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[WH40K] Eldar 1500 pti

Posted: 19 Oct 2009, 15:02
by Lord Athandin
Partorita ieri pomeriggio, in pieno delirio febbrile.

Eldrad

5 stregoni, incoraggiare, potenziare, 3xdistruttore

Wave serpent, stellari, scatter

5 cercavia

2x6 vendicatori, esarca, spada, scudo, tempesta, difesa

spettrocustode, lancia incantata, scatter

2x falcon, lanciamissili, motori stellari, oloscudo

1413 p.ti, che si può aggiungere?

Re: [WH40K] Eldar 1500 pti

Posted: 19 Oct 2009, 15:18
by Godel
riesci a mettere dei tetri mietitori, anche ai minimi termini?

non mi ricordo il costo....

cmq la lista sembra interessante...

Attacco rapido e preciso, no?

si, si...mi piace...

Come intenderesti usarla, nel dettaglio?

Re: [WH40K] Eldar 1500 pti

Posted: 19 Oct 2009, 15:55
by Lord Athandin
Prima di tutto grazie per avere commentato, su tilea sarà la 3^ lista che metto senza ottenere uno stralcio di risposta.

I tetri non riesco a metterli, perchè sono supporto pesante e le 3 scelte sono già occupate dai falcon e dallo spettrocustode; però devo dire che mi spiace, perchè sono un'unità che mi piace moltissimo, e che rende anche abbastanza bene.

L'idea fondamentalmente è quella di portare i falcon con vendicatori a spasso, colpendo rapido (ma purtroppo in maniera non eccessivamente incisiva) dove serve, preferibilmente a supporto del concilio. Inoltre, tenendo i dire avengers imbarcati, posso lanciarli di 24" alla conquista di un obiettivo nell'ultimo turno.

Il wave serpent trasporta il concilio dove serve, e all'occorrenza lo allontana da situazioni difficili (movimento, imbarco, allontanamento di 12" con i motori stellari)

I cercavia si infrattano sull'obiettivo dal mio lato del campo e lì (teoricamente) restano fino a fine partita.

Lo spettrocustode stona un po' con il tutto, vista la sua mobilità non eccelsa, ma mi piace moltissimo come modello, assorbe parecchio fuoco e poi ho in mente per lui una modifica super. :lol:

Forse potrebbe essere più funzionale un concilio su moto?

Re: [WH40K] Eldar 1500 pti

Posted: 19 Oct 2009, 21:55
by Godel
Lord Athandin wrote:Prima di tutto grazie per avere commentato, su tilea sarà la 3^ lista che metto senza ottenere uno stralcio di risposta.

I tetri non riesco a metterli, perchè sono supporto pesante e le 3 scelte sono già occupate dai falcon e dallo spettrocustode; però devo dire che mi spiace, perchè sono un'unità che mi piace moltissimo, e che rende anche abbastanza bene.


peccato...piacciono pure a me...


L'idea fondamentalmente è quella di portare i falcon con vendicatori a spasso, colpendo rapido (ma purtroppo in maniera non eccessivamente incisiva) dove serve, preferibilmente a supporto del concilio. Inoltre, tenendo i dire avengers imbarcati, posso lanciarli di 24" alla conquista di un obiettivo nell'ultimo turno.

beh, comunque a meno di non trovarsi un'orda (vedi orki9 la lista sembra funzionale davvero

Il wave serpent trasporta il concilio dove serve, e all'occorrenza lo allontana da situazioni difficili (movimento, imbarco, allontanamento di 12" con i motori stellari)

I cercavia si infrattano sull'obiettivo dal mio lato del campo e lì (teoricamente) restano fino a fine partita.

Lo spettrocustode stona un po' con il tutto, vista la sua mobilità non eccelsa, ma mi piace moltissimo come modello, assorbe parecchio fuoco e poi ho in mente per lui una modifica super. :lol:

Forse potrebbe essere più funzionale un concilio su moto?
l'unica cosa...come secchi i marines con TA3+?!?

Re: [WH40K] Eldar 1500 pti

Posted: 19 Oct 2009, 22:06
by Lord Athandin
Bel problema i marine. Penso che tra i distruttori degli stregoni, la saturazione dei DA (sono pur sempre 15 colpi per unità) si possa fare qualcosa. Poi ci sono anche i fucili dei falcon, lo scatter dello spettro. Insomma, non tutto questo insieme, però avendo una grande mobilità credo di poter portare un numero sufficiente di shuriken a gittata di marine.

Re: [WH40K] Eldar 1500 pti

Posted: 20 Oct 2009, 22:14
by Lord Athandin
Illuminazione tantrica, lista basata sulla precedente che comprende tutti i modelli che io amo degli eldar

Eldrad

7 stregoni, 2x incoraggiare, potenziare, 3x distruttore

Wave serpent, stellari, scatter

6 arlecchini, 4 baci, 2 pistole a fusione, capo troupe con arma potenziata, veggente ombra

5 cercavia

2x5 vendicatori

spettrocustode, lancia splendente, spettrospada

2x falcon, lanciamissili, motori stellari, oloscudo

1499

Grosso problema: gli arlecchini sono senza mezzo di trasporto