[Whfb] WAAAGH! Nomade (Euro)

Parliamo della composizione delle nostre liste caratteristiche e/o vincenti
Post Reply
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

[Whfb] WAAAGH! Nomade (Euro)

Post by Orcry »

Dopo un'attenta riflessione e diversi tentativi di liste che comprendevano la viverna (e dopo aver visto che fine può fare grazie a Mao :mrgreen: ) credo di aver trovato una buona combianzione di unità per una lista basata sulla cavalleria.

Capoguerra Orco Selvaggio pti: 242
Zmonta; Scudo Incantato; Armatura leggera; Stivali di teztone; Kappello del più meglio kapoguerra zon; Cinghiale.

Grande Capo Orco pti: 142
Spada della Forza; Cinghiale di Ferro; Armatura Leggera; Alfiere Stendardo da Battaglia.

Sciamano Orco pti: 111
Bastone dela stregoneria; Cinghiale

Sciaano Goblin pti: 117
2 Pergamene di Dispersione; Lupo

15 Cavalcalupi pti: 240
lancia, scudo, armatura leggera, capo, musico, alfiere lupo.

15 Cavalcalupi pti: 240
lancia, scudo, armatura leggera, capo, musico, alfiere lupo.

5 Cavalcalupi pti: 65
Archi corti

5 Cavalcaragni pti: 70
archi corti

5 cavalcaragni pti: 70
archi corti

15 Grozzi selvaggi cavalcacinghiali pti: 558
lancia, scudo, cinghiale, capo, musico, alfiere con stendardo del macello di kavikkio.

15 Grozzi cavalcacinghiali pti: 513
lancia, scudo, armatura leggera, cinghiale, capo, musico, alfiere con stendardo da guerra.

2 Carri goblin pti: 132
4 Goblin e 3 lupi ciascuno.

2500 punti tondi tondi
Last edited by Orcry on 28 Oct 2009, 20:53, edited 2 times in total.
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: [Whfb] WAAAGH! Nomade (Euro)

Post by reVenAnt »

Mamma mia, atipica davvero!!!!

Davvero nessuna pergamenina??
E' anche difficile pensare ad una cosa del genere, molto strana!

Però, devi esser bravo, perchè giocare unità con lunghezza 150 mm (suppongo schiererai le cavallerie in 5x3, vero?) è difficile da muovere, forse forse a tal proposito valuterei di toglier lo scudo (o l'armatura leggera? confondo sempre l'opzionale!!) ai cavalcalupi!

Perdi 1 punto al TA, ma mantieni la regola Cavalleria Leggera, risparmiando 30 punti (che non so a cosa potrebbero servire, ma non si sa mai XD!)

Eroi orchi, nelle unità di cavalcacinghiali, vero? Chi e dove??

Scusa la raffica di domande, ma sono incuriosito!
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: [Whfb] WAAAGH! Nomade (Euro)

Post by Orcry »

Guarda alla fine sono alrgeh come fanterie. non le ho mai manovrate ma son da provare. sinceramente ropeferisco avere anche lo scudo epr un po' di protezione in più.
l'assegnazione dei eprsonaggi mi pare palese. Capoguerra con selvaggi e stendardiere con quelli normali.

volevo fare una combo straan tipo dare la bsb lo stednardo che fa carciare di +D6" e dichiarare la WAAAGH! al rpimo turno per essere subito addosso al nemico ma i contro erano che in media non ottenevo un risultato abbastanza alto per essere in carica e che il bsb era nudo completamente. Così ho preferiro equilibrare facendo capitanare ai due picchitori le due unità grozze.

Sto valutando se prendere due pergamene al posto del bastone del deprecabile furto.

L'Importante è sopratutto sorprenderl'avevsrario e ceracre di spiazzarlo lol!
Last edited by Orcry on 26 Oct 2009, 20:44, edited 1 time in total.
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: [Whfb] WAAAGH! Nomade (Euro)

Post by reVenAnt »

Ti dirò.....anch'io avevo meditato sulla combo della Waaagh più Bandierone che aggiunge il +D6 in carica mesi fa, ed anch'io avevo tratto le tue stesse conclusioni, da quel punto di vista!

Larghe uguale hai ragione, ma più lunghe, può dar fastidio la cosa!

Però, son davvero curioso di sentire come se la cava, soprattutto nelle mani di un giocatore esperto come te!!
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: [Whfb] WAAAGH! Nomade (Euro)

Post by Orcry »

Beh vi farò sapere. Al prossimo torneo la porto di sciuro... voglio vedere la faccia degli avversari ahahahah :mrgreen:
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
MaoDantes
Unstoppable Wargamer
Posts: 1753
Joined: 2 Sep 2009, 12:32
Location: Augusta Taurinorum

Re: [Whfb] WAAAGH! Nomade (Euro)

Post by MaoDantes »

L'idea della tua lista è ottima ed ha veramente poche cose che cambierei prima di provarla sul campo e sono:
- due perghe al posto del bastone del furto
- ridurre i modelli di cavalcalupi con scudo per aumentare il numero di cavallerie leggere o per averle da 6 modelli ... 5 modelli con arco purtroppo attirano troppo l'attenzione e testano troppo in fretta il panico da tiro

In bocca alla grande Waaaghh !!!

p.s. sappi che anche a me è passata la voglia di giocare la viverna fino a quando non riuscirò a trovare le degne contromosse ai colpi mortali bretonniani :twisted:
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: [Whfb] WAAAGH! Nomade (Euro)

Post by Orcry »

MaoDantes wrote:L'idea della tua lista è ottima ed ha veramente poche cose che cambierei prima di provarla sul campo e sono:
- due perghe al posto del bastone del furto
- ridurre i modelli di cavalcalupi con scudo per aumentare il numero di cavallerie leggere o per averle da 6 modelli ... 5 modelli con arco purtroppo attirano troppo l'attenzione e testano troppo in fretta il panico da tiro
Ok ma... non posso mettere più di 3 seclte truppa uguali per cui potrei mettere al amssimo un'altra di cavalcaragni. E poi su 6 modelli servono 2 morti per far fare il panico esattamente come su 5. E poi se l'attenzione viene attratta dalle cavallerie legegre ben venga... tutto tiro usato contro di loro è tiro risparmiato alle cavallerie grosse.

Una cosa che potrei fare è ridurre le luperie a 10 modelli e farne una etrza da 10 modelli e se ci sta metteren un'altra di ragni da suare come cavalelria leggera. ma il secondo rango mi alletta molto. se dovessi fare tre luperie da 10 ptrei anche toglier loro los cudoe usarle come cavallerie legegre/impatto ma soffrirebebro parecchio il tiro.
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
Pyros
Skilled Wargamer
Posts: 554
Joined: 9 Jul 2009, 13:55
Location: Calolziocorte (LC)

Re: [Whfb] WAAAGH! Nomade (Euro)

Post by Pyros »

MaoDantes wrote: p.s. sappi che anche a me è passata la voglia di giocare la viverna fino a quando non riuscirò a trovare le degne contromosse ai colpi mortali bretonniani :twisted:
Ops :lol: 8-)

Cmq anche io son curiosissimo di fare un martch nelle malelande con willy e magari prima uno scontro monocavalelria e poi uno scontro con la sua lista e la mia lista da bg bretoniano appena ho tempo la posto^^
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: [Whfb] WAAAGH! Nomade (Euro)

Post by Orcry »

la mono cavalleria è stupido giocarla nelle malelande perché è improntata sul torneo. Nelel malelande voglio provare l'esercito con le fantazze.
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
Pyros
Skilled Wargamer
Posts: 554
Joined: 9 Jul 2009, 13:55
Location: Calolziocorte (LC)

Re: [Whfb] WAAAGH! Nomade (Euro)

Post by Pyros »

bhè giocherò allora mio esercito da bg o il nippon^^
User avatar
MaoDantes
Unstoppable Wargamer
Posts: 1753
Joined: 2 Sep 2009, 12:32
Location: Augusta Taurinorum

Re: [Whfb] WAAAGH! Nomade (Euro)

Post by MaoDantes »

Hai ragione che 6 è uguale a 5 per il test ... ma è pur vero che hanno un fronte maggiore e che dovrebbero "sparare" meglio ;)

Seriamente parlando invece direi che tre luperie con scudo da 10 sono meglio di una da 15 ... così a questo punto magari riesci ancora a far stare i ragni tiratori che per loro vocazione sono + tattici e magari riescono a sparare un po' + di freccine dal coperto
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: [Whfb] WAAAGH! Nomade (Euro)

Post by Orcry »

Io le cavallerie piccole le userei come scudo o per fuggire alle cariche nella classica tattica. Adesso vedo però non so se ho ababstanza modleli per fare sta lista!
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: [Whfb] WAAAGH! Nomade (Euro)

Post by Orcry »

Capoguerra Orco Selvaggio pti: 242
Zmonta; Scudo Incantato; Armatura leggera; Stivali di teztone; Kappello del più meglio kapoguerra zon; Cinghiale.

Grande Capo Orco pti: 142
Spada della Forza; Cinghiale di Ferro; Armatura Leggera; Alfiere Stendardo da Battaglia.

Sciamano Orco pti: 111
Bastone dela stregoneria; Cinghiale

Sciaano Goblin pti: 117
2 Pergamene di Dispersione; Lupo

10 Cavalcalupi pti: 160
lancia, armatura leggera, capo, musico, alfiere lupo.

10 Cavalcalupi pti: 160
lancia, armatura leggera, capo, musico, alfiere lupo.

10 Cavalcalupi pti: 160
lancia, armatura leggera, capo, musico, alfiere lupo.

5 Cavalcaragni pti: 70
archi corti

5 cavalcaragni pti: 70
archi corti

5 cavalcaragni pti: 70
archi corti

15 Grozzi selvaggi cavalcacinghiali pti: 551
lancia, scudo, cinghiale, capo, alfiere con stendardo del macello di kavikkio.

15 Grozzi cavalcacinghiali pti: 513
lancia, scudo, armatura leggera, cinghiale, capo, musico, alfiere con stendardo da guerra.

2 Carri goblin pti: 132
4 Goblin e 3 lupi ciascuno.

2498 punti tondi tondi

Su consiglio di revenant ho tolto il musico ai selvaggi per gudagnare i punti encessari a dare archi alla terza di ragni.
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
Post Reply