[WH40K] Eldar 1500 pti

Parliamo della composizione delle nostre liste caratteristiche e/o vincenti
Post Reply
User avatar
Lord Athandin
Wargamer Junior
Posts: 74
Joined: 17 Sep 2009, 9:47
Location: Torino

[WH40K] Eldar 1500 pti

Post by Lord Athandin »

Partorita ieri pomeriggio, in pieno delirio febbrile.

Eldrad

5 stregoni, incoraggiare, potenziare, 3xdistruttore

Wave serpent, stellari, scatter

5 cercavia

2x6 vendicatori, esarca, spada, scudo, tempesta, difesa

spettrocustode, lancia incantata, scatter

2x falcon, lanciamissili, motori stellari, oloscudo

1413 p.ti, che si può aggiungere?
Last edited by Lord Athandin on 19 Oct 2009, 22:06, edited 1 time in total.
Image
User avatar
Godel
Power Wargamer
Posts: 699
Joined: 24 Aug 2009, 12:10

Re: [WH40K] Eldar 1500 pti

Post by Godel »

riesci a mettere dei tetri mietitori, anche ai minimi termini?

non mi ricordo il costo....

cmq la lista sembra interessante...

Attacco rapido e preciso, no?

si, si...mi piace...

Come intenderesti usarla, nel dettaglio?
Image
User avatar
Lord Athandin
Wargamer Junior
Posts: 74
Joined: 17 Sep 2009, 9:47
Location: Torino

Re: [WH40K] Eldar 1500 pti

Post by Lord Athandin »

Prima di tutto grazie per avere commentato, su tilea sarà la 3^ lista che metto senza ottenere uno stralcio di risposta.

I tetri non riesco a metterli, perchè sono supporto pesante e le 3 scelte sono già occupate dai falcon e dallo spettrocustode; però devo dire che mi spiace, perchè sono un'unità che mi piace moltissimo, e che rende anche abbastanza bene.

L'idea fondamentalmente è quella di portare i falcon con vendicatori a spasso, colpendo rapido (ma purtroppo in maniera non eccessivamente incisiva) dove serve, preferibilmente a supporto del concilio. Inoltre, tenendo i dire avengers imbarcati, posso lanciarli di 24" alla conquista di un obiettivo nell'ultimo turno.

Il wave serpent trasporta il concilio dove serve, e all'occorrenza lo allontana da situazioni difficili (movimento, imbarco, allontanamento di 12" con i motori stellari)

I cercavia si infrattano sull'obiettivo dal mio lato del campo e lì (teoricamente) restano fino a fine partita.

Lo spettrocustode stona un po' con il tutto, vista la sua mobilità non eccelsa, ma mi piace moltissimo come modello, assorbe parecchio fuoco e poi ho in mente per lui una modifica super. :lol:

Forse potrebbe essere più funzionale un concilio su moto?
Image
User avatar
Godel
Power Wargamer
Posts: 699
Joined: 24 Aug 2009, 12:10

Re: [WH40K] Eldar 1500 pti

Post by Godel »

Lord Athandin wrote:Prima di tutto grazie per avere commentato, su tilea sarà la 3^ lista che metto senza ottenere uno stralcio di risposta.

I tetri non riesco a metterli, perchè sono supporto pesante e le 3 scelte sono già occupate dai falcon e dallo spettrocustode; però devo dire che mi spiace, perchè sono un'unità che mi piace moltissimo, e che rende anche abbastanza bene.


peccato...piacciono pure a me...


L'idea fondamentalmente è quella di portare i falcon con vendicatori a spasso, colpendo rapido (ma purtroppo in maniera non eccessivamente incisiva) dove serve, preferibilmente a supporto del concilio. Inoltre, tenendo i dire avengers imbarcati, posso lanciarli di 24" alla conquista di un obiettivo nell'ultimo turno.

beh, comunque a meno di non trovarsi un'orda (vedi orki9 la lista sembra funzionale davvero

Il wave serpent trasporta il concilio dove serve, e all'occorrenza lo allontana da situazioni difficili (movimento, imbarco, allontanamento di 12" con i motori stellari)

I cercavia si infrattano sull'obiettivo dal mio lato del campo e lì (teoricamente) restano fino a fine partita.

Lo spettrocustode stona un po' con il tutto, vista la sua mobilità non eccelsa, ma mi piace moltissimo come modello, assorbe parecchio fuoco e poi ho in mente per lui una modifica super. :lol:

Forse potrebbe essere più funzionale un concilio su moto?
l'unica cosa...come secchi i marines con TA3+?!?
Image
User avatar
Lord Athandin
Wargamer Junior
Posts: 74
Joined: 17 Sep 2009, 9:47
Location: Torino

Re: [WH40K] Eldar 1500 pti

Post by Lord Athandin »

Bel problema i marine. Penso che tra i distruttori degli stregoni, la saturazione dei DA (sono pur sempre 15 colpi per unità) si possa fare qualcosa. Poi ci sono anche i fucili dei falcon, lo scatter dello spettro. Insomma, non tutto questo insieme, però avendo una grande mobilità credo di poter portare un numero sufficiente di shuriken a gittata di marine.
Image
User avatar
Lord Athandin
Wargamer Junior
Posts: 74
Joined: 17 Sep 2009, 9:47
Location: Torino

Re: [WH40K] Eldar 1500 pti

Post by Lord Athandin »

Illuminazione tantrica, lista basata sulla precedente che comprende tutti i modelli che io amo degli eldar

Eldrad

7 stregoni, 2x incoraggiare, potenziare, 3x distruttore

Wave serpent, stellari, scatter

6 arlecchini, 4 baci, 2 pistole a fusione, capo troupe con arma potenziata, veggente ombra

5 cercavia

2x5 vendicatori

spettrocustode, lancia splendente, spettrospada

2x falcon, lanciamissili, motori stellari, oloscudo

1499

Grosso problema: gli arlecchini sono senza mezzo di trasporto
Image
Post Reply