[WHFB] Il drago verde dei silvani...si..può...fareeee

Parliamo della composizione delle nostre liste caratteristiche e/o vincenti
Post Reply
Sabb
Wargamer Junior
Posts: 52
Joined: 14 Sep 2009, 11:53

[WHFB] Il drago verde dei silvani...si..può...fareeee

Post by Sabb »

Come da titolo ecco la lista con il drago Silvano...proprio così il drago si chiamerà Silvano... :D

Sire Elfo Silvano su Drago Silvano 570 p.ti :D
Armatura Leggera, Scudo, Lancia.
Rovina di Asyendi, Elmo da Caccia, Pietra del Lago di Cristallo, Opale dei Sentieri Nascosti.

Cantamagie, 2° Livello 175 p.ti
due Pergamene di Dispersione.

Cantamagie, 2° Livello 175 p.ti
Pergamena di Dispersione, Bastone di Calaingor.

2 unità da 10 Arcieri 240 p.ti
3 " da 8 Driadi 288 p.ti
2 " da 5 Cavalieri Selvaggi (musico) 260 p.ti
1 " da 6 Wardancer 108 p.ti
1 " da 6 Guardiavia 144 p.ti
1 Uomoalbero 285 p.ti

è a 2250 EURO perchè la porterò a un torneo questa domenica... :D che ne dite
e come ci arriva un drago sull'isola? Volando?!?
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Il drago verde dei silvani...si..può...fareeee

Post by reVenAnt »

Di silvani mi intendo davvero poco, ai tempi giocai ed autocostruii una mono alberi (quindi antico uomoalbero, driadi stirpi arboree, uomoalbero e spettri dei rami di primo livello!)

Il fatto che offri 2 pezzettoni non è male! (albero + drago)
Cosa fanno di preciso gli equip degli eroi?

Poi i guardiavia (che conosco solo per la bellezza dei modelli, e non per le regole?)

I cantamagie li aggregheresti statici alle 2 unità di arcieri?
User avatar
Godel
Power Wargamer
Posts: 699
Joined: 24 Aug 2009, 12:10

Re: Il drago verde dei silvani...si..può...fareeee

Post by Godel »

Dai Sabb, ci incontriamo nella fossa del torneo...e avrò quel maledetto GAMBADILEGNO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


La lista è buona...se usata con criterio può far male...certo non massacri...però mi piace un mondo!!

p.s.

Anche io, fossi in te, farei di livello 0 i maghi e comprerei le Stirpi Arboree di marijuana...XD
Image
Sabb
Wargamer Junior
Posts: 52
Joined: 14 Sep 2009, 11:53

Re: Il drago verde dei silvani...si..può...fareeee

Post by Sabb »

No sul forum mi avrebbero detto di togliere il drago che tanto non serve perchè non è performante... :D

L'equip del generale in pratica gli da TA 4+, TS 3+ a lui e al drago (ma quando fallisce è perso per sempre), +1A e +1AC in carica, ritira per colpire, una volta per partita durante il movimento si può teletrasportare da un bosco ad un altro...
Le maghe andrebbero in genere tra i danzatori...
I guardiavia sono degli esploratori con due armi bianche, AB e AC 5, colpo mortale a corta gittata con il tiro, non hanno distanze minime dal nemico se sono fuori vista...

La lista di per se funziona se si salvano il drago e l'albero alla fine della partita...non è facile, ma con il fatto che muovono nei boschi senza penalità... :D
e come ci arriva un drago sull'isola? Volando?!?
User avatar
Godel
Power Wargamer
Posts: 699
Joined: 24 Aug 2009, 12:10

Re: Il drago verde dei silvani...si..può...fareeee

Post by Godel »

i tuoi sono degli imboscati, Sabbbbbbbb
Image
Theasrai
Wargamer Junior
Posts: 54
Joined: 31 Jul 2009, 23:12
Location: Crema

Re: Il drago verde dei silvani...si..può...fareeee

Post by Theasrai »

La lista è originale, ovviamente non ti interessano commenti sul suo grado di competitività quindi mi astengo^^ Solo una domanda...perchè l'opale al drago? Va bene voler giocare for fun^^ ma davvero non capisco l'utilità^^.
Sabb
Wargamer Junior
Posts: 52
Joined: 14 Sep 2009, 11:53

Re: Il drago verde dei silvani...si..può...fareeee

Post by Sabb »

Allora l'opale la volevo usare i questo modo: metto il drago nel bosco dalla mia parte, al primo lo teletrasporto nel bosco dall'altra parte, faccio fare qualche test dall'altra parte (contro gobbi e skaven che sono tra i più temuti con il formato EURO è un bel inizio), nel secondo turno iniziano le cariche: i kournous e il drago (con il movimento a piedi 12")...nel resto dei turni il drago continua a caricare ciò che può fino a quando può...eventualmente si imbosca...
Non la vedo così male per la verità...certo è difficile massacrare l'avversario, ma anche essere massacrati...per perdere di tanto devono comunque prenderti drago, albero e personaggi altrimenti fanno ben pochi punti...non la vedo così male anche perchè chi mi ha consigliato questa lista mi ha detto di essere arrivato 12° al GT (o alla HEAT).
e come ci arriva un drago sull'isola? Volando?!?
Theasrai
Wargamer Junior
Posts: 54
Joined: 31 Jul 2009, 23:12
Location: Crema

Re: Il drago verde dei silvani...si..può...fareeee

Post by Theasrai »

Guarda ti ho gia detto che per quanto riguarda la competitività non mi sento di metter becco anche perchè verrei tacciato per il solito player torneista rompi palle... ti ripeto, la lista è originale e sta cosa del drago opalizzato nn è la pirma volta che la sento...imho non mi sembra un granchè come settaggio (aldilà del discorso competizione o meno...) poichè alla fine il campo può essere particolarmente imprevdibile (ne ho visto alcuni davvero assurdi ...uno aveva addirittura una lunghissima collina filiforme al centro tavolo...XD) e quindi la tua tattica può essere completamente vanificata...oltre a questo contro la maggior parte degli eserciti ( e fidati che ad euro gli o&g e gli skaven non sono il problema maggiore^^) rischia di restare un pezzo relativamente poco utile^^. Se vuoi la mia modesta opinione il settaggio migliore per il drago (per carità nn accusatemi di deviare l'utente...) è con l'armatura di quercia la pietra del lago e la spada della forza. Poi certo se ti trovi bene con questa lista non cambiare nemmeno una virgola io ti dico solo la mia opinione^^


P.s : per curiosità che era il giocatore che ti aveva conisigliato qiesta lista? Perchè ho gia visto un ragazzo che la usava^^ e magari si tratta bdella stessa persona.
User avatar
Godel
Power Wargamer
Posts: 699
Joined: 24 Aug 2009, 12:10

Re: Il drago verde dei silvani...si..può...fareeee

Post by Godel »

sabb...lo sai come la penso...tanto l'uomo albero te lo secco facile ^_^


Vai a confermare la presenza alla partitona di ottobre!
Image
Sabb
Wargamer Junior
Posts: 52
Joined: 14 Sep 2009, 11:53

Re: Il drago verde dei silvani...si..può...fareeee

Post by Sabb »

Me l'ha consigliata un ragazzo del mio club, noto ai più come Fenz...
Comunque non so sinceramente se giri, non l'ho mai provata, magari lo farò in settimana...di solito usavo la magona o il sire mitraglia, ma volevo provare qualcosa di new... :D probabilmente cambierò il settaggio al drago, ma toglierlo non so...ho visto che i draghi rendono con l'EURO...vedremo...eventualmente ho la solita lista di ripiego... :D
e come ci arriva un drago sull'isola? Volando?!?
Kurt Willhelm
Nuovo Wargamer
Posts: 49
Joined: 11 Oct 2009, 17:09

Re: Il drago verde dei silvani...si..può...fareeee

Post by Kurt Willhelm »

Mi convincono poco i Danzatori ed i Guardiavia. Secondo me sarebbe meglio mettere altro tiro al loro posto.

Per il resto, mi piace parecchio, ed in Euro 4 dadi dispersione penso vadano bene.

Per il resto, non crucciarti della competitività: con la classica lista silvana ai tornei non si fanno grandi piazzamenti, quindi non hai che da guadagnarci.

E soprattutto da divertirti.

Wood Elves player
-
Space Marines player
Post Reply