lista orchi 2300 (nuovo codex) vs uominibestie

Parliamo della composizione delle nostre liste caratteristiche e/o vincenti
Post Reply
maztikateski
Nuovo Wargamer
Posts: 19
Joined: 26 Dec 2010, 13:35

lista orchi 2300 (nuovo codex) vs uominibestie

Post by maztikateski »

Grandi eroi 485

orco selvaggio capoguerra(generale)/armatura acciaio argentato /lame dello schermidore/ninnolo d ossidiana 245 pt


goblin delle tenebre sciamano /promozione quarto livello /talismano della resistenza /pergamena potere 240 pt



eroi 280



orco selvaggio sciamano /tezta riztretta portafortuna /promosso al secondo livello 155 pt


orco sciamano /pergamena dispersione /avanzamento secondo livello 125 pt



base 633

orchi ragazzi grozzi (23) con due zpakka/alfiere/musico 227 pti



goblin delle tenebre (30) gdc/ fanatici 2 150 pti

orchi selvaggi(24) zpiedi grozzi/alfiere/musico/doppia arma 256 pti



speciali 620



orchi neri (20) scudi/ alfiere/musico/ stendardo affilato 325 pti

troll (6) 210 pti



carro dei cinghiali 85 pt



rare 280



carro a pompa delle caccole/ spore giganti esplosive/ztabilizzatore/zbattenti 75 pti


carro a pompa delle caccole/spore giganti/zbattenti/stabilizzatore 75 pti

squig tritatutto 65 pti



squig tritatutto 65 pt





tot 2298


ecco la tattica. il carro dei cinghiali affianchera gli orchi neri o i grozzi mentre i troll seguirano fianco a fianco i selvaggi che avranno dentro lo sciamano con la tetzta rimpicciolita e il generale con il ninnolo (con la tezta ho ts 5+ e contro proiettili magici 4+). i carri a pompa e gli squig tritatutto spianeranno la strada ai goblin i quali poi spianeranno la strada agli orchi i quali finiranno le unità rimaste. non ho messo armi da tiro per via che non ci sto coi punti, ma penso che come squadra di assalto ci posta stare :) domani sera uso questa lista per provare gli incantesimi e gli squig , i carri e i selvaggi contro gli uomini bestia :)
che ne dite?
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: lista orchi 2300 (nuovo codex) vs uominibestie

Post by Orcry »

Fammi sapere come vanno Squiggone e Carri a Pompa che sembrano essere le nuove unità devasstanti degli Orchi! Lo Squiggone piace tantissimo anche a me!
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
Pyros
Skilled Wargamer
Posts: 554
Joined: 9 Jul 2009, 13:55
Location: Calolziocorte (LC)

Re: lista orchi 2300 (nuovo codex) vs uominibestie

Post by Pyros »

sicuro che l'orco selvaggio può prendere un'armatura pesante magica?
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: lista orchi 2300 (nuovo codex) vs uominibestie

Post by Orcry »

Pyros wrote:sicuro che l'orco selvaggio può prendere un'armatura pesante magica?
Certo. Può prendere qualsiasi armatura magica.
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
Pyros
Skilled Wargamer
Posts: 554
Joined: 9 Jul 2009, 13:55
Location: Calolziocorte (LC)

Re: lista orchi 2300 (nuovo codex) vs uominibestie

Post by Pyros »

Ah già mi confondo con il passato...
Ma allora non capisco perchè in community dei silvani si lamentano che molte armature magiche, poichè digitate pesanti non le posson prendere...
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: lista orchi 2300 (nuovo codex) vs uominibestie

Post by Orcry »

Pyros wrote:Ah già mi confondo con il passato...
Ma allora non capisco perchè in community dei silvani si lamentano che molte armature magiche, poichè digitate pesanti non le posson prendere...
Neanche in passato è mai stata negata ai personaggi Orchi Selvaggi la possibilità di prendere un armatura pesante magica.

Se non erro, invece, c'è una simile limitazione per i Personaggi Silvani che diventano del Clan dei Cavalieri Selvaggi. Probabilmente è per quello che tutti si lamentano.
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
Post Reply