Warhammer training camp: eserciti "aggressor"

Parliamo della composizione delle nostre liste caratteristiche e/o vincenti
Post Reply
User avatar
rapira3
Wargamer Junior
Posts: 53
Joined: 2 Feb 2011, 16:38
Location: Settimo Milanese

Warhammer training camp: eserciti "aggressor"

Post by rapira3 »

Ciao a tutti,
allora......sono neofita di Warhammer (c'ho la fissa! Mai giocato, ed è la terza edizione che compro! ::|_old: Ma stavolta ce la faccio!!!! :rock: )e per imparare a giocare ho deciso di farmi degli eserciti da 1000 punti sia per le partite in solitario sia per giocare con un paio di miei amici appassionati di tattica che nonostante non siano Warhammer-friendly, faranno di tutto per farmi vedere gli Skaven verdi...ehmmm i sorci verdi!
Ovviamente, tutto questo per poter poi avere l'onore e la gioia di condividere qualche ora di mazzakro con qualcuno del forum, magari in compagnia di qualche birretta :beer: :beer: :beer: :)
Il mio esercito è quello di Orchi e Goblin :inlove: :inlove: :inlove:(sto studiando lista e background) , gli "aggressor" saranno i 2 eserciti presenti nella scatola dell'Isola del Sangue, adeguatamente pompati per arrivare a 1000 punti.
La premessa fondamentale è che voglio giocare per divertirmi, magari facendo scenari o campagne da background e la competitività estrema che a volte degenera nell'eccesso non fa per me.

Allego la lista del primo esercito "aggressor":

gli Alti Elfi del nobile Althais

Althais nobile elfo
scudo
armatura della buona sorte (comuni)
pietra della fortuna (comuni) 127 punti

Rafth Pedrar mago di 1° livello (la sfera devo ancora deciderla)
gioiello del tramonto (Alti Elfi) 115 punti

20 Guardie del mare di Lorhern
scudo
gdc completo 285 punti

15 Maestri di spada di Hoeth
gdc completo
vessillo della fiamma eterna (comuni) 265 punti

5 Predoni di Ellyrion
+ arco 105 punti

Balista a ripetizione 100 punti

TOTALE 997 punti

Cosa ne pensate? Può dare fastidio come esercito? Mi lasciano perplessi i predoni di Ellyrion; suggerimenti alternativi?
ze avanzo zeguitemi!!! ze indietreggio......azpettatemi!!!!!!!
Morgan
Wargamer Senior
Posts: 230
Joined: 6 Jan 2011, 14:08

Re: Warhammer training camp: eserciti "aggressor"

Post by Morgan »

se giocate for fun andrà sicuramente bene, purchè i tuoi orchi siano ugualmente light xD Gli stessi predoni di ellyrion anche se non sono fortissimi hanno dei bei modelli che fanno una gran figura sul campo quindi se non ci sono ragioni di competizone metterli vale sicuramente per il solo impatto visivo! se vuoi aumentare la violenza metti elmi d'argento al posto dei predoni o altri 5 maestri di spada, e magari un mago più forte!
User avatar
rapira3
Wargamer Junior
Posts: 53
Joined: 2 Feb 2011, 16:38
Location: Settimo Milanese

Re: Warhammer training camp: eserciti "aggressor"

Post by rapira3 »

Ho apportato delle modifiche al mio primo esercito "aggressor"


gli Alti Elfi del nobile Althais

Althais nobile elfo
scudo
destriero elfico bardato
armatura della buona sorte (comuni)
lama lacerante (comuni) 148 punti

Rafth Pedrar mago di 1° livello (la sfera devo ancora deciderla)
bacchetta d'argento (Alti Elfi) 110 punti

18 Guardie del mare di Lorhern
scudo
gdc completo 259 punti

10 Maestri di spada di Hoeth
gdc completo 180 punti

5 Principi Drago di Caledor
gdc completo 200

Balista a ripetizione 100 punti

TOTALE 997 punti

Ho ridotto complessivamente il contingente di fanteria per spostare parte delle capacità combattive di truppe d'elite come i Maestri di spada di Hoeth,sulla componente montata quali i Principi Drago di Caledor (e signori miei le miniature sono splendide :clap: ).
L'idea generale è quella di avere un centro di fanteria che possa sia ammorbidire col tiro che effettivamente combattere in cac, anche se in evidente inferiorità numerica, supportato dal tiro a lungo raggio della balista e con un fianco "sicuro", coperto dalla cavalleria d'elite anche se quest'ultima dovrebbe avere l'arduo compito di "allungare" la linea del fronte per ridurre la pressione sul centro, magari minacciando manovre aggiranti oppure scatenando cariche contro unità nemiche particolarmente esposte.
Il resto lo può fare solo un accorto schieramento tattico che permetta, per esempio, la copertura dell'altro fianco sfruttando eventuali elementi di terreno
Inoltre ho rinforzato il generale ed il mago; queste variazioni dovrebbero permettere a questa forza "aggressor" di risultare più combattiva rispetto a quella precedente.

Ho elaborato 5/6 liste da 1000p.ti anche per i miei pelleverde (senza considerare la composizione dell'esercito nemico).
Prossimamente posterò la prima, in atteza zempre di kualke konziglio da altri kapiguerra.....brutali ma furbi kome me oppure esponenti dei recchiappunta! ;) (che stimo tantissimo come esercito)
ze avanzo zeguitemi!!! ze indietreggio......azpettatemi!!!!!!!
Post Reply