come hai fatto notare tu stesso, oltre al fatto che sul LdE dicono sempre questa cosa (anche se quello che dicono i lde odierni conta poco e niente...e poi a dire il vero per il LdE ogni cavalcatura è un simbolo di status e onore, non so se ci hai fatto caso :lol: , cioè almeno l'80% delle cavalcature di warhammer sono onorevolissime!XD), e storicamente reale oltretutto.Modellisticamente parlando poi gli eroi in questo modo spiccano fra i ranghi di comune fanteria.
Anche se, ad essere onesto, io ogni tanto gli eroi a piedi li uso, specie nelle partite lollose, anche loro hanno quel tocco di fascino. ;)

Per la lista pensavo ad una cosa, ma non è forse inerente alla lista in sè per sè, ma un pò più in generale.Visto che è quasi una monofanti, hai mai pensato di usare le mattonelle di scinchi miste a kroxigor?So che costano un putiferio di punti, ma così, per dare un tocco di classe alla lista?
Ma se ti conosco bene come utente sono sicuro che è una di quelle unità che metti a partire dai 3000 pnt in su. :D (E dai che l'ho sparata! :lol: ).
User avatar
Godel
Power Wargamer
Posts: 699
Joined: 24 Aug 2009, 12:10

Re: Ecco la tanto vituperata monosauri...

Post by Godel »

Andryfa wrote:Per il TA ti capisco alla grande, con gli orchi ho il medesimo problema, quindi eroi quasi sempre in arcione, e poi è sempre un simbolo di status avere l'ufficiale in arcione, come hai fatto notare tu stesso, oltre al fatto che sul LdE dicono sempre questa cosa (anche se quello che dicono i lde odierni conta poco e niente...e poi a dire il vero per il LdE ogni cavalcatura è un simbolo di status e onore, non so se ci hai fatto caso :lol: , cioè almeno l'80% delle cavalcature di warhammer sono onorevolissime!XD), e storicamente reale oltretutto.Modellisticamente parlando poi gli eroi in questo modo spiccano fra i ranghi di comune fanteria.
Anche se, ad essere onesto, io ogni tanto gli eroi a piedi li uso, specie nelle partite lollose, anche loro hanno quel tocco di fascino. ;)

Per la lista pensavo ad una cosa, ma non è forse inerente alla lista in sè per sè, ma un pò più in generale.Visto che è quasi una monofanti, hai mai pensato di usare le mattonelle di scinchi miste a kroxigor?So che costano un putiferio di punti, ma così, per dare un tocco di classe alla lista?
Ma se ti conosco bene come utente sono sicuro che è una di quelle unità che metti a partire dai 3000 pnt in su. :D (E dai che l'ho sparata! :lol: ).

Sopra i 3000 ci vanno di fisso!! E sai il divertimento!!! E sono tutto fuorchè deboli (io ci intruppo la macchian degli antichi, e diventa un blocco inossidabile!!)
Image
Post Reply