Lista conti vampiro

Parliamo della composizione delle nostre liste caratteristiche e/o vincenti
Post Reply
User avatar
rivalord
Wargamer Senior
Posts: 193
Joined: 28 Mar 2010, 23:15
Location: castelleone

Lista conti vampiro

Post by rivalord »

Premetto che questa lista non è per me, ma per un mio amico che vuole iniziare a giocare i conti vampiro e che come me si è appena affacciato al mondo di warhammer...
mi potreste consigliare una lista di conti che sia competitiva, come quelle utilizzate in torneo, perlomeno mi servirebbe sapere le unita fondamentali e più o meno il loro numero...
ringrazio anticipatamente... :)
ciao.
luca.
"alcune persone sperano che le cose belle accadano, altri le fanno accadere" - Michael Jordan
Image Image
(\_/)
(°_°)
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo!
falso
Wargamer Senior
Posts: 240
Joined: 22 Feb 2010, 21:47

Re: Lista conti vampiro

Post by falso »

Eheheh, come al solito dipende dalle limitazioni che usate...
Onestamente non ho mai fatto una lista EURO 2010, però dovrebbe essere pressappoco così:
-Lord mago di 4°, Bastone di Teschi (o come si chiama), oggetti vai, evoca creature della notte
-Vampiro
-vampiro BSB
-necromante porta perghe
-20 ghoul, ghast x3
-qualche zombi se gli va
-6 lupi zombi, lupo dannato x2
-5 pipistrelli vampiro x2
-5 ombre, banshee
-4-5 Roccasangue, Strigoi

Se non sbaglio i vampiri hanno vari malus:
-i +1 a lanciare ti ciucciano dadi potere
-drakenhoff conta un eroe in più
-elmo del comando vedi sopra


Detto questo: la magia è leggermente indebolita, quindi ti consiglierei di partire con unità di ghoul a pieni ranghi (così da poter evitare gli evoca ghoul), un po' di zombi a coprire i fianchi e i soliti trenini di lupi e sciami di pipistrelli. Le ombre sono d'obbligo, davvero forti (qui sta una delle scelte più spinose: inserire o meno l'elmo del comando?) e, personalmente, se dovessi inserire un'altra rara sceglierei i rocca perchè (se riesci a gestire la furia) fanno i buchi sul campo. In carica sono in grado di togliere un divoratore (12A al 4+ reroll e al 3+ e anche 8A al 5+ reroll e al 6+) e aprono come un coltello nel burro quasi ogni altra cosa.

Questo a grandi linee ;)
Dipingo/assemblo/modifico su commissione, contattatemi via PM se siete interessati :-)
User avatar
rivalord
Wargamer Senior
Posts: 193
Joined: 28 Mar 2010, 23:15
Location: castelleone

Re: Lista conti vampiro

Post by rivalord »

grazie per la risposta...
ma secondo voi che miniature è meglio comprare all'inizio? :?: ... considerando che magari intanto che si colorano si inizia a fare qualche partita.... anche solo a mille punti per esempio.... :)
ciao :hai:
"alcune persone sperano che le cose belle accadano, altri le fanno accadere" - Michael Jordan
Image Image
(\_/)
(°_°)
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo!
User avatar
MaoDantes
Unstoppable Wargamer
Posts: 1753
Joined: 2 Sep 2009, 12:32
Location: Augusta Taurinorum

Re: Lista conti vampiro

Post by MaoDantes »

Per iniziare a provare un qualsiasi esercito di WH e vedere se lo stile di gioco si adatta ai tuoi gusti ( od a quelli del tuo amico ) non sei obbligato a comperare per forza tutti i modelli ma puoi usarne degli altri in sostituzione... es.: cavalieri scheletri (in plastica e "poco" costosi) che usi come roccasangue (se non ricordo male sono in metallo e mooolto costosi)

Chiaramente è sempre meglio giocare con modelli assemblati, convertiti e dipinti al meglio delle proprie possibilità ma all'inizio è "giustamente" impossibile

Buon divertimento e buon inizio :clap:
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
falso
Wargamer Senior
Posts: 240
Joined: 22 Feb 2010, 21:47

Re: Lista conti vampiro

Post by falso »

Ti direi al volo i Ghoul...ma, ma...ma è in arrivo l'Ottava Edizione.
Questo potrebbe portare ad uno stravolgimento del gioco, nella fatispecie: ci saranno partite con obiettivi da conquistare e solo le fanterie CON STENDARDO potranno farlo. I ghoul non possono averlo, quindi è un bel dubbio...ora come ora ti direi di prenderne 3/4 scatole, però magari fra qualche mese i ghoul si giocheranno decisamente meno in favore degli scheletri e tumuli!
Quindi, nel dubbio, ti direi di prendere gli eroi, quelli li giocherai sempre :rofl:
Dipingo/assemblo/modifico su commissione, contattatemi via PM se siete interessati :-)
User avatar
Godel
Power Wargamer
Posts: 699
Joined: 24 Aug 2009, 12:10

Re: Lista conti vampiro

Post by Godel »

il mio consiglio è di giocare proxato fino alla nuova edizione, rpovando un po' di tutto...


e magari dando un'occhiata alla Mantic Miniatures ;)
Image
User avatar
rivalord
Wargamer Senior
Posts: 193
Joined: 28 Mar 2010, 23:15
Location: castelleone

Re: Lista conti vampiro

Post by rivalord »

siccome i conti vampiro li vuole giocare il mio amico e settimana prossima io e altri miei amici pensavamo di regaragli:
lupi zombie
un vampiro lord
un vampiro mago con bastone
2 x ghoul
i ombra dei tumoli
e 2 pipistrelli vampiro...
possono essere dei buoni modelli per iniziare... più che altro mi interessa che almeno con questi potrebbe già incominciare a fare qualche mini battaglia per magari prendere confidenza con le regole. ma quello che mi interessa di più è che quando avrà l'esercito completo li possa utilizzare...
fatemi sapere cosa ne pensate... ;)
grazie.
"alcune persone sperano che le cose belle accadano, altri le fanno accadere" - Michael Jordan
Image Image
(\_/)
(°_°)
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo!
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Lista conti vampiro

Post by lorenzo »

Gli eroi vanno benissimo!
Per i ghoul vale quale che ti hanno detto gli altri, ovvero che non è detto che restino utili come lo sono adesso, magari una scatola sola per iniziare. (e mi raccomando, guardate un po' in giro per internet filler e altre accortezze per riempire più basette possibili di ghoul sfruttando al 100% le scatole).
I lupi e l'ombra potrebbero starci, i pipistrelli meno (sono costosi e anche brutti imho)

Ma avete fretta perchè c'è di mezzo un compleanno? Perchè di norma è bene andarci con calma, e far provare il gioco e l'esercito prima di mettersi a comprare miniature ;)
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
rivalord
Wargamer Senior
Posts: 193
Joined: 28 Mar 2010, 23:15
Location: castelleone

Re: Lista conti vampiro

Post by rivalord »

@lorenzo: esatto... compie gli anni... è per quello tutta questa fretta...
comunque seguirò il vostro consiglio... solo una scatola di ghoul ... non vorrei che dopo rimangano inutilizzati...
"alcune persone sperano che le cose belle accadano, altri le fanno accadere" - Michael Jordan
Image Image
(\_/)
(°_°)
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo!
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Lista conti vampiro

Post by reVenAnt »

Si anche secondo me fai benissimo così!

In seguito, se l'esercito ed il gioco piaceranno, io ti suggerirei, quantomeno per le truppe base maggiormente utilizzate, di guardare ad altre marche, che vincono il paragone sia in termini di semplicità di montaggio, sia molto più importante in termini economici!
Post Reply