Elfi Silvani 2300

Parliamo della composizione delle nostre liste caratteristiche e/o vincenti
Post Reply
User avatar
Lord_Anyrion
Power Wargamer
Posts: 863
Joined: 3 Nov 2009, 21:24
Location: Lugano (SUI)/Torino (ITA)

Elfi Silvani 2300

Post by Lord_Anyrion »

Preso dalla curiosità, dopo aver trovato il giusto esercito per fare questo tentativo, ho provato a buttare giù la prima lista in Ottava.
Non ho troppe sicurezze in fase di casting (il Magone ha la sfera della vita e credo che difficilmente mi faranno passare spell come il Trono, o Da Carne in PIetra), però viceversa per disperdere se escludiamo i soliti magoni HE con Hoeth, dovrei avere una discreta fase dispersiva.

GRANDI EROI
Tessimagie 215+35(4°Livello)+55(Bacchetta di Olmo Fatato)= 305

EROI
Spettro dei Rami 65+50(1°Livello)+25(Coacervo di Radiosi)+25(Parata di Rapaci)= 165

Nobile Elfo SIlvano 75+15(Alfiere dello Stendardo da Battaglia)+10(Rovina di Asyendi)+30(Freccia della Salva Fatale)= 130

Cantamagie 90+35(2°Livello)+25(Pergamena di Dispersione)= 150

UNITA' BASE
20 Guardie delle Radure 240+6(Musico)+12(Alfiere)= 258

20 Guardie delle Radure 240+12(Alfiere)= 252

8 Driadi = 96

8 Driadi = 96

8 Driadi = 96

8 Driadi = 96

TRUPPE SPECIALI
9 Danzatori di Guerra 162+14(Cantore delle Lame)= 176

3 Stirpe Arborea = 195

TRUPPE RARE
Uomoalbero = 285

TOTALE: 2300

Che ne dite? ::D_old:
Image ImageImage
I Nani non possono andare in spiaggia perchè se gli girano le balle gli va la sabbia negli occhi.
"Ammazza quanto si bbrutta!" "Ammazza quanto si 'mbriaco!" "Si ma a me domani me passa!"
Do YOU hear voices too?! Join the Club "I Hear Voices And I'm Proud" and get the member card! Only this month!!
Image
User avatar
TheBosS
Nuovo Wargamer
Posts: 36
Joined: 1 Sep 2010, 18:58

Re: Elfi Silvani 2300

Post by TheBosS »

hai pochi stendardi... ne perdi 2 o perdi il Generale e nello scenario dove servono hai perso in automatico...
Image
Pyros
Skilled Wargamer
Posts: 554
Joined: 9 Jul 2009, 13:55
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Elfi Silvani 2300

Post by Pyros »

Le driadi le giocano tuti così, al max da 10, che tanto non han ranghi e devon stare nei boschi a prendersi i cac da determinate^^
Non sembra male ma di we non mi intendo tanto a parte leggere la community dei asrai per tenermi informato sul mio 2^ esercito...
Cmq:
le stirpi arboree andrebbero giocate da 4 in formazione quadrata questo di certo!

Gli arcieri forse è meglio che li dividi in unità da 10 ognuno o da 15 con musico e stendardo a una gli darei lo stedardo magico che fa danni da fuoco e all'altra magari quello del liche e a 1 lo spaventapasseri...

Lo spettro mi sembra superfluo sopratutto se mago, troppi punti, troppo liscio e fragile...
User avatar
Lord_Anyrion
Power Wargamer
Posts: 863
Joined: 3 Nov 2009, 21:24
Location: Lugano (SUI)/Torino (ITA)

Re: Elfi Silvani 2300

Post by Lord_Anyrion »

@ogre: il trimmone lo reputo un ottimo tuttofare. Mena, tira le radici, ha pur sempre il canto incorporato... aspetterei a levarlo.

In generale, per gli stendardi potrei fare come dice pyros e fare più unità da 10, che in effetti volevo fare ma poi mi sono fatto prendere dall'ubris.
3x10 o 4x10?
Se il primo caso, ci sta ad esempio (aggiustando un poco) una quarta stirpe, ma i punti animo sono poi 6 (che comunque pochi non mi paiono).
Altrimenti con 4x10 ho un tiro della madonna, ma 40 arcieri da gestire non sono poi così lisci.
Per gli stendardi dovrei ricavare di punti che per ora non ho...

Lo spettro è lì per passione, ma mi genera un DD addizionale che non ci sputo sopra, sulla fragilità intanto sta con delle driadi e nei boschi, poi al massimo gli tolgo la parata per dei ragnetti così diventa più sicuro.
Al massimo posso non farlo Mago, ecco...
Image ImageImage
I Nani non possono andare in spiaggia perchè se gli girano le balle gli va la sabbia negli occhi.
"Ammazza quanto si bbrutta!" "Ammazza quanto si 'mbriaco!" "Si ma a me domani me passa!"
Do YOU hear voices too?! Join the Club "I Hear Voices And I'm Proud" and get the member card! Only this month!!
Image
Pyros
Skilled Wargamer
Posts: 554
Joined: 9 Jul 2009, 13:55
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Elfi Silvani 2300

Post by Pyros »

Più che altro lo sostituirei o con un nobile cecchino con l'arco cecchiono e la parata di rapaci...
o più unità in gioco...

Cmq lo stendardo del fuoco quello è fondamentale, come cmq potresti giocarel e unità di arcieri da 15....
User avatar
Lord_Anyrion
Power Wargamer
Posts: 863
Joined: 3 Nov 2009, 21:24
Location: Lugano (SUI)/Torino (ITA)

Re: Elfi Silvani 2300

Post by Lord_Anyrion »

Vedrò di trovare i punti per sistemare gli arcieri e dare almeno lo stendardo del fuoco.

Per lo spettro, gli tolgo il livello magico per avere punto, ma per adesso lo lascio così. Tanto un altro nobile mi serve a poco, se devo cecchinare, provo con lo spettro e così non rinuncio al DD in più (l'obiettivo della lista è: non prenderle in fase magica e provare a darle, per tutto il resto, me lo so come gestirlo ::D_old:)

P.S. Driadi determinate?? How??
Image ImageImage
I Nani non possono andare in spiaggia perchè se gli girano le balle gli va la sabbia negli occhi.
"Ammazza quanto si bbrutta!" "Ammazza quanto si 'mbriaco!" "Si ma a me domani me passa!"
Do YOU hear voices too?! Join the Club "I Hear Voices And I'm Proud" and get the member card! Only this month!!
Image
User avatar
Lord_Anyrion
Power Wargamer
Posts: 863
Joined: 3 Nov 2009, 21:24
Location: Lugano (SUI)/Torino (ITA)

Re: Elfi Silvani 2300

Post by Lord_Anyrion »

ogre panciuto wrote:quando stanno nei boschi sono determiante. di base i silvani il boscehttino cel'hanno sempre
Questa roba me la sono persa sul PDF correttivo...

'Ndo sta??
Image ImageImage
I Nani non possono andare in spiaggia perchè se gli girano le balle gli va la sabbia negli occhi.
"Ammazza quanto si bbrutta!" "Ammazza quanto si 'mbriaco!" "Si ma a me domani me passa!"
Do YOU hear voices too?! Join the Club "I Hear Voices And I'm Proud" and get the member card! Only this month!!
Image
User avatar
Lord_Anyrion
Power Wargamer
Posts: 863
Joined: 3 Nov 2009, 21:24
Location: Lugano (SUI)/Torino (ITA)

Re: Elfi Silvani 2300

Post by Lord_Anyrion »

Ce l'avevo anche io, ma perdonami, sarò cieco e guercio, ma io non trovo da nessuna parte nel PDF scritto: Le Driadi se sono in un bosco diventano Determinate.
Abbi pazienza, ma ormai sono rincoglionito.
Image ImageImage
I Nani non possono andare in spiaggia perchè se gli girano le balle gli va la sabbia negli occhi.
"Ammazza quanto si bbrutta!" "Ammazza quanto si 'mbriaco!" "Si ma a me domani me passa!"
Do YOU hear voices too?! Join the Club "I Hear Voices And I'm Proud" and get the member card! Only this month!!
Image
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Elfi Silvani 2300

Post by Orcry »

Ehm... non è che son le Driadi a diventare determinate nei boschi... ma tutti gli schermagliatori (e i pg singoli di Fanteria) diventano implacabili quando combattono dentro ad un bosco :rofl: [pag.119 del regolamento Foreste e Combattimento]
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
Lord_Anyrion
Power Wargamer
Posts: 863
Joined: 3 Nov 2009, 21:24
Location: Lugano (SUI)/Torino (ITA)

Re: Elfi Silvani 2300

Post by Lord_Anyrion »

Thanks!!
Image ImageImage
I Nani non possono andare in spiaggia perchè se gli girano le balle gli va la sabbia negli occhi.
"Ammazza quanto si bbrutta!" "Ammazza quanto si 'mbriaco!" "Si ma a me domani me passa!"
Do YOU hear voices too?! Join the Club "I Hear Voices And I'm Proud" and get the member card! Only this month!!
Image
User avatar
Lord_Anyrion
Power Wargamer
Posts: 863
Joined: 3 Nov 2009, 21:24
Location: Lugano (SUI)/Torino (ITA)

Re: Elfi Silvani 2300

Post by Lord_Anyrion »

GRANDI EROI
Tessimagie 215+35(4°Livello)+55(Bacchetta di Olmo Fatato)= 305

EROI
Spettro dei Rami 65+25(Coacervo di Radiosi)+25(Parata di Rapaci)= 115

Nobile Elfo Silvano 75+15(Alfiere dello Stendardo da Battaglia)+10(Rovina di Asyendi)+30(Freccia della Salva Fatale)= 130

Cantamagie 90+35(2°Livello)+25(Pergamena di Dispersione)= 150

UNITA' BASE
15 Guardie delle Radure 180+6(Musico)+12(Alfiere)+10(Vessillo della Fiamma Eterna)= 208

10 Guardie delle Radure 120+12(Alfiere)+5(Stendardo Spaventapasseri)= 137

10 Guardie delle Radure 120+12(Alfiere)= 132

8 Driadi = 96

8 Driadi = 96

8 Driadi = 96

8 Driadi = 96

TRUPPE SPECIALI
10 Danzatori di Guerra 180+14(Cantore delle Lame)= 194

4 Stirpe Arborea = 260

TRUPPE RARE
Uomoalbero = 285

TOTALE: 2300

Aggiustato gli arcieri, tolto il livello allo spettro.
Aggiunto 1 stirpe, 1 wardancer e stendardi fiamma e spaventapasseri alle guardie.

Meglio?

(P.S. Se aggrego il BSB frecciuto alle guardie col vessillo del fuoco la frecciona diventa a base di fuoco vero? Leggendo il regolamento mi pare esplicito sia così, ma per per sicurezza...)
Image ImageImage
I Nani non possono andare in spiaggia perchè se gli girano le balle gli va la sabbia negli occhi.
"Ammazza quanto si bbrutta!" "Ammazza quanto si 'mbriaco!" "Si ma a me domani me passa!"
Do YOU hear voices too?! Join the Club "I Hear Voices And I'm Proud" and get the member card! Only this month!!
Image
User avatar
Lord_Anyrion
Power Wargamer
Posts: 863
Joined: 3 Nov 2009, 21:24
Location: Lugano (SUI)/Torino (ITA)

Re: Elfi Silvani 2300

Post by Lord_Anyrion »

ogre panciuto wrote:
Orcry wrote:Ehm... non è che son le Driadi a diventare determinate nei boschi... ma tutti gli schermagliatori (e i pg singoli di Fanteria) diventano implacabili quando combattono dentro ad un bosco :rofl: [pag.119 del regolamento Foreste e Combattimento]
LOL che figura de mierdas
Si direi un bel
Image

Si ritira fuori la Uber di Ombre che adesso è ANCHE Determinata?? :rofl:
Image ImageImage
I Nani non possono andare in spiaggia perchè se gli girano le balle gli va la sabbia negli occhi.
"Ammazza quanto si bbrutta!" "Ammazza quanto si 'mbriaco!" "Si ma a me domani me passa!"
Do YOU hear voices too?! Join the Club "I Hear Voices And I'm Proud" and get the member card! Only this month!!
Image
falso
Wargamer Senior
Posts: 240
Joined: 22 Feb 2010, 21:47

Re: Elfi Silvani 2300

Post by falso »

Ma fratello rosikone, la prima lista me la fai subito con dei recchie a punta? :rofl:

In ogni caso, premesso che i WE ce l'hanno dura come il ferro in questa edizione (almeno per il momento...), direi che l'hai impostata nel modo giusto.
Personalmente ti dico che in sangue e gloria, non conviene affatto avere 4 stendardi da 10 pupazzi anzichè 2 da 20. Non sono certo io il genio che ti fa capire che 10 recchie a punta nudi son facili da levare... :wasntme:
L'unico dubbio che mi resta sui silvani è stirpi/albero...non so se è meglio 1 e 1 , 2 stirpi o 2 alberi...personalmente la 2a opzione mi alletta molto, specie se unita a doppio magone con vita in modo da curarli facili ;)
Dipingo/assemblo/modifico su commissione, contattatemi via PM se siete interessati :-)
User avatar
Lord_Anyrion
Power Wargamer
Posts: 863
Joined: 3 Nov 2009, 21:24
Location: Lugano (SUI)/Torino (ITA)

Re: Elfi Silvani 2300

Post by Lord_Anyrion »

falso wrote:Ma fratello rosikone, la prima lista me la fai subito con dei recchie a punta? :rofl:
Perdona fratello ma prima che io possa rimettere mano al pdf di malal e fare un monofanteria cazzuto la campagna deve iniziare. XD.
Poi i sivani erano il mio secondo esercito, sempre amati.


In ogni caso, premesso che i WE ce l'hanno dura come il ferro in questa edizione (almeno per il momento...), direi che l'hai impostata nel modo giusto.
Davvero ti paiono forti? A me parevano abbastanza giocabili, ma non forti fino a questo punto...

Personalmente ti dico che in sangue e gloria, non conviene affatto avere 4 stendardi da 10 pupazzi anzichè 2 da 20. Non sono certo io il genio che ti fa capire che 10 recchie a punta nudi son facili da levare... :wasntme:
Si, però 3 unità sono più problematiche da prendere (intendo giocare in difesa tra i boschi a tirare anche le madonne di ceramica mentre gli altri arrivano), mentre invece prendendo una delle due da 20 metà del lavoro è fatto. E poi resto in mutande davvero.
Istituirò degli splendidi vecchi trampolini di driadi... :rofl:
E tutto sta nel riuscire a castare col magone, se parte un da Carne in Pietra col trono di spine tirameli giù gli elfi a R7. ::D_old:


L'unico dubbio che mi resta sui silvani è stirpi/albero...non so se è meglio 1 e 1 , 2 stirpi o 2 alberi...personalmente la 2a opzione mi alletta molto, specie se unita a doppio magone con vita in modo da curarli facili ;)
Due alberi sono possenti, ma non sono sicuro di riuscire a curarne uno, figuriamoci due. in più volevo vedere queste stirpi... in proporzione sono più resistenti... e menano di più. Devo solo trovare il modo di renderle determinate... anche se credo ci sia nulla da fare.
Image ImageImage
I Nani non possono andare in spiaggia perchè se gli girano le balle gli va la sabbia negli occhi.
"Ammazza quanto si bbrutta!" "Ammazza quanto si 'mbriaco!" "Si ma a me domani me passa!"
Do YOU hear voices too?! Join the Club "I Hear Voices And I'm Proud" and get the member card! Only this month!!
Image
Pyros
Skilled Wargamer
Posts: 554
Joined: 9 Jul 2009, 13:55
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Elfi Silvani 2300

Post by Pyros »

bhè che usiate la vita o le bestie se castate i giusti incanti sull'uomo albero o le stirpi diventano dei mostri superbi davvero...

Con anche solo la 0 delle bestie le stirpi diventano come dei teeman quanto a Fo e R e i Treeman delle cose uber con R e Fo7, per non parlare del driadi che divenano delle mini stirpi^^
Se poi inziamo a dargli cose migliori vedete che roba diventan..
Certo anche la 0 della vita con un save al 5+ da usare in caso di attacchi magici non da fuoco, non sarebbe mica male

Per il momento penso che cmq anche loren sia forte fra regen al 4+ e altre cose...
Last edited by Pyros on 14 Sep 2010, 14:54, edited 1 time in total.
falso
Wargamer Senior
Posts: 240
Joined: 22 Feb 2010, 21:47

Re: Elfi Silvani 2300

Post by falso »

Lord_Anyrion wrote:
falso wrote:Ma fratello rosikone, la prima lista me la fai subito con dei recchie a punta? :rofl:
Perdona fratello ma prima che io possa rimettere mano al pdf di malal e fare un monofanteria cazzuto la campagna deve iniziare. XD.
Poi i sivani erano il mio secondo esercito, sempre amati.


In ogni caso, premesso che i WE ce l'hanno dura come il ferro in questa edizione (almeno per il momento...), direi che l'hai impostata nel modo giusto.
Davvero ti paiono forti? A me parevano abbastanza giocabili, ma non forti fino a questo punto...

Personalmente ti dico che in sangue e gloria, non conviene affatto avere 4 stendardi da 10 pupazzi anzichè 2 da 20. Non sono certo io il genio che ti fa capire che 10 recchie a punta nudi son facili da levare... :wasntme:
Si, però 3 unità sono più problematiche da prendere (intendo giocare in difesa tra i boschi a tirare anche le madonne di ceramica mentre gli altri arrivano), mentre invece prendendo una delle due da 20 metà del lavoro è fatto. E poi resto in mutande davvero.
Istituirò degli splendidi vecchi trampolini di driadi... :rofl:
E tutto sta nel riuscire a castare col magone, se parte un da Carne in Pietra col trono di spine tirameli giù gli elfi a R7. ::D_old:


L'unico dubbio che mi resta sui silvani è stirpi/albero...non so se è meglio 1 e 1 , 2 stirpi o 2 alberi...personalmente la 2a opzione mi alletta molto, specie se unita a doppio magone con vita in modo da curarli facili ;)
Due alberi sono possenti, ma non sono sicuro di riuscire a curarne uno, figuriamoci due. in più volevo vedere queste stirpi... in proporzione sono più resistenti... e menano di più. Devo solo trovare il modo di renderle determinate... anche se credo ci sia nulla da fare.
Quando dico "ce l'hanno dura come il ferro" intendo che sono sotto attualmente :(
IMHO necessitano del restyle il prima possibile, non scherzo se dico che li vedo quasi alla pari degli ogre al momento.....
Dipingo/assemblo/modifico su commissione, contattatemi via PM se siete interessati :-)
User avatar
Lord_Anyrion
Power Wargamer
Posts: 863
Joined: 3 Nov 2009, 21:24
Location: Lugano (SUI)/Torino (ITA)

Re: Elfi Silvani 2300

Post by Lord_Anyrion »

Vedremo, falsch, il restyling lo necessitano dall'uscita dei demoni, però secondo me hanno buone chance lo stesso.
Devi saperli usare, pochi dubbi.

Di sicuro, sono molto più divertenti da giocare dei caos 8va edizione.
Ok, pizze di guerrieri a non finire, spettacolo da BG, ma è solo un avanza e mena. E tira col cannolo. E controcarica coi cavalieri.
Du cojoni...

Coi WE almeno c'è un briciolo di suspance! ::D_old:

(ok, io sono nato per usare eserciti scarsi)
Image ImageImage
I Nani non possono andare in spiaggia perchè se gli girano le balle gli va la sabbia negli occhi.
"Ammazza quanto si bbrutta!" "Ammazza quanto si 'mbriaco!" "Si ma a me domani me passa!"
Do YOU hear voices too?! Join the Club "I Hear Voices And I'm Proud" and get the member card! Only this month!!
Image
falso
Wargamer Senior
Posts: 240
Joined: 22 Feb 2010, 21:47

Re: Elfi Silvani 2300

Post by falso »

LOL ormai che il caos non permette rosik, ti stai dando ad altri lidi "sfigati" XD :rofl:

Comunque sto cercando di buttare giù una lista WE simile a quella DE, quindi strapiena di pg volanti, con 2 tank e schermagliante con il resto...se riuscirò a concretizzare l'idea, te la posto ;)
Dipingo/assemblo/modifico su commissione, contattatemi via PM se siete interessati :-)
User avatar
Lord_Anyrion
Power Wargamer
Posts: 863
Joined: 3 Nov 2009, 21:24
Location: Lugano (SUI)/Torino (ITA)

Re: Elfi Silvani 2300

Post by Lord_Anyrion »

falso wrote:LOL ormai che il caos non permette rosik, ti stai dando ad altri lidi "sfigati" XD :rofl:
Esattamente. :rofl: Ora sto ponderando anche altre due liste di silvani: monoverdure con Drycha e... ORION! Quest'ultimo DEVO provarlo. Troppo figo.

Comunque sto cercando di buttare giù una lista WE simile a quella DE, quindi strapiena di pg volanti, con 2 tank e schermagliante con il resto...se riuscirò a concretizzare l'idea, te la posto ;)
Secondo me si può fare, metti degli arcieri, per il resto tutto svolazzante o schermagliante.
I Silvani sono nati per la versatilità e per l'agilità!

Aspetto. ::D_old:
Image ImageImage
I Nani non possono andare in spiaggia perchè se gli girano le balle gli va la sabbia negli occhi.
"Ammazza quanto si bbrutta!" "Ammazza quanto si 'mbriaco!" "Si ma a me domani me passa!"
Do YOU hear voices too?! Join the Club "I Hear Voices And I'm Proud" and get the member card! Only this month!!
Image
Post Reply