WHFB esercito di elfi silvani
WHFB esercito di elfi silvani
sono nuovo di warhammer e come primo esercito ho scelto gli elfi silvani... potreste consigliarmi una lista per il mio esercito?
ringrazio chi mi saprà aiutare
ciao.
rivalord.
ringrazio chi mi saprà aiutare
ciao.
rivalord.
"alcune persone sperano che le cose belle accadano, altri le fanno accadere" - Michael Jordan
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(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo!
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Re: WHFB esercito di elfi silvani
Ciao e benvenuto!!!
Prima di tutto, vista l'evoluzione che ha preso Warhammer, dovresti dirci se hai scelto di giocare tra amici, quindi in totale serenità, oppure se la tua scelta ricade su un approccio più competitivo!
Inoltre, ti segnalo come tra circa un trimestre uscirà la nuova edizione di Warhammer (la famosa ottava, che magari avrai già sentito nominare) dove molte cose potrebbero cambiare, per cui per ora si possono consigliare solo le unità "must have"!
Tra queste, penso figurino Wardancer, Driadi, ed Arcieri! Per il resto non saprei, ma penso che con pochi acquisti mirati, tu possa preparare una base per il futuro, oltre a fare i primi esperimenti pittorici!
Prima di tutto, vista l'evoluzione che ha preso Warhammer, dovresti dirci se hai scelto di giocare tra amici, quindi in totale serenità, oppure se la tua scelta ricade su un approccio più competitivo!
Inoltre, ti segnalo come tra circa un trimestre uscirà la nuova edizione di Warhammer (la famosa ottava, che magari avrai già sentito nominare) dove molte cose potrebbero cambiare, per cui per ora si possono consigliare solo le unità "must have"!
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Re: WHFB esercito di elfi silvani
si... ne ho già sentito parlare della nuova edizione di warhammer ... comunque pensavo di ottenere un esercito competitivo con cui potrei anche giocarmela contro eserciti più forti (conti, demoni, lizardman...) anche se la vedo dura comunque...
provo a fare una lista nel formato euro e spero nella vostra esperienza
ciao.
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Re: WHFB esercito di elfi silvani
D'accordo, quando hai delle idee, prova a postare anche solo la prima lista che riesci ad ottenere, e non omettere i tuoi dubbi!
Può esser utile sia per te lo scriverli, sia per chi interverrà nel darti dei consigli!!
Poi vedrai che altri, otre a me, interverranno nel darti una bella mano!
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Re: WHFB esercito di elfi silvani
ecco la lista che ho pensato... non risparmiatevi con i commenti e critiche... confido in voi!
grande eroe
1 antico uomoalbero ( infestazione di ragnetti,coacervo di radiosi, congiura di malevoli) 400 punti
eroi
cantamagie(mago di 2° lv.,bastone di calaingor, sfera del cuore del bosco) 175 punti
cantamagie (mago di 2° lv., pergamena di dispersione, sfera della divinazione) 175 punti
nobile (clan guardiavia, frecce del fuoco astrale, fulgore di luminescenti) 160 punti
nobile (alfiere dello stendardo da battaglia, rovina di asyendi, freccia della salva fatale) 130 punti
truppe
8 driadi 96 punti
8 driadi 96 punti
8 driadi 96 punti
10 guardie delle radure (musico, arciere del sire) 132 punti
10 guardie delle radure (musico, arciere del sire) 132 punti
6 cavalieri delle radure (musico, signore dei cavalli) 129 punti
truppe speciali
8 danzatori di guerra (musico) 151 punti
8 danzatori di guerra (musico) 151 punti
truppe rare
5 guardiavia 120 punti
1 grande aquila 50 punti
punti tot. 2225
mi mancherebbero ancora 25 punti...che faccio? c'è qualcosa che posso togliere magari per risparmiare qualcosa da poi spendere in altri modelli migliori? o va bene così?
ciao.
luca.
grande eroe
1 antico uomoalbero ( infestazione di ragnetti,coacervo di radiosi, congiura di malevoli) 400 punti
eroi
cantamagie(mago di 2° lv.,bastone di calaingor, sfera del cuore del bosco) 175 punti
cantamagie (mago di 2° lv., pergamena di dispersione, sfera della divinazione) 175 punti
nobile (clan guardiavia, frecce del fuoco astrale, fulgore di luminescenti) 160 punti
nobile (alfiere dello stendardo da battaglia, rovina di asyendi, freccia della salva fatale) 130 punti
truppe
8 driadi 96 punti
8 driadi 96 punti
8 driadi 96 punti
10 guardie delle radure (musico, arciere del sire) 132 punti
10 guardie delle radure (musico, arciere del sire) 132 punti
6 cavalieri delle radure (musico, signore dei cavalli) 129 punti
truppe speciali
8 danzatori di guerra (musico) 151 punti
8 danzatori di guerra (musico) 151 punti
truppe rare
5 guardiavia 120 punti
1 grande aquila 50 punti
punti tot. 2225
mi mancherebbero ancora 25 punti...che faccio? c'è qualcosa che posso togliere magari per risparmiare qualcosa da poi spendere in altri modelli migliori? o va bene così?
ciao.
luca.
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Re: WHFB esercito di elfi silvani
ringrazio dei preziosi consigli...
scusami ma i tiratori mi risultano 33 quindi dovrei essere a posto... o sbaglio?
quindi per fare una lista perfomante dovrei togliere i guardiavia ( sono così belli ! )e il loro nobile, mettere l'uomoalbero a normale e come grande eroe un sire danzatore...?
i cavalieri di kurnous che mi sembrano abbastanza usati non mi piacciono molto e oltretutto sono anche abbastanza costosi...
mi potresti gentilmente spiegare i vantaggi di queste modifiche alla lista? così posso capire dove ho sbagliato nel creare la mia lista e oltretutto capire come funzionerà il mio esercito così da poterlo sfruttare al meglio...
scusami ma i tiratori mi risultano 33 quindi dovrei essere a posto... o sbaglio?
quindi per fare una lista perfomante dovrei togliere i guardiavia ( sono così belli ! )e il loro nobile, mettere l'uomoalbero a normale e come grande eroe un sire danzatore...?
i cavalieri di kurnous che mi sembrano abbastanza usati non mi piacciono molto e oltretutto sono anche abbastanza costosi...
mi potresti gentilmente spiegare i vantaggi di queste modifiche alla lista? così posso capire dove ho sbagliato nel creare la mia lista e oltretutto capire come funzionerà il mio esercito così da poterlo sfruttare al meglio...
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Re: WHFB esercito di elfi silvani
Opinabile.ogre panciuto wrote:qualche consiglio te lo posso dare se vuoi:
-sire a scelta (ci sono varie scuole di pensierio al riguardo, ma ultimamente va di moda il wardancer)
-2 maghette
-alfiere con la freccia del fato (o come si chiama)
-arcieri sia statici che schermagliatori fino al limite consentito
-3 unità di driadi
-2 unità di wardancer porta personaggi
-2 o 3 cavallerie, tra radure e khurnos
-uomo albero
sconsigliati per performance (ma ovviamente se ti piacciono li metti):
-spiriti
-guardiavia
-guardia eterna
I Nani non possono andare in spiaggia perchè se gli girano le balle gli va la sabbia negli occhi.
"Ammazza quanto si bbrutta!" "Ammazza quanto si 'mbriaco!" "Si ma a me domani me passa!"
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Re: WHFB esercito di elfi silvani
forse dovresti togliere l'aquila e tenere uomo albero e guardiavia [a mio parere sono ottimi].rivalord wrote:ringrazio dei preziosi consigli...
scusami ma i tiratori mi risultano 33 quindi dovrei essere a posto... o sbaglio?
quindi per fare una lista perfomante dovrei togliere i guardiavia ( sono così belli ! )e il loro nobile, mettere l'uomoalbero a normale e come grande eroe un sire danzatore...?
i cavalieri di kurnous che mi sembrano abbastanza usati non mi piacciono molto e oltretutto sono anche abbastanza costosi...
mi potresti gentilmente spiegare i vantaggi di queste modifiche alla lista? così posso capire dove ho sbagliato nel creare la mia lista e oltretutto capire come funzionerà il mio esercito così da poterlo sfruttare al meglio...
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"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
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Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
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Re: WHFB esercito di elfi silvani
visto anche i pareri di altri i guardiavia non sono proprio così male...comunque penso che non riuscirò a toglierli... (sono troppo belli a parer mio )
precedentemente a questa lista da 2250 punti ne avevo preparata un'altra da 2000 che ora vi scrivo...
grande eroe
1 antico uomoalbero ( infestazione di ragnetti,coacervo di radiosi,congiura di malevoli ) 400 punti
eroi
cantamagie (mago di 2° lv., pergamena di dispersione, sfera della divinazione) 175 punti
nobile (clan guardiavia, frecce del fuoco astrale, fulgore di luminescenti) 160 punti
nobile (alfiere dello stendardo da battaglia, rovina di asyendi, freccia della salva fatale) 130 punti
truppe
8 driadi 96 punti
8 driadi 96 punti
8 driadi 96 punti
10 guardie delle radure (musico, arciere del sire) 132 punti
10 guardie delle radure (musico, arciere del sire) 132 punti
6 cavalieri delle radure (musico, signore dei cavalli) 129 punti
truppe speciali
8 danzatori di guerra (musico) 151 punti
8 danzatori di guerra (musico) 151 punti
truppe rare
5 guardiavia 120 punti
TOT. 2000 punti
secondo voi come base è buona? qualcosa che proprio non va e quindi da cambiare per ottenere una lista competitiva?
comunque per arrivare a 2250 punti cosa si può aggiungere?
grazie per la vostra disponbilità
precedentemente a questa lista da 2250 punti ne avevo preparata un'altra da 2000 che ora vi scrivo...
grande eroe
1 antico uomoalbero ( infestazione di ragnetti,coacervo di radiosi,congiura di malevoli ) 400 punti
eroi
cantamagie (mago di 2° lv., pergamena di dispersione, sfera della divinazione) 175 punti
nobile (clan guardiavia, frecce del fuoco astrale, fulgore di luminescenti) 160 punti
nobile (alfiere dello stendardo da battaglia, rovina di asyendi, freccia della salva fatale) 130 punti
truppe
8 driadi 96 punti
8 driadi 96 punti
8 driadi 96 punti
10 guardie delle radure (musico, arciere del sire) 132 punti
10 guardie delle radure (musico, arciere del sire) 132 punti
6 cavalieri delle radure (musico, signore dei cavalli) 129 punti
truppe speciali
8 danzatori di guerra (musico) 151 punti
8 danzatori di guerra (musico) 151 punti
truppe rare
5 guardiavia 120 punti
TOT. 2000 punti
secondo voi come base è buona? qualcosa che proprio non va e quindi da cambiare per ottenere una lista competitiva?
comunque per arrivare a 2250 punti cosa si può aggiungere?
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Re: WHFB esercito di elfi silvani
credo che i campioni nelle unità di arceri e di cavalieri siano un po' inutili. Se nella prossima edizione dovessero servire gli stendardi ticonviene sostituirli con quelli, eccetto i cavalieri se conteranno solo le fanterie per gli obbiettivi.
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Re: WHFB esercito di elfi silvani
Certo, è la tua opinione. Ma non lo avevi specificato prima.ogre panciuto wrote:beh opinabile... buoni sono buoni, ma a mio modestissimo parere per i punti che costano fanno veramente poco... molto meglio tiratori normali o esploratori normali. cmq imho ovviamente, poi vabbè non gioco silvani, quindi il mio commento conta quel che conta, era solo per dare una direzione al nostro nuovo amicoLord_Anyrion wrote:Opinabile.ogre panciuto wrote:qualche consiglio te lo posso dare se vuoi:
-sire a scelta (ci sono varie scuole di pensierio al riguardo, ma ultimamente va di moda il wardancer)
-2 maghette
-alfiere con la freccia del fato (o come si chiama)
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-3 unità di driadi
-2 unità di wardancer porta personaggi
-2 o 3 cavallerie, tra radure e khurnos
-uomo albero
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-guardia eterna
@rivalord: si scusa per i tiratori ho letto male
Da giocatore silvano li ho sempre usati e trovati utili.
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Re: WHFB esercito di elfi silvani
mi affido alla vostra esperienza... provate a modificare la mia lista come secondo voi può andare bene...
ringrazio per la vostra disponibilità...
ho un dubbio... i cavalcafalchi sono buoni come modelli?
ringrazio per la vostra disponibilità...
ho un dubbio... i cavalcafalchi sono buoni come modelli?
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Re: WHFB esercito di elfi silvani
intanto ho provato a fare un'altra lista...
grande eroe
1 antico uomoalbero ( infestazione di ragnetti,coacervo di radiosi) 375 punti
eroi
cantamagie (mago di 2° lv., pergamena di dispersione, sfera della divinazione) 175 punti
nobile (clan guardiavia, frecce del fuoco astrale, fulgore di luminescenti) 160 punti
nobile (alfiere dello stendardo da battaglia, rovina di asyendi, freccia della salva fatale) 130 punti
truppe
8 driadi 96 punti
8 driadi 96 punti
8 driadi 96 punti
10 guardie delle radure (musico) 126 punti
10 guardie delle radure (musico) 126 punti
6 cavalieri delle radure (musico) 120 punti
truppe speciali
10 danzatori di guerra (musico) 187 punti
10 danzatori di guerra (musico) 187 punti
6 cavalieri di kurnous (musico, alfiere) 174 punti
truppe rare
5 guardiavia 120 punti
1 grande aquila 50 punti
TOT.: 2250 punti
grande eroe
1 antico uomoalbero ( infestazione di ragnetti,coacervo di radiosi) 375 punti
eroi
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truppe
8 driadi 96 punti
8 driadi 96 punti
8 driadi 96 punti
10 guardie delle radure (musico) 126 punti
10 guardie delle radure (musico) 126 punti
6 cavalieri delle radure (musico) 120 punti
truppe speciali
10 danzatori di guerra (musico) 187 punti
10 danzatori di guerra (musico) 187 punti
6 cavalieri di kurnous (musico, alfiere) 174 punti
truppe rare
5 guardiavia 120 punti
1 grande aquila 50 punti
TOT.: 2250 punti
"alcune persone sperano che le cose belle accadano, altri le fanno accadere" - Michael Jordan
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Re: WHFB esercito di elfi silvani
Guarda, io provo a darti un suggerimento, sperando di non stravolgere troppo la tua lista!
Potresti, al posto dell'antico uomoalbero, provare ad inserire un sire normale, sfruttando la sua mobilità, oltre ad oggetti magici da tiro interessanti, e all'infestazione di ragnetti che mi pare di capire sia di tuo gradimento!
A questo punto, potresti reintrodurre l'uomoalbero, in versione sensibilmente meno potente, ma comunque valida, in alternativa ad una delle due scelte rare, magari il falco...
In ultimo, il suggerimento che mi sento di dare e di fare le unità di danzatori da 7 modelli!
Questo perchè spesso ti troverai a scontrarti contro unità con rango da 5 modelli, e a quel punto ne metteresti a contatto solo 7, sprecandone appunto 3 che rimarrebbero in secondo rango, senza poter far nulla!
Certo, questa è una situazione standard, tra la teoria e la realtà ne passa, però per me potresti azzardare a ridurre il numero di modelli di 3, per ciascuna unità, risparmiando punti!
Queste sono solo considerazioni da uno che i woodies li ha affrontati e mai giocati (in realtà, li giocai in versione monoverdure con solo uominialberi, driadi, spettri dei rami e stirpi arboree!)!
A proposito, se ti interessasse provare a risparmiare qualche spicciiolo, o anche solo gettarti in una impresa hobbystica....butta un occhio qui XD : http://www.wargamesforum.it/viewtopic.php?f=13&t=319
Potresti, al posto dell'antico uomoalbero, provare ad inserire un sire normale, sfruttando la sua mobilità, oltre ad oggetti magici da tiro interessanti, e all'infestazione di ragnetti che mi pare di capire sia di tuo gradimento!
A questo punto, potresti reintrodurre l'uomoalbero, in versione sensibilmente meno potente, ma comunque valida, in alternativa ad una delle due scelte rare, magari il falco...
In ultimo, il suggerimento che mi sento di dare e di fare le unità di danzatori da 7 modelli!
Questo perchè spesso ti troverai a scontrarti contro unità con rango da 5 modelli, e a quel punto ne metteresti a contatto solo 7, sprecandone appunto 3 che rimarrebbero in secondo rango, senza poter far nulla!
Certo, questa è una situazione standard, tra la teoria e la realtà ne passa, però per me potresti azzardare a ridurre il numero di modelli di 3, per ciascuna unità, risparmiando punti!
Queste sono solo considerazioni da uno che i woodies li ha affrontati e mai giocati (in realtà, li giocai in versione monoverdure con solo uominialberi, driadi, spettri dei rami e stirpi arboree!)!
A proposito, se ti interessasse provare a risparmiare qualche spicciiolo, o anche solo gettarti in una impresa hobbystica....butta un occhio qui XD : http://www.wargamesforum.it/viewtopic.php?f=13&t=319
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Re: WHFB esercito di elfi silvani
Ciao!
Che piacere vedere un nuovo adepto alla causa silvana! Io ho giocato i cari elfetti per quasi un anno costantemente ottenendo anche buoni risultati in torneo (un 1° posto, un 2° e due 4).
Ora ho un pò abbandonato gli asrai per i lizzy. Innanzi tutto devo avvistarti che i silvani sono un esercito DIFFICILISSIMO da giocare! All'inizio nn farti scoraggiare se subirai pesanti sconfitte in particolare contro eserciti come i demoni ,gli oscuri o l'impero che partono nettamente sopra...
La lista che hai fatto è abbastanza buona...io nn amo il pino antico come grande eroe...è troppo facilmente bersagliabile e difficilmente riuscirai a muoverlo senza porblemi (cosa che per un generale è importntissima!).
Io in sostanza cambierei il ceppo antico o con un tessimagie settato con olmo e opale o con un sire war dancer. Metterei un treeman giovane e ridurrei i dancer...a 5 per intrupparci i maghi o a 7 per i cac.
I guardivia sono tra i miei pezzi preferiti! nn sono particolarmente performanti...ma mi hanno dato moltissime soddisfazioni! Sono un dei miei pallini con i silvani ma obbietivamente sono meglio altre scelte!
Un altro scelta che imho è un pò sottovalutata è il drago verde ( ) gia proprio lui! Dopo averlo anche io considerato inutile l'ho provato e devo dire che può valere la pena! Non è un eroe spaccatutto e nemmeno una meteora no brain ma molto tattico e se usato bene da grandi soddisfazioni!
Buona fortuna con gli elfi forestali!!
Che piacere vedere un nuovo adepto alla causa silvana! Io ho giocato i cari elfetti per quasi un anno costantemente ottenendo anche buoni risultati in torneo (un 1° posto, un 2° e due 4).
Ora ho un pò abbandonato gli asrai per i lizzy. Innanzi tutto devo avvistarti che i silvani sono un esercito DIFFICILISSIMO da giocare! All'inizio nn farti scoraggiare se subirai pesanti sconfitte in particolare contro eserciti come i demoni ,gli oscuri o l'impero che partono nettamente sopra...
La lista che hai fatto è abbastanza buona...io nn amo il pino antico come grande eroe...è troppo facilmente bersagliabile e difficilmente riuscirai a muoverlo senza porblemi (cosa che per un generale è importntissima!).
Io in sostanza cambierei il ceppo antico o con un tessimagie settato con olmo e opale o con un sire war dancer. Metterei un treeman giovane e ridurrei i dancer...a 5 per intrupparci i maghi o a 7 per i cac.
I guardivia sono tra i miei pezzi preferiti! nn sono particolarmente performanti...ma mi hanno dato moltissime soddisfazioni! Sono un dei miei pallini con i silvani ma obbietivamente sono meglio altre scelte!
Un altro scelta che imho è un pò sottovalutata è il drago verde ( ) gia proprio lui! Dopo averlo anche io considerato inutile l'ho provato e devo dire che può valere la pena! Non è un eroe spaccatutto e nemmeno una meteora no brain ma molto tattico e se usato bene da grandi soddisfazioni!
Buona fortuna con gli elfi forestali!!
Re: WHFB esercito di elfi silvani
Anch'io ti consiglierei di togliere l'antico e di mettere l'albero normale al posto dell'aquila. Sostituendolo con il Sire
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Re: WHFB esercito di elfi silvani
ringrazio ReVenAnt e theasrai per i consigli ... riguardo al sire come lo giochereste? wardancer o no? con quali oggetti e/0 equipaggiamenti?
e che ne dite di un tessimagie come grande eroe?
ciao.
luca.
e che ne dite di un tessimagie come grande eroe?
ciao.
luca.
Last edited by rivalord on 30 Mar 2010, 18:13, edited 1 time in total.
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Re: WHFB esercito di elfi silvani
Recentemente ho giocato contro una lista di questo tipo:
-Magone
-Mago
-Mago
-BsB salva
-Guardie radure
-Guardie radure
-Driadi
-Driadi
-Esploratori
-Esploratori
-Cav. radure
-Cav. radure
-Danzatori
-Guardiavia
-Aquila
Devo specificare che era in formato EXTENDED, però devo dire che, per quanto una lista così sia assai noiosa, è piuttosto efficace.
Difficilmente si riesce a prenderli, continuano a muoversi e un po' per volta rosicchiano quei punti (o obiettivi) che gli permettono di vincere. Va da sè che questa lista è un po' difficile da giocare (data la fragilità di ogni unità), ma si è piazzata molto bene.
Ad EURO direi albero truppa rara; come grande eroe, personalmente, preferisco il magone, che ti da 2 preziosi DD e può anche essere molto incisivo con i suoi incantesimi se accostato ad altri 2 maghetti, magari uno con Calaingor. Driadi e guardiani sono ottimi, consiglio almeno un 2x di entrambe.
-Magone
-Mago
-Mago
-BsB salva
-Guardie radure
-Guardie radure
-Driadi
-Driadi
-Esploratori
-Esploratori
-Cav. radure
-Cav. radure
-Danzatori
-Guardiavia
-Aquila
Devo specificare che era in formato EXTENDED, però devo dire che, per quanto una lista così sia assai noiosa, è piuttosto efficace.
Difficilmente si riesce a prenderli, continuano a muoversi e un po' per volta rosicchiano quei punti (o obiettivi) che gli permettono di vincere. Va da sè che questa lista è un po' difficile da giocare (data la fragilità di ogni unità), ma si è piazzata molto bene.
Ad EURO direi albero truppa rara; come grande eroe, personalmente, preferisco il magone, che ti da 2 preziosi DD e può anche essere molto incisivo con i suoi incantesimi se accostato ad altri 2 maghetti, magari uno con Calaingor. Driadi e guardiani sono ottimi, consiglio almeno un 2x di entrambe.
Dipingo/assemblo/modifico su commissione, contattatemi via PM se siete interessati
Re: WHFB esercito di elfi silvani
Per il SIre driei sicuramente la Tessincantesimi. poi c'è l'accoppiata arco di loren e dardi arcani ch'è molto buona
(sire normale)
per quello wardancer penso che Lame di Loec, Infestazione di Ragnetti e poi non so a me piace un sacco il gioiello di Merciw oppure il solito tessincantesimi
(sire normale)
per quello wardancer penso che Lame di Loec, Infestazione di Ragnetti e poi non so a me piace un sacco il gioiello di Merciw oppure il solito tessincantesimi
I MIEI ESERCITI:
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
Re: WHFB esercito di elfi silvani
Allora queste sono le possibili combinazioni dei personaggi silvani piu quotate:
Sire mitra:
Arco di loren, dardi arcani, pietra lago cristallo (e volendo scudo incantato)
Il sire mitra può essere o alter o su pollo...entrambi hanno determinati vantaggi...L'alter è piu incisivo in cac, spara 5 frecce e in caso di pericolo entra nei boschi...però muove "solo" di 9" se vuole sparare, nn passa la disciplina e nn ha il random sull'aquila...il pollastro al contrario garantisce d10 entro 12", movimento 20" un costante e utile random sull'aquila...però ha "solo" 4 frecce, nn entra nei boschi e ha la basetta piu grossa... imho meglio il pollastro.
Sire war dancer:
Ovviamente del clan dei war dancer con:
Lame di loec, ragnetti, pietra del lago cristallo. E' un animale da sfida in grado di tenere testa ad un assetato! (in media muore dopo il 4 turno però l'assetato testa 4 volte e si becca 2 ferite). I suoi punti di forza sono i molteplici attacchi (5+1 di danza) che ripetono per ferire, il kb, e ovviamente i ragnetti!
E' da utilizzare in maniera imho molto difensiva! Dentro un bella unità di war dancers da 7 con intruppato il bsb. Anche qui bisogna considerare il fatto che si tratta di silvani! Qundi massima cautela nei movimenti, l'unità deve restare quanto piu coperta!
Come sire da sfida è indubbiamente il migliore per svariati motivi:
Il kb,L'IMMUNITA' ALLA PSICO, l'eventuale ts4 una volta scaricata la pietra.
Magone
Qui le possibilità sono moltissime! Imho la migliore è:
Opale dei sentieri nascosti e olmo fatato. Il magone viene messo in una bella unità di war dancer insieme al bsb e ad altri due maghetti. In pratica si ottiene un parco eroi quasi imprendibile che garantisce un ottima (forse la migliore insieme a quella dei nani) fase dispersiva. Però si ottiene una lista molto propensa al pareggio...
Sire su drago
Qua le possibilità sono molte e ognuna ha i suoi vantaggi...purtroppo ci si accorge che la "coperta è troppo corta" non si riesce a fare un sire bello protetto ed efficace in cac... il mio settaggio preferito è:
Freccia della salva fatale, armatura delle fate e spilla amaranto. E' ben protetto sul tiro leggero ma attenzione ai proiettili magici!!!! E' abbastanza fragile come pezzo e va usato con assoluta cautela! Ha il vantaggio di portare la freccia da bersaglio grande (quindi con ombre dei cv,ombre dei de, terradonti ci va a nozze!) e di avere un drago sotto il deretano! Imho se usato difensivamente creando un incudine con il treeman può dire la sua!
se tornassi ad usare i silvani userei solo lui come pg...imho è l'unico modo per il silvano di fare un 20...
gli eroi sono relativamente piu semplici...in genere si gioca: Maghino 2 perghe, maghino 1 perga e bsb fsf e rovina di asyendi....
Un altra possibilità (un pò di tempo fa di gran moda!) sono i due fratelli alter! Sono due folli idioti a r3 che se caricano con altri pezzi possono fare molto molto male! Purtroppo sono FRAGILERRIMI! In combo col magone possono diventare carini (carica magica o furia dell'orso).
Prova e poi mi saprai dire! Sappi che nessuna di queste combinazioni è definitiva e che il nostro libro (a differenza di molti altri) si presta tantissimo alla sperimentazione e le combinazioni di oggetti sono molteplici!!
Sire mitra:
Arco di loren, dardi arcani, pietra lago cristallo (e volendo scudo incantato)
Il sire mitra può essere o alter o su pollo...entrambi hanno determinati vantaggi...L'alter è piu incisivo in cac, spara 5 frecce e in caso di pericolo entra nei boschi...però muove "solo" di 9" se vuole sparare, nn passa la disciplina e nn ha il random sull'aquila...il pollastro al contrario garantisce d10 entro 12", movimento 20" un costante e utile random sull'aquila...però ha "solo" 4 frecce, nn entra nei boschi e ha la basetta piu grossa... imho meglio il pollastro.
Sire war dancer:
Ovviamente del clan dei war dancer con:
Lame di loec, ragnetti, pietra del lago cristallo. E' un animale da sfida in grado di tenere testa ad un assetato! (in media muore dopo il 4 turno però l'assetato testa 4 volte e si becca 2 ferite). I suoi punti di forza sono i molteplici attacchi (5+1 di danza) che ripetono per ferire, il kb, e ovviamente i ragnetti!
E' da utilizzare in maniera imho molto difensiva! Dentro un bella unità di war dancers da 7 con intruppato il bsb. Anche qui bisogna considerare il fatto che si tratta di silvani! Qundi massima cautela nei movimenti, l'unità deve restare quanto piu coperta!
Come sire da sfida è indubbiamente il migliore per svariati motivi:
Il kb,L'IMMUNITA' ALLA PSICO, l'eventuale ts4 una volta scaricata la pietra.
Magone
Qui le possibilità sono moltissime! Imho la migliore è:
Opale dei sentieri nascosti e olmo fatato. Il magone viene messo in una bella unità di war dancer insieme al bsb e ad altri due maghetti. In pratica si ottiene un parco eroi quasi imprendibile che garantisce un ottima (forse la migliore insieme a quella dei nani) fase dispersiva. Però si ottiene una lista molto propensa al pareggio...
Sire su drago
Qua le possibilità sono molte e ognuna ha i suoi vantaggi...purtroppo ci si accorge che la "coperta è troppo corta" non si riesce a fare un sire bello protetto ed efficace in cac... il mio settaggio preferito è:
Freccia della salva fatale, armatura delle fate e spilla amaranto. E' ben protetto sul tiro leggero ma attenzione ai proiettili magici!!!! E' abbastanza fragile come pezzo e va usato con assoluta cautela! Ha il vantaggio di portare la freccia da bersaglio grande (quindi con ombre dei cv,ombre dei de, terradonti ci va a nozze!) e di avere un drago sotto il deretano! Imho se usato difensivamente creando un incudine con il treeman può dire la sua!
se tornassi ad usare i silvani userei solo lui come pg...imho è l'unico modo per il silvano di fare un 20...
gli eroi sono relativamente piu semplici...in genere si gioca: Maghino 2 perghe, maghino 1 perga e bsb fsf e rovina di asyendi....
Un altra possibilità (un pò di tempo fa di gran moda!) sono i due fratelli alter! Sono due folli idioti a r3 che se caricano con altri pezzi possono fare molto molto male! Purtroppo sono FRAGILERRIMI! In combo col magone possono diventare carini (carica magica o furia dell'orso).
Prova e poi mi saprai dire! Sappi che nessuna di queste combinazioni è definitiva e che il nostro libro (a differenza di molti altri) si presta tantissimo alla sperimentazione e le combinazioni di oggetti sono molteplici!!