WHFB esercito di elfi silvani

Parliamo della composizione delle nostre liste caratteristiche e/o vincenti
User avatar
rivalord
Wargamer Senior
Posts: 193
Joined: 28 Mar 2010, 23:15
Location: castelleone

Re: WHFB esercito di elfi silvani

Post by rivalord »

ringrazio theasrai per il suo prezioso aiuto...
avevo pensato a questi personaggi da mettere come grande eroe:
sire wardancer (lame di loec, infestazione di ragnetti, fulgore di luminescenti) 280 punti
sire "normale" (arco di loren, fulgore di luminescenti, pietra del lago cristallo) 245 punti
tessimagie (pergamena, bacchetta di olmo) 295 punti
P.S. fulgore di luminescenti dice che: "tutti gli attacchi effettuati da un personaggio con un fulgore di luminescenti sono magici e lo sono e lo sono anche quelli dell'unita alla quale si aggrega"
questo vale anche per il tiro, giusto?
:hai:
luca.
"alcune persone sperano che le cose belle accadano, altri le fanno accadere" - Michael Jordan
Image Image
(\_/)
(°_°)
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo!
Theasrai
Wargamer Junior
Posts: 54
Joined: 31 Jul 2009, 23:12
Location: Crema

Re: WHFB esercito di elfi silvani

Post by Theasrai »

si il fulgore da attacchi magici a tutta l'unità...però imho i settaggi che hai fatto hanno qualche problemino :wink_old: :
ire wardancer (lame di loec, infestazione di ragnetti, fulgore di luminescenti) 280 punti
Qui non hai difesa, solo un ts 6 (4 se usi la danza) imho è un pò nudo...e gli attacchi magici li avrebbe comunque per le armi^^
sire "normale" (arco di loren, fulgore di luminescenti, pietra del lago cristallo) 245 punti
Ok, avrai un unità di arcieri che spara magico...però sacrifichi l'avere frecce che negano il ta...cioè il vero vantaggio di questo sire... (perchè nn dare il fulgore ad un mago?)

Il magone è buono. Io lo preferisco con opale per renderlo imprendibile ma sono scelte ::D_old:
User avatar
rivalord
Wargamer Senior
Posts: 193
Joined: 28 Mar 2010, 23:15
Location: castelleone

Re: WHFB esercito di elfi silvani

Post by rivalord »

la domanda sul fulgore di luminescenti era per capire se l'unita a cui l'eroe si aggrega guadagnando attacchi magici avrebbero sparato di conseguenza frecce magiche così da non consentire i tiri armatura....

il fulgore pensavo di darlo al wardancer per far guadagnare a tutta l'unità a cui si sarebbe aggregato degli attacchi magici, non tanto per farli avere a lui...

hai ragione, potrei mettere il fulgore al mago minore che ho nella mia lista... anche se pensavo di usarlo con bastone di calaingor e sfera del cuore del bosco per spostare i boschi sul campo così da sfruttarli a mio favore...

grazie per la tua pazienza e disponibilità :) , sono un "novellino" e non conosco ancora bene il regolamento e le tattiche di gioco
quindi capitemi se a volte scrivo delle stupidate :oops:
"alcune persone sperano che le cose belle accadano, altri le fanno accadere" - Michael Jordan
Image Image
(\_/)
(°_°)
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo!
User avatar
rivalord
Wargamer Senior
Posts: 193
Joined: 28 Mar 2010, 23:15
Location: castelleone

Re: WHFB esercito di elfi silvani

Post by rivalord »

grazie per il chiarimento ;) ... penso che dovrò cambiare qualcosa nella mia lista allora... :wasntme:
"alcune persone sperano che le cose belle accadano, altri le fanno accadere" - Michael Jordan
Image Image
(\_/)
(°_°)
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo!
User avatar
rivalord
Wargamer Senior
Posts: 193
Joined: 28 Mar 2010, 23:15
Location: castelleone

Re: WHFB esercito di elfi silvani

Post by rivalord »

avrei una domanda da fare... ma un nobile può portare due tipi di freccie? :wasntme: ad esempio i dardi arcani e le freccie del fuoco astrale?
se si gli effetti delle frecce si "sommano" o ogni volta che si tira bisogna scegliere che tipo di freccia utilizzare?
"alcune persone sperano che le cose belle accadano, altri le fanno accadere" - Michael Jordan
Image Image
(\_/)
(°_°)
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo!
Theasrai
Wargamer Junior
Posts: 54
Joined: 31 Jul 2009, 23:12
Location: Crema

Re: WHFB esercito di elfi silvani

Post by Theasrai »

rivalord wrote:avrei una domanda da fare... ma un nobile può portare due tipi di freccie? :wasntme: ad esempio i dardi arcani e le freccie del fuoco astrale?
se si gli effetti delle frecce si "sommano" o ogni volta che si tira bisogna scegliere che tipo di freccia utilizzare?
Non si può dato che sono entrambi "oggetti incantati". E' lo stesso motivo per cui non puoi usare due armature^^.
User avatar
rivalord
Wargamer Senior
Posts: 193
Joined: 28 Mar 2010, 23:15
Location: castelleone

Re: WHFB esercito di elfi silvani

Post by rivalord »

domanda forse stupida...il generale di un esercito deve essere per forza il personaggio con valore di disciplina più alto?
se è così un sire silvano essendo il personaggio con valore di disciplina più alto di tutto l'esercito non sarebbe possibile in qualunque caso giocarlo alter...
correggetemi se sbaglio... :oops:
"alcune persone sperano che le cose belle accadano, altri le fanno accadere" - Michael Jordan
Image Image
(\_/)
(°_°)
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo!
User avatar
rivalord
Wargamer Senior
Posts: 193
Joined: 28 Mar 2010, 23:15
Location: castelleone

Re: WHFB esercito di elfi silvani

Post by rivalord »

altra domanda...il bsb deve esserci per forza in un esercito? se non lo si mette che svantaggi comporterebbe?
grazie per la vosta disponibilità :oops:
:hai:
"alcune persone sperano che le cose belle accadano, altri le fanno accadere" - Michael Jordan
Image Image
(\_/)
(°_°)
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo!
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: WHFB esercito di elfi silvani

Post by reVenAnt »

rivalord wrote:altra domanda...il bsb deve esserci per forza in un esercito? se non lo si mette che svantaggi comporterebbe?
grazie per la vosta disponibilità :oops:
:hai:
Nono è facoltativo!
Il bsb può esser usato in due modi :
- o porta uno stendardo che le truppe non possono, o non voglion portare
- oppure agisce come un eroe normale, equipaggiato normalmente (senza stendardi magici), ma garantendo in più la possibilità, al modico costo di 25 punti, di ritirare i test di rotta falliti entro 12 ''!

Chiaramente, rinunciare al bsb, significa rinunciare a queste due possibilità!
User avatar
rivalord
Wargamer Senior
Posts: 193
Joined: 28 Mar 2010, 23:15
Location: castelleone

Re: WHFB esercito di elfi silvani

Post by rivalord »

ho rifatto la lista... come vi sembra? va meglio?

grande eroe
1 sire (clan alter, arco di loren, dardi arcani, tessincantesimi, scudo incantato, armatura leggera) 282 punti
eroi
cantamagie (pergamena, pergamena) 140 punti
cantamagie (bastone di calaingor, pergamena) 140 punti
nobile (alfiere dello stendardo da battaglia, rovina di asyendi, freccia della salva fatale) 130 punti
truppe
8 driadi 96 punti
8 driadi 96 punti
8 driadi 96 punti
10 guardie delle radure (arciere del sire) 126 punti
10 guardie delle radure 120 punti
10 guardie delle radure 120 punti
5 cavalieri delle radure (musico) 129 punti
5 cavalieri delle radure (musico) 129 punti
truppe speciali
7 danzatori di guerra (musico) 133 punti
6 danzatori di guerra 108 punti
truppe rare
5 guardiavia 120 punti
1 uomoalbero 285 punti

TOT. punti : 2250
DP: 4
DD: 4 + 3 pergamene
modelli: 87
"alcune persone sperano che le cose belle accadano, altri le fanno accadere" - Michael Jordan
Image Image
(\_/)
(°_°)
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo!
Theasrai
Wargamer Junior
Posts: 54
Joined: 31 Jul 2009, 23:12
Location: Crema

Re: WHFB esercito di elfi silvani

Post by Theasrai »

Molto molto buona!

Io come grande eroe preferisco o il magone o il dancer o il dragoso però sono scelte^^.
User avatar
rivalord
Wargamer Senior
Posts: 193
Joined: 28 Mar 2010, 23:15
Location: castelleone

Re: WHFB esercito di elfi silvani

Post by rivalord »

cosa ne dite se tolgo il treeman per mettere due aquile e i cavalieri di kurnous?
fatemi sapere cosa ne pensate... ;)
"alcune persone sperano che le cose belle accadano, altri le fanno accadere" - Michael Jordan
Image Image
(\_/)
(°_°)
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo!
User avatar
Lord_Anyrion
Power Wargamer
Posts: 863
Joined: 3 Nov 2009, 21:24
Location: Lugano (SUI)/Torino (ITA)

Re: WHFB esercito di elfi silvani

Post by Lord_Anyrion »

ogre panciuto wrote:per me molto meglio l'albero... se giocato bene è quasi immortale
Quoto ogre. Occhio solo agli attacchi magici.

(Io comuqnue preferivo Kurnous e un'aquila ::D_old: ).
Image ImageImage
I Nani non possono andare in spiaggia perchè se gli girano le balle gli va la sabbia negli occhi.
"Ammazza quanto si bbrutta!" "Ammazza quanto si 'mbriaco!" "Si ma a me domani me passa!"
Do YOU hear voices too?! Join the Club "I Hear Voices And I'm Proud" and get the member card! Only this month!!
Image
falso
Wargamer Senior
Posts: 240
Joined: 22 Feb 2010, 21:47

Re: WHFB esercito di elfi silvani

Post by falso »

Cerca sempre di tenere il BSB nei paraggi dell'albero; ho visto più di una volta testare all'8 determinato e perdere 285 punti contro gli avversari meno "onorevoli" :rofl:
Dipingo/assemblo/modifico su commissione, contattatemi via PM se siete interessati :-)
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: WHFB esercito di elfi silvani

Post by Orcry »

Molto meglio l'alberone! è una cassaforte (al 99% ;) ) se non ci sono warmachine!
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
rivalord
Wargamer Senior
Posts: 193
Joined: 28 Mar 2010, 23:15
Location: castelleone

Re: WHFB esercito di elfi silvani

Post by rivalord »

allora come saprete con un mano un pennello me la cavo ma in compenso per quanto riguarda il gioco di warhammer non sò nemmeno da dove incominciare ed ora che è uscita la nuova edizione e le poche cose che sapevo del regolamento sono cambiate anche quelle non sò proprio come comporre il mio esercito...
qualcuno ha qualche idea?
mi sembra di aver capito che i silvani non sono messi tanto bene in questa edizione... :(
"alcune persone sperano che le cose belle accadano, altri le fanno accadere" - Michael Jordan
Image Image
(\_/)
(°_°)
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo!
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: WHFB esercito di elfi silvani

Post by Orcry »

purtroppo ora i boschi non bloccano piùla linea di vista e anscondere il classico alberone è diventato praticmanete impossibile... quindi credo che sia diventato un pezzo rischioso, a meno che tu non sappia ina anticipo contro chi giochi ;).

Diciamo che le lororpestazioni dovrebbero dipendere ancora di più dal campo di battaglia e da quanti boschi ci sono; la regola che rende gli schermagliatori impalcabili dentro ai boschi e che annulla l'implacabilità ai ranghi serrati può fare la differenza. tutto sta in quanti boschi ci sono sul campo.

La possibilità di giocare più grandi eroi e permette finalmente di unire il potere del Tessimagie [con sfera della vita ma anche bestie non è male) al supporto bellico del Sire.

La Mia lista è la miglior incarnazione del mio concetto di esercito silvano; oviamente non è detto che valga per tutti.
Last edited by Orcry on 12 Sep 2010, 11:59, edited 1 time in total.
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
rivalord
Wargamer Senior
Posts: 193
Joined: 28 Mar 2010, 23:15
Location: castelleone

Re: WHFB esercito di elfi silvani

Post by rivalord »

scusa ma non mi va il link...
comunque grazie dell'aiuto ;)
"alcune persone sperano che le cose belle accadano, altri le fanno accadere" - Michael Jordan
Image Image
(\_/)
(°_°)
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo!
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: WHFB esercito di elfi silvani

Post by Orcry »

rivalord wrote:scusa ma non mi va il link...
comunque grazie dell'aiuto ;)
Adesso funziona.

Di niente.
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
rivalord
Wargamer Senior
Posts: 193
Joined: 28 Mar 2010, 23:15
Location: castelleone

Re: WHFB esercito di elfi silvani

Post by rivalord »

ma non sono poche 22 driadi?
e poi sbaglio o il sire su aquila è un pò rischioso giocarlo...?
"alcune persone sperano che le cose belle accadano, altri le fanno accadere" - Michael Jordan
Image Image
(\_/)
(°_°)
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo!
Post Reply