Death wing 1500 Pt

Parliamo della composizione delle nostre liste caratteristiche e/o vincenti
Post Reply
User avatar
Custode
Skilled Wargamer
Posts: 377
Joined: 18 Sep 2010, 19:41
Contact:

Death wing 1500 Pt

Post by Custode »

Riprendo in mano la mia gloriosa ala della morte dopo due edizioni...
E riprendo scontrandomi contro la guardia imperiale per puro gusto di giocare, e quindi sarà veramente dura vincere...

Pensavo di schierare:

Eroi
Belial 130 pt

Truppe
Terminator con lanciamissili cyclon, apotecario e stendardo 290 pt
Terminator con cannone d'assalto 245 pt
Terminator con lanciafiamme pesante e 4 martello&scudo 220 pt

Elite
Dready con cannone al plasma e corazza 140 pt
Venerabile dready con lanciamissili, laser binati e corazza 180 pt

Supporto pesante
Land Raider full optional 285 pt

1500 punti tondi tondi.

L'idea è di avere i terminator d'assalto nel Land Raider per bucare lo schieramente nemico mentre il resto dell'armata utilizzerà la normale strategia dell'ala della morte.

Devo dire che se avessi le capsule un paio di squadre le avrei imbarcate... ma senza... a piedi tutti... :cry:
User avatar
Custode
Skilled Wargamer
Posts: 377
Joined: 18 Sep 2010, 19:41
Contact:

Re: Death wing 1500 Pt

Post by Custode »

ogre panciuto wrote:la lista non riflette molto il mio modo di giocare,
E perchè mai dovrei giocare seguendo il tuo modo? Io non sono te... :rofl:
ogre panciuto wrote:(che possono entrare entrambe in profondità in ogni caso al primo turno)
Emm... no...
Cito da pag 28 del sacro codex dei DA:
All'inizio del primo turno, puoi scegliere fino a metà (arrotondato per eccesso) delle squadre Terminator dell'Ala della MOrte tenute in riserva per effettuare un 'Assalto dell'Ala della Morte'.
Devo mettere almeno 3 unità in riserva perchè 2 entrino il primo turno, cosa che potrei fare anche ora...
Ma senza i fari del teletrasporto non me la sento...
ogre panciuto wrote: metterei qualche coppia di artigli (a patto che il tuo avversario giochi fanti imperiali, se ha la monomezzi ovviamente no).
Per attaccare per primo? Con AC 3 VS AC 4 mi colpisce al 4+ (50%), forza 3 VS resistenza 4 ferisce al 5+ (33%), salvo al 2+ (16.6 %) = 2.73 % di probabilità di muorire... Mi deve fare 50 attacchi per essere sicuro di uccidermi un terminator...
E col martello quelli che non uccidi ma che colpisci vanno ad I 1 nel prossimo turno, senza dimenticare lo scudo TS 3+ VS personaggi vari con lame potenziate.
Siamo testardi noi Angeli Oscuri, mica scavezza capo come i lupi siderali!
(Che per la cronaca essendo più sgravati possono avere un artiglio e lo scudo che sarebbe la soluzione migliore :@ )
ogre panciuto wrote:vedi se nella squadra imbarcata riesci ad infilarci il cappellano magari rinunciando ad un dreddy.
Il Land Raider porta 5 terminator, è pieno...
E puoi dirci giuro che avrà veicoli vari. Preferisco avere giù i buoni ed affidabili Dready!
Post Reply